Pagina 4394 di 4523 PrimaPrima ... 3394 3894 4294 4344 4384 4390 4391 4392 4393 4394 4395 4396 4397 4398 4404 4444 4494 ... UltimaUltima
Risultati da 65,896 a 65,910 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #65896
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,366
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Guarda che io sono un ottimo incassatore "boxeggivamente" parlando..
    e poi ho uno spiccato senso dell'ironia...
    devo correggermi

    oggi è meglio che stia lontano dal forum, sono già TRE volte che sto per scrivere una, per me, battuta divertente e mi rendo conto che i destinatari non sono adatti


    ma nel tuo caso ho desistito perché mi sembrava cattivella e ho lasciato perdere per quello, non perché penso che tu non sia capace di ironia

    comunque ormai è tardi, qualunque battuta ora è bruciata e non farebbe lo stesso effetto

  2. #65897
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sarà per ridere con una punta d'invidia?

    Io ho dato del lei a mia suocera fino alla fine dei suoi giorni
    Ma pure i figli parlando nel loro dialetto calabrese il "tu" al genitore non era contemplato
    Noi invece qui attualmente si usa fin da subito darsi del tu.

    Comunque forse a 15 anni è un po' prestino per fidanzarsi ufficialmente con presentazioni varie e pensare che sia per la vita, come la madre in questione ci si crea illusioni però la capisco pure perchè se per diverso tempo il ragazzino ha frequentato la famiglia di lei e viceversa ci si affeziona almeno un po' pure se fossero stati semplici amici.
    Di mio figlio ho conosciuto solo due fidanzate che hanno frequentato la nostra casa ma so che non ha conosciuto solo un paio di ragazze in tutta la sua vita.
    Ma può andar male anche se si è più adulti e si convive da ben 5 anni .....la fine è dolorosa per tutti, non solo per i due interessati ma pure per le loro famiglie perchè alle persone ci si affeziona.
    Salutarsi con le lacrime agli occhi, non la rivedremo più ....perchè torna a casa dai suoi genitori, lontani.
    Ma i figli devono scegliere per la loro vita quello che ritengono meglio a prescindere dai genitori e consuoceri.
    A proposito io li conoscevo da almeno sette anni, visti e ospitati per un pranzo le volte che salivano a trovare la figlia, a casa loro ci sono stata solo una volta. La ragazza è passata a salutarci, loro invece no, forse non se la sono sentita oppure non hanno voluto.....pazienza.
    Io a mia suocera da sempre la chiamo mamma... è una donna mite, ma ci tiene alle formalità, al rispetto... ci vogliamo bene.

    Per quanto riguarda la mamma della ragazzina, è una persona oppressiva, maniaca del controllo, su figlia, marito e tutto le quanto le ruota attorno. Quando si è tutti in comitiva vuole primeggiare e stare al centro dell'attenzione. Un paio di anni fa abbiamo avuto un battibecco...

    in pratica si parlava dei figli. Sembra che quando sua figlia andrà a studiare, magari lontano, in continente, lei la seguirà per starle accanto, facendosi traferire nei pressi dell'università che deciderà di frequentatare. La figlia non fa altro che divincolarsi e a ragione. Genitori così fanno solo del male ai propri figli. Io parlavo in generale su come la penso, lei invece tendeva a soggettivare la discussione, tanto che ad un certo punto guardò suo marito e gli disse di intervenire... il marito, in imbarazzo mi disse che stavo esagerando e a quel punto mi accorsi della situazione...

    Dovetti gentilmente spiegarle che di lei e di come gestisce sua figlia non mi interessava nulla, dato che non mi riguardava... le mie opinioni riguardavano il mio punto di vista su come dovrebbero comportarsi i genitori... e nel caso specifico, mai e poi mai lascerei la mia città per seguire le figlie... anche perché sono due e non potrei seguire entrambe... anche perché credo sia giusti che da adulte facciano la loro vita e quando vorranno il nostro aiuto, sapranno che su di noi potranno sempre contare.

    Chiarito l'equivoco, capito che per me possono agire come vogliono con la loro unica figliola, si è rasserenata...

    E comunque sua figlia alla prima occasione li lascerà al palo... perché è palese che soffre le ingerenze della madre.

    I figli non devono soddisfare le aspettative dei genitori. Il regalo più grande che i genitori possono fare per loro è dargli la libertà di cui necessitano.
    Ultima modifica di bumble-bee; 21-07-2023 alle 10:06
    Bambol utente of the decade

  3. #65898
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    devo correggermi
    oggi è meglio che stia lontano dal forum, sono già TRE volte che sto per scrivere una, per me, battuta divertente e mi rendo conto che i destinatari non sono adatti
    ma nel tuo caso ho desistito perché mi sembrava cattivella e ho lasciato perdere per quello, non perché penso che tu non sia capace di ironia
    comunque ormai è tardi, qualunque battuta ora è bruciata e non farebbe lo stesso effetto
    Ma io scrivo così appositamente per suscitare reazioni, anche se cattivelle... altrimenti che gusto c'è?

    Scrivo qui dal 2009... credo mi conosciate abbastanza bene e immagino sappiate distinguere quando scrivo sul serio da quando invece cazzeggio,
    anche se mi sforzo di esser serio anche quando cazzeggio, proprio per suscitare reazioni istintive
    Bambol utente of the decade

  4. #65899
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,306
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma perche’ voi riuscite a cimentarvi, senza pensieri, in giochi per adulti quando siete fuori dalla comfort zone della serenita’?
    Pe sape’ eh, mi interessa
    Io no, decisamente. Se non ho la mente libera e serena, non me ne viene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #65900
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Zaki libero, ogni tanto una buona notizia!
    amate i vostri nemici

  6. #65901
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io no, decisamente. Se non ho la mente libera e serena, non me ne viene.
    E allora campa cavallo!!!

    La natura è bizzarra.... (e crudele)
    Bambol utente of the decade

  7. #65902
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Zaki libero, ogni tanto una buona notizia!
    Già... speriamo che non l'abbiano presa in quel posto i famigliari di Reggiani.
    Bambol utente of the decade

  8. #65903
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Regeni. Giulio Regeni, povero ragazzo....
    Possa anche per lui esserci giustizia.
    amate i vostri nemici

  9. #65904
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Regeni. Giulio Regeni, povero ragazzo....
    Possa anche per lui esserci giustizia.
    Mi sa di no.
    Bambol utente of the decade

  10. #65905
    Meno male che nel mondo ci sono tante teste, teste che pensano e ognuna è diversa dalle altre.
    Meno male che non siamo tutti uguali.
    Ultima modifica di Kanyu; 21-07-2023 alle 12:26

  11. #65906
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    devo correggermi

    oggi è meglio che stia lontano dal forum, sono già TRE volte che sto per scrivere una, per me, battuta divertente e mi rendo conto che i destinatari non sono adatti
    Ah no no, ora devi dirla!
    Hai creato un clima d'attesa...
    Tanto più che il giullare del forum latita...

  12. #65907
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,366
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ah no no, ora devi dirla!
    Hai creato un clima d'attesa...
    Tanto più che il giullare del forum latita...
    solo una, l'ho appena scritta

  13. #65908
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,987
    Buon pomeriggio!
    Mattinata con allenamento e figlia al seguito
    Tornate a casa per pranzo, dopo pranzo mi sono appoggiata un po’ sul letto per riprendere fiato
    Ebbene mi sono venute delle vertigini allucinanti e ho pure vomitato
    Boh
    Va meglio ma non benissimo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #65909
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,895
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio!
    Mattinata con allenamento e figlia al seguito
    Tornate a casa per pranzo, dopo pranzo mi sono appoggiata un po’ sul letto per riprendere fiato
    Ebbene mi sono venute delle vertigini allucinanti e ho pure vomitato
    Boh
    Va meglio ma non benissimo
    Hai mangiato qualcosa di avariato forse? Come stai ora?

  15. #65910
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,848
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio!
    Mattinata con allenamento e figlia al seguito
    Tornate a casa per pranzo, dopo pranzo mi sono appoggiata un po’ sul letto per riprendere fiato
    Ebbene mi sono venute delle vertigini allucinanti e ho pure vomitato
    Boh
    Va meglio ma non benissimo
    Le scie chimiche;
    i raggi 5G;
    le onde HAARP;
    il vaccino;
    ...;
    efua, quando esci apri gli occhi, usano degli elicotteri silenziosi e sono vestiti di nero...
    Aut hic aut nullubi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato