Pagina 4386 di 4523 PrimaPrima ... 3386 3886 4286 4336 4376 4382 4383 4384 4385 4386 4387 4388 4389 4390 4396 4436 4486 ... UltimaUltima
Risultati da 65,776 a 65,790 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #65776
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Educazione stradale e sentimentale
    Dal primo vagito
    Ho la bici ma non la uso
    Qua hanno la tendenza ad appiccicare i ciclisti sull’asfalto
    Lieta Lady che tu non ti sia fatta nulla
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #65777

  3. #65778
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Educazione stradale e sentimentale
    Dal primo vagito
    Ho la bici ma non la uso
    Qua hanno la tendenza ad appiccicare i ciclisti sull’asfalto
    Lieta Lady che tu non ti sia fatta nulla
    Grazie.
    Quello che penso anche io, ci vuole educazione stradale, almeno in questo caso, che evidentemente molti non hanno.
    Sto notando, in particolare qui dove sto in vacanza, che ogni anno è peggio ed è meglio che me ne torni a casa, non oso pensare al caos in agosto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #65779
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    I ciclisti spesso sono il male del mondo (mi perdoni Ale ). Quando stanno in strada spesso si mettono affiancati occupando metà carreggiata. Come se la fila indiana fosse un optional. Che poi gli fanno mille piste ciclabili e questi vanno comunque in strada. Sui marciapiedi non ne parliamo. Immagino l'incazzatura. Meno male non ti sei fatta male!
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    educazione stradale a partire dalla scuola materna
    Condivido.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #65780
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    occorre però distinguere chi usa la bicicletta come mezzo e chi la usa in modo sportivo.

    non si può chiedere a chi sta attaccato alla bicicletta e va veloce di usare le piste ciclabili, non sono studiate per il ciclismo sportivo

    educazione stradale dalle elementari

    sotto casa ho una bella pista ciclabile che però viene usata anche da chi corre e passeggia, nonostante ci siano due signori marciapiedi
    Da un lato hai ragione, però dall'altro non è neppure giusto che uno vada a fare ciclismo sportivo mettendosi in mezzo alla strada e andando a rompere le scatole al traffico. Se i ciclisti sportivi iniziassero a procedere in fila indiana già sarebbe un bel risultato...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #65781
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

    educazione stradale dalle elementari

    sotto casa ho una bella pista ciclabile che però viene usata anche da chi corre e passeggia, nonostante ci siano due signori marciapiedi
    Vero, poi ci sono anche le miste, pedonali affiancate senza divisorio da ciclabili e i pedoni tendono ad occupare anche la ciclabile, ma almeno dotarsi di dispositivo sonoro, il caro vecchio campanello che avvisa sta arrivando da dietro un ciclista. Per lo meno se lo senti ti sposti se fosse anche su largo marciapiedi destinato solo ai pedoni.
    Invece niente ti sorpassano senza manco suonare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #65782
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Vero, poi ci sono anche le miste, pedonali affiancate senza divisorio da ciclabili e i pedoni tendono ad occupare anche la ciclabile, ma almeno dotarsi di dispositivo sonoro, il caro vecchio campanello che avvisa sta arrivando da dietro un ciclista. Per lo meno se lo senti ti sposti se fosse anche su largo marciapiedi destinato solo ai pedoni.
    Invece niente ti sorpassano senza manco suonare.
    il campanello è obbligatorio per legge, ma mettiamo pure che non si abbia il campanello, quanto meno dare voce

  8. #65783
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Vero, poi ci sono anche le miste, pedonali affiancate senza divisorio da ciclabili e i pedoni tendono ad occupare anche la ciclabile, ma almeno dotarsi di dispositivo sonoro, il caro vecchio campanello che avvisa sta arrivando da dietro un ciclista. Per lo meno se lo senti ti sposti se fosse anche su largo marciapiedi destinato solo ai pedoni.
    Invece niente ti sorpassano senza manco suonare.
    quella sotto casa è solo ciclabile ma la usano per il passeggio e penso che chi la usa in quella maniera davvero non sappia di non poterlo fare

  9. #65784
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    il campanello è obbligatorio per legge, ma mettiamo pure che non si abbia il campanello, quanto meno dare voce
    Concordo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #65785
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Se c'è un disagiato nel giro di 100 chilometri, poco ma sicuro che prima o poi me lo trovo attorno. Sembra che io abbia il lanternino.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #65786
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,725
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    I ciclisti spesso sono il male del mondo (mi perdoni Ale ). Quando stanno in strada spesso si mettono affiancati occupando metà carreggiata. Come se la fila indiana fosse un optional. Che poi gli fanno mille piste ciclabili e questi vanno comunque in strada. Sui marciapiedi non ne parliamo. Immagino l'incazzatura. Meno male non ti sei fatta male!
    Scusate se vi canto contro e pure fuori dal coro, ma provate a vedere e magari provare le ciclabili, almeno da queste parti...
    ...pedoni che rollano a desta e sinistra e che pretendono di aver ragione [eh già non sono in statuto esclusivo ma sono per lo più ciclopedonali, e poco conta se per terra la divisione sia ben segnata ]
    ...inoltre radici di alberi a bo, che se non hai una mtb ammortizzata e buoni riflessi rischi di ammazzarti, e lasciamo stare inizi e fine locati nei posti più improbabili
    ...l'anno scorso avevo messo una foto di un esempio limite in cui la ciclabile sul lungomare di Muggia (se volete posso darvi la posizione esatta) viene usata per l'elioterapia, e chi non ama il sole non si fa problemi a montarci la tenda per ripararsi
    ...quindi andiamoci piano ad inveire contro un'intera categoria per colpa di pochi cafoni, che quando ci romperemo i marroni di subire torneremo anche noi a circolare con qualche bel gippone trentennale euro zero, ben protetti e con buona pace per inquinamento e traffico

  12. #65787
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,725
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Vero, poi ci sono anche le miste, pedonali affiancate senza divisorio da ciclabili e i pedoni tendono ad occupare anche la ciclabile, ma almeno dotarsi di dispositivo sonoro, il caro vecchio campanello che avvisa sta arrivando da dietro un ciclista. Per lo meno se lo senti ti sposti se fosse anche su largo marciapiedi destinato solo ai pedoni.
    Invece niente ti sorpassano senza manco suonare.
    Tempo fa qua sulla Cottur c'era una ragazza [che evidentemente non praticava sesso da lungo tempo ] che quando le ho suonato il campanello a distanza e con discrezione per avvisarla del mio arrivo mi ha inveito contro...
    ...chiaramente le ho espresso i miei pensieri in maniera che qua non posso dire, e questo purtroppo non è stato un caso isolato
    ...per fortuna la soluzione a ciò esiste e l'ho anche trovata da tempo, e cioè muoversi ad ore non di punta tipo mattino prestissimo o la sera tardi col scuro, gli animali selvatici sono più educati di certa gente

  13. #65788
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    Per me avete ragione entrambi, tu di un modo Lady e tu Ale di un altro, ci vuole un pò di sana educazione civica per tutti!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #65789
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Se vi dico che per stare sul divano serve il plaid
    Rischio il linciaggio mediatico?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #65790
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Vuoi venire qui dove c'è un'aria che pare abbiano acceso un milione di phon?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato