Pagina 4435 di 4523 PrimaPrima ... 3435 3935 4335 4385 4425 4431 4432 4433 4434 4435 4436 4437 4438 4439 4445 4485 ... UltimaUltima
Risultati da 66,511 a 66,525 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #66511
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ti prego non dirmelo, per me è un fatto istintivo.

    Hai due scelte nella vita :
    - Fare del bene
    - Non fare niente o fare del male.
    Caro Bumble, sono cresciuta in mezzo a persone che, in buona fede, credevano di fare del bene
    E’ istintivo perche’ “fare del bene” e’ remunerativo in termini di gratitudine
    Ci si dovrebbe aiutare, certo, ma chi ti aiuta veramente?
    Se hai bisogno di una mano, guarda alla fine del tuo braccio
    Io non faccio del male, ho deciso di non fare niente
    Le energie sono preziose e non vanno disperse
    Nel momento del bisogno preferisco di disporre delle mie e non sperare che qualcuno, per gratitudine, metta in campo le sue, per me
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #66512
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,355
    Stamattina io e mia madre abbiamo parlato della mia sorella più piccola a come è cresciuta male...
    Le avranno fatto una fattura? A volte me lo chiedo.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #66513
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,398
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Di tutta questa storia di questi giorni
    Dei lupi e del fatto che pare che come si giri e rigiri, sia sempre colpa delle donne
    Che ne pensate?
    Pure per questo è meglio che parto il prima possibile
    Che posti di MERDA!
    Il First Gentleman ha ragione sui lupi
    Vorrei vedere se a un maschio ubriaco farebbe piacere a sentirselo su per il culo
    Scusate, io poi non mi controllo
    Bisogna finirla con questa storia della carne, e’ carne
    Le responsabili sono le madri e le prime bastarde sono loro
    Le madri dei figli maschi andrebbero soppresse
    sono combattuta se rispondere o no a questo tuo sfogo (l'ho inteso come sfogo perché altrimenti non mi spiego)

    perché poi mi si dice che sono severa ( così sembro nel web), ma forse è il mio modo di formulare che è sbagliato, io voglio solo capire

    dunque tra il rispondo e il non rispondo il risultato è che ho perso e dunque eccomi qui:

    Ho capito che ti trovi in un posto "fastidioso" che non ami, è successo anche a me in passato, capisco l'insofferenza e la voglia di andare via il più presto possibile

    A questo stato d'animo attribuisco questo tuo intervento, a mio parere, contraddittorio

    Sto approntando il "cosa indossate oggi" per recarmi al patibolo e sì, sono una bastarda madre di figlio maschio

    Se in principio affermi

    Dei lupi e del fatto che pare che come si giri e rigiri, sia sempre colpa delle donne
    Non puoi concludere con

    Le responsabili sono le madri e le prime bastarde sono loro
    Le madri dei figli maschi andrebbero soppresse
    perché così, di nuovo, è sempre colpa delle donne

    In quanto madri, addossi loro tutta la responsabilità di come cresce il pargolo, ma i padri dove sono? Ah... già... l'allevamento della prole non è compito maschile in questo paese, è roba da donne (*)

    davvero penso di aver cresciuto i miei figli al meglio delle mie possibilità e non mi sento responsabile delle loro scelte future, io il "corredo" glielo dato, migliore di quello che fu dato a me, decideranno loro, maschio e femmina, cosa tenere e cosa buttare via

    * ottimo sotterfugio usato per lamentarsi dell'educazione dei figli/giovani
    Ultima modifica di Breakthru; 31-08-2023 alle 08:15

  4. #66514
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sono combattuta se rispondere o no a questo tuo sfogo (l'ho inteso come sfogo perché altrimenti non mi spiego)

    perché poi mi si dice che sono severa ( così sembro nel web), ma forse è il mio modo di formulare che è sbagliato, io voglio solo capire

    dunque tra il rispondo e il non rispondo il risultato è che ho perso e dunque eccomi qui:

    Ho capito che ti trovi in un posto "fastidioso" che non ami, è successo anche a me in passato, capisco l'insofferenza e la voglia di andare via il più presto possibile

    A questo stato d'animo attribuisco questo tuo intervento, a mio parere, contraddittorio

    Sto approntando il "cosa indossate oggi" per recarmi al patibolo e sì, sono una bastarda madre di figlio maschio

    Se in principio affermi
    Dei lupi e del fatto che pare che come si giri e rigiri, sia sempre colpa delle donne

    Non puoi concludere con
    Le responsabili sono le madri e le prime bastarde sono loro
    Le madri dei figli maschi andrebbero soppresse


    perché così, di nuovo, è sempre colpa delle donne

    In quanto madri, addossi loro tutta la responsabilità di come cresce il pargolo, ma i padri dove sono? Ah... già... l'allevamento della prole non è compito maschile in questo paese, è roba da donne (*)

    davvero penso di aver cresciuto i miei figli al meglio delle mie possibilità e non mi sento responsabile delle loro scelte future, io il "corredo" glielo dato, migliore di quello che fu dato a me, decideranno loro, maschio e femmina, cosa tenere e cosa buttare via


    * ottimo sotterfugio usato per lamentarsi dell'educazione dei figli/giovani
    Sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso.
    Riguardo ad addossare sempre e comunque la colpa alle madri ma i padri dove sono? Che spesso sono proprio certi padri, non solo certe madri, a difendere e andare a minacciare e picchiare gli insegnanti o educatori dei propri figli.

    Penso piuttosto che cause e colpe siano da ricercare in un contesto educativo e sociale in cui questi ragazzi crescono e modelli esempi di rispetto della donna e madre proprio all' interno della famiglia. I figli si crescono anche con l' esempio di rispetto del padre verso la madre e i modelli sono i genitori prima di tutto a seguire l' ambiente in cui vivono, scuola, amici, parenti , educatori ecc...

    Altrimenti come dici tu si finisce per addossare sempre e solo colpe alle donne.
    Anche io sono madre di figlio maschio e pur riconoscendo errori ho cercato di crescere i miei figli come meglio ho potuto cercando di dare loro un "corredo" migliore di quello che ho ricevuto io a suo tempo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #66515
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,398
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con il tuo discorso.
    Riguardo ad addossare sempre e comunque la colpa alle madri ma i padri dove sono? Che spesso sono proprio certi padri, non solo certe madri, a difendere e andare a minacciare e picchiare gli insegnanti o educatori dei propri figli.

    Penso piuttosto che cause e colpe siano da ricercare in un contesto educativo e sociale in cui questi ragazzi crescono e modelli esempi di rispetto della donna e madre proprio all' interno della famiglia. I figli si crescono anche con l' esempio di rispetto del padre verso la madre e i modelli sono i genitori prima di tutto a seguire l' ambiente in cui vivono, scuola, amici, parenti , educatori ecc...

    Altrimenti come dici tu si finisce per addossare sempre e solo colpe alle donne.
    Anche io sono madre di figlio maschio e pur riconoscendo errori ho cercato di crescere i miei figli come meglio ho potuto cercando di dare loro un "corredo" migliore di quello che ho ricevuto io a suo tempo.

    sicuramente è il contesto educativo, sociale, la cultura, non si cancellano millenni e secoli di cultura della sopraffazione solo con le parole, ci vuole l'educazione, la riflessione, portare alla luce certe storture talmente tanto introiettate da non renderci neppure conto di applicarle come un automatismo

    io penso che le cose cambieranno, non penso che sarò ancora viva per vederlo e molte vittime ci saranno ancora

    faccio un esempio spiccio

    ogni tanto vado a trovare una coppia di amici, la mia amica ha la passione per i film "commedia sexy all'italiana", mentre chiacchieriamo la tv va e ogni tanto si lancia un'occhiata, roba che io non guardavo neppure allora, lei se li vede, rivede, ride e riride...da anni

    come sono invecchiati male, come non sarebbe neppure pensabile oggigiorno proporre certi dialoghi, certe macchiette, certe prese in giro, e non solo nei riguardi delle donne (scenette che oggi sarebbero considerate abuso sessuale), ma anche nei confronti degli omosessuali

    davvero a vederli oggi la distanza è abissale, restano una pagina del cinema italiano ma non sarebbero riproponibili

    ebbene, noi arriviamo da quella cultura lì

  6. #66516
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Buongiorno,
    Mi trovo nel territorio dei fatti di questi giorni
    Altra provincia ma stessa regione
    Certamente il mio era uno sfogo, per quello che sento intorno
    E per madri intendevo quelle delle “vecchie”, “passate” generazioni, dove appunto i padri oltre a sedersi a tavola, facevano ben poco
    Non che oggi la situazione sia cambiata ma quantomeno molti arrivano magari pure a fare la spesa
    Sono sempre dell’avviso che laddove si e’ cercato di fare il meglio per i figli, ci si debba stare sereni
    Io sono cresciuta con la paura addosso di camminare da sola la sera per strada
    La mia amica poliziotta mi ha procurato lo spray al peperoncino
    Purtroppo sono realta’ quelle, inimmaginabili ai piu’
    Fortunatamente non mi ci sono mai avvicinata neppure io
    La’ manca tutto
    Figurarsi se ci si preoccupa di ragazzine stuprate
    Il principio e’: tanto tra poco cmq avrebbero cominciato pure loro
    E’ una brutta realta’ ma e’ quella che c’e’ li’
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #66517
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,398
    Io sono cresciuta con la paura addosso di camminare da sola la sera per strada
    quella ce l'abbiamo tutte penso in tutte le parti del mondo

    per quanto riguarda la colpevolizzazione delle vittime, quella è ampiamente dimostrato da molti che aprono bocca per far prendere aria agli intestini che è distribuita in tutta Italia, sicuramente dalle parti dove sei ora è peggio

  8. #66518
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,398
    aneddoto che ci sarebbe da ridere se non facesse piangere

    la prima volta che sono andata al paesello di mio suocero (sud entroterra) le donne non potevano fumare in piazza o mangiare il gelato in cono, si coppetta di gelato, sì fumare di nascosto ma nascoste nei vicoli, sto parlando di 30 anni fa.
    Quando ci sono tornata l'ultima volta, se mi ricordo bene nel 2016, fumavano in piazza e mangiavano il gelato nel cono, anche lì le cose sono migliorate

    ci vuole tempo
    Ultima modifica di Breakthru; 31-08-2023 alle 11:00

  9. #66519
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    L’Italia e’ stata sempre a piu’ velocita’
    Per questo quando te ne vai all’estero tendi a precisarlo ancora di piu’
    Dove sono nata e stata fino ai 18 anni, non ci tornerei per nessuna ragione al mondo
    Io devo tornare altrove ❤️
    Dove precisamente vado regolarmente in bagno al mattino
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #66520
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Caro Bumble, sono cresciuta in mezzo a persone che, in buona fede, credevano di fare del bene
    E’ istintivo perche’ “fare del bene” e’ remunerativo in termini di gratitudine
    Ci si dovrebbe aiutare, certo, ma chi ti aiuta veramente?
    Se hai bisogno di una mano, guarda alla fine del tuo braccio
    Io non faccio del male, ho deciso di non fare niente
    Le energie sono preziose e non vanno disperse
    Nel momento del bisogno preferisco di disporre delle mie e non sperare che qualcuno, per gratitudine, metta in campo le sue, per me
    Sarò strano io, ma a fare del bene mi rigenero, mi rafforzo, mi ricarico. Ma indubbiamente è una visione soggettiva.
    non mi aspetto gratitudine, mi basta capire che ho fatto del bene.
    Le energie le perdo quando ho a che fare con persone che non ascoltano, non empatizzano, ne comprendono.
    Bambol utente of the decade

  11. #66521
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sarò strano io, ma a fare del bene mi rigenero, mi rafforzo, mi ricarico. Ma indubbiamente è una visione soggettiva.
    non mi aspetto gratitudine, mi basta capire che ho fatto del bene.
    Le energie le perdo quando ho a che fare con persone che non ascoltano, non empatizzano, ne comprendono.
    Ma cosa vuol dire per te "fare del bene"?
    E' compiere delle buone azioni? Cioè azioni che rispondono alle tue regole morali?
    Non è detto che il tuo concetto di "bene" sia lo stesso per un'altra persona. E' un discorso individuale.
    Uno può fare del bene regalando 10 euro ad uno zingaro... un altro fa del bene alla comunità allontanando lo stesso zingaro che di notte va a rubare nelle case.
    Credo sia tutto relativo.

  12. #66522
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Mah, io credo che sia gia’ molto difficile empatizzare con quelli che ti circondano
    Figurarsi spingersi verso il prossimo meno prossimo
    Saro’ una brutta persona ma allo zingaro non ci arrivo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #66523
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mah, io credo che sia gia’ molto difficile empatizzare con quelli che ti circondano
    Figurarsi spingersi verso il prossimo meno prossimo
    Saro’ una brutta persona ma allo zingaro non ci arrivo
    Beh certo, nemmeno io ci arrivo
    era solo per fare un esempio. E comunque io sarei nella seconda tipologia di "fare del bene".
    Cosa che peraltro ho fatto per anni (non per diletto, ma per lavoro).

  14. #66524
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Beh certo, nemmeno io ci arrivo
    era solo per fare un esempio. E comunque io sarei nella seconda tipologia di "fare del bene".
    Cosa che peraltro ho fatto per anni (non per diletto, ma per lavoro).
    Io sarei proprio della terza tipologia di fare del bene
    Quella che la Medichessa non approverebbe
    Aspetto trepidante il rientro di Cono per la somministrazione delle preghiere piu’ confacenti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #66525
    Fare del bene significa aiutare chi ha bisogno, in maniera spontanea, senza secondi fini, perché lo si ritiene giusto in quel momento, oggettivamente e soggettivamente.

    Un esempio :

    uno zingaro cerca di rubare una bambina e per questo viene fermato e ostacolato... la bambina è salva e si è fatto del bene, oggettivamente...
    poi magari allo zingaro danno un sacco di botte e cercano di linciarlo e allora uno qualunque capisce che bisogna aiutarlo e lo toglie dalle mani della folla... lo zingaro ha salva la vita e si è fatto del bene, soggettivamente, oltre che oggettivamente, per coloro che in quel momento hanno la capacità di valutare la cosa in modo più ampio e distaccato, senza che emotivamente siano offuscati dalla rabbia che un gesto come rapire una bimba può portare.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato