Pagina 4450 di 4523 PrimaPrima ... 3450 3950 4350 4400 4440 4446 4447 4448 4449 4450 4451 4452 4453 4454 4460 4500 ... UltimaUltima
Risultati da 66,736 a 66,750 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #66736
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio


    E tu che te ne vuoi venire al nord!
    C'è nord e nord, qua in angolo a destra non è poi tanto male...

  2. #66737
    Vengo al Nord (sempre che non se ne pentano), perchè al sud i colleghi della mia età stanno patendo situazioni in cui potrei trovarmi anch'io...

    Pertanto, piuttosto che aspettare il mio turno di patimento, gioco d'anticipo, preferendo patire la lontananza iniziale della famiglia, piuttosto che arrivare ai sessanta e ritrovarmi nelle stesse condizioni di questi miei colleghi e accettare stipendi al ribasso, pur di lavorare altri cinque anni per andare in pensione.

    Vengo al Nord perché mi si offre opportunità carriera e l'utilizzo della mia patente per un porto in cui manca un istitore e quindi ritornare ad esercitare la professione di Agente Marittimo, piuttosto che farlo solo da impiegato.

    Vengo al Nord perché pur spendendo di più, guadagneró di più e verseró più contributi all'INPS in modo da ottenere una pensione Inps ed una pensione integrativa, legata al nostro settore, un tantino migliore... rispetto a quello che sto versando adesso.

    Vengo al Nord perché le mie figliole possano avere più chance di inserirsi nel mondo lavorativo, rispetto al Sud, specie se vogliono insegnare quindi aprirò loro la strada, trasferendomi adesso.

    Vengo al Nord perché ho già vissuto al Nord è so quanto è avanti rispetto a Sud, in termini di servizi, welfare, opportunità, senso civico...

    Vengo al Nord perché da sempre ho amato viaggiare, conoscere, visitare luoghi e porti, così come facevo da bambino, spostandomi d'estate su quei porti in cui si trovava mio padre, prima che la scuola ricomiciasse.

    Vengo al Nord perché cercano una persona d'esperienza ed io ho un'esperienza più che trentennale e so gestire situazioni d'emergenza senza andare in stress, mantenendo la calma necessaria per attivarsi e provare a risolvere i problemi nel miglior tempo e modo possibile.

    Vengo al Nord anche per trovare stimoli e per almeno tre anni, tutto sarà novità, per me, specie se mi dirotteranno su altri porti vicini...

    E se fossi più giovane e mi proponessero di lavorare per diversi periodi su tutti i porti italiani, accetterei senza pensarci due volte, perché amo questo lavoro ed ogni porto è un mondo a se che vale la pena di conoscere.

    Ci saranno delle difficoltà, ne sono consapevole.
    Lontananza dalla famiglia e solitudine, oltre che doversi gestire da solo, saranno sfide importanti da affrontare... ma io ho sempre affrontato le difficoltà a viso aperto, trovando le ragioni per affrontarle, piuttosto che scuse per rinunciare...

    Solo l'attesa mi snerva, perché il mio pensiero è già proiettato su e invece mi dicono di aspettare fine Settembre... non c'è fretta, mi dicono, possiamo organizzare con calma. Speriamo.

    Forse anche questa attesa è terapeutica e serve a gestire l'ansia e far avvenire il cambiamento meno frenetico e più consapevole...

    Per questo oggi sono stato al mare e poi ad Ortigia con mia moglie, da soli, come a voler usare tutto il tempo che ci rimane in questa fase, al meglio.

    E questo mi calma e rilassa... Perché l'unione di una coppia passa anche attraverso la lontananza...

    Del resto, mio padre quando ero bambino, lo vedevo pochissimo, visto che girava sempre per il mare... io mi allontano dalla mia famiglia che le mie figlie hanno già compiuto vent'anni...

    Età che le rende già pronte ad affrontare la vita da sole... e poi ai tempi era diverso, non ci si vedeva, ne sentiva, oggi wazzappi a tutte le ore... e quindi i contatti sono quotidiani.

    E comunque il tempo di laurearsi, quatto anni, prima di riunirci, se tutto va bene, spero.

    Vabbè, scusate al momento sono questi i pensieri che mi attanagliano e quindi divento patetico. Molto presto, quando mi sarò trasferito e assestato, riprenderò la mia solita verve.

    Un po' di pazienza, grazie e
    buona serata.
    Ultima modifica di bumble-bee; 18-09-2023 alle 19:37
    Bambol utente of the decade

  3. #66738
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    Buona fortuna Bumble!
    So come ti senti...
    Anche io quando ero piccola purtroppo abitavo in una città del Nord barese che mi ha tolto praticamente tutto...
    I miei nonni, e gli affetti a me più cari per colpa di un'imposizione crudele di mio padre, e quando siamo tornati al mio di paese la gioia è stata immensa almeno da parte mia anche se certe persone ci hanno trattato con indifferenza totale, ma è la vita e ognuno deve seguire la sua strada...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #66739
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Io sarò più sintetico: ho preso 7 pere ieri a Roma.
    amate i vostri nemici

  5. #66740
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Stamani sveglia alle 5 col terremoto in Toscana, nel Mugello!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #66741
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vengo al Nord (sempre che non se ne pentano), perchè al sud i colleghi della mia età stanno patendo situazioni in cui potrei trovarmi anch'io...

    Pertanto, piuttosto che aspettare il mio turno di patimento, gioco d'anticipo, preferendo patire la lontananza iniziale della famiglia, piuttosto che arrivare ai sessanta e ritrovarmi nelle stesse condizioni di questi miei colleghi e accettare stipendi al ribasso, pur di lavorare altri cinque anni per andare in pensione.

    Vengo al Nord perché mi si offre opportunità carriera e l'utilizzo della mia patente per un porto in cui manca un istitore e quindi ritornare ad esercitare la professione di Agente Marittimo, piuttosto che farlo solo da impiegato.

    Vengo al Nord perché pur spendendo di più, guadagneró di più e verseró più contributi all'INPS in modo da ottenere una pensione Inps ed una pensione integrativa, legata al nostro settore, un tantino migliore... rispetto a quello che sto versando adesso.

    Vengo al Nord perché le mie figliole possano avere più chance di inserirsi nel mondo lavorativo, rispetto al Sud, specie se vogliono insegnare quindi aprirò loro la strada, trasferendomi adesso.

    Vengo al Nord perché ho già vissuto al Nord è so quanto è avanti rispetto a Sud, in termini di servizi, welfare, opportunità, senzo civico...

    Vengo al Nord perché da sempre ho amato viaggiare, conoscere, visitare luoghi e porti, così come facevo da bambino, spostandomi d'estate su quei porti in cui si trovava mio padre, prima che la scuola ricomiciasse.

    Vengo al Nord perché cercano una persona d'esperienza ed io ho un'esperienza più che trentennale e so gestire situazioni d'emergenza senza andare in stress, mantenendo la calma necessaria per attivarsi e provare a risolvere i problemi nel miglior tempo e modo possibile.

    Vengo al Nord anche per trovare stimoli e per almeno tre anni, tutto sarà novità, per me, specie se mi dirotteranno su altri porti vicini...

    E se fossi più giovane e mi proponessero di lavorare per diversi periodi su tutti i porti italiani, accetterei senza pensarci due volte, perché amo questo lavoro ed ogni porto è un mondo a se che vale la pena di conoscere.

    Ci saranno delle difficoltà, ne sono consapevole.
    Lontananza dalla famiglia e solitudine, oltre che doversi gestire da solo, saranno sfide importanti da affrontare... ma io ho sempre affrontato le difficoltà a viso aperto, trovando le ragioni per affrontarle, piuttosto che scuse per rinunciare...

    Solo l'attesa mi snerva, perché il mio pensiero è già proiettato su e invece mi dicono di aspettare fine Settembre... non c'è fretta, mi dicono, possiamo organizzare con calma. Speriamo.

    Forse anche questa attesa è terapeutica e serve a gestire l'ansia e far avvenire il cambiamento meno frenetico e più consapevole...

    Per questo oggi sono stato al mare e poi ad Ortigia con mia moglie, da soli, come a voler usare tutto il tempo che ci rimane in questa fase, al meglio.

    E questo mi calma e rilassa... Perché l'unione di una coppia passa anche attraverso la lontananza...

    Del resto, mio padre quando ero bambino, lo vedevo pochissimo, visto che girava sempre per il mare... io mi allontano dalla mia famiglia che le mie figlie hanno già compiuto vent'anni...

    Età che le rende già pronte ad affrontare la vita da sole... e poi ai tempi era diverso, non ci si vedeva, ne sentiva, oggi wazzappi a tutte le ore... e quindi i contatti sono quotidiani.

    E comunque il tempo di laurearsi, quatto anni, prima di riunirci, se tutto va bene, spero.

    Vabbè, scusate al momento sono questi i pensieri che mi attanagliano e quindi divento patetico. Molto presto, quando mi sarò trasferito e assestato, riprenderò la mia solita verve.

    Un po' di pazienza, grazie e
    buona serata.
    Non ti invidio Bumble per la scelta che hai dovuto fare...
    ...io al tuo posto sarei rimasto la con i miei parenti amici mare ecc, anche se quasi sicuramente dopo una decina d'anni me ne sarei pentito

  7. #66742
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Stamani sveglia alle 5 col terremoto in Toscana, nel Mugello!
    Niente di grave spero, tutto bene?

  8. #66743
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    Vabbè, scusate al momento sono questi i pensieri che mi attanagliano e quindi divento patetico. Molto presto, quando mi sarò trasferito e assestato, riprenderò la mia solita verve.

    Un po' di pazienza, grazie e
    buona serata.
    Non sei affatto patetico, non è una scelta facile, è molto coraggiosa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #66744
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    @bumble-bee

    ti auguro il meglio

  10. #66745
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Non ti invidio Bumble per la scelta che hai dovuto fare...
    ...io al tuo posto sarei rimasto la con i miei parenti amici mare ecc, anche se quasi sicuramente dopo una decina d'anni me ne sarei pentito
    Tra un anno il mio capoufficio, amico fraterno, francescano di vocazione (alla Cono), andrà in pensione e verrebbe a mancare quel filtro che attualmente assorbe tutte le sciocchezze e imposizioni stupide dei titolari... e se anche mi chiedessero di prendere il suo posto, dovrei accettare delle condizioni denigratorie senza alcuna gratifica economica di rilievo, ma solo responsabilità (anche e soprattutto penali) poiché, come dicono, l'azienda è (perennemente) in crisi... il che non è vero, ma serve a tenere basse le aspettative dei dipendenti... per la serie : OLTRE IL MINIMO SINDACALE NON VI VOGLIAMO PAGARE E CONTINUEREMO A TAGLIEGGIARVI PERCHE' LA MANCANZA DI LAVORO CHE C'E' IN ZONA, CI PERMETTE DI FARLO. Prendetevela in quel posto, io cambio addirittura zona, dove l'esperienza e la dignità dei dipendenti è valorizzata per ottenere più impegno e devozione senza approfittarsene. Il vecchio titolare ci teneva ai dipendenti, i figli no, e allora ciao.
    Ultima modifica di bumble-bee; 18-09-2023 alle 10:15
    Bambol utente of the decade

  11. #66746
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Tra un anno il mio capoufficio, amico fraterno, francescano di vocazione (alla Cono), andrà in pensione e verrebbe a mancare quel filtro che attualmente assorbe tutte le sciochezze e imposizioni stupide dei titolari... e se anche mi chiedessero di prendere il suo posto, dovrei accettare delle condizioni denigratorie senza alcuna gratifica economica di rilievo, ma solo responsabilità (anche e soprattutto penali) poiché, come dicono l'azienda è (perennemente) in crisi... il che non è vero, ma serve a tenere basse le aspettative dei dipendenti... per la serie OLTRE IL MINIMO SINDACALE NON VI VOGLIAMO PAGARE E CONTINUEREMO A TAGLIEGGIARVI PERCHE' LA MANCAZA DI LAVORO CHE C'E' IN ZONA, CI PERMETTE DI FARLO. Prendetevela in quel posto, io cambio addirittura zona, dove l'esperienza e la dignità dei dipendenti è valorizzata per ottenere più impegno e devozione senza approffittarsene. Il vecchio titolare ci teneva ai dipendenti, i figli no, e allora ciao.
    Davvero infelice come situazione, è la classica legge della domanda e dell'offerta...
    ...non vedo l'ora di incontrarti quassù, hai molto da insegnare!

  12. #66747
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Buongiorno a tutti!
    E l’autunno arrivo’
    Spero tutto bene per gli amici della Toscana
    Bumble ti voglio vedere a lavare mutande
    Ti auguro tanta tanta fortuna e gioia
    Perche’ so quanto ti sta costando tutto questo
    Ma sei stato lungimirante pure per le tue ragazze, che un giorno apprezzeranno
    In Sicilia ci ritornerai, per il tempo di starci bene
    Un grande abbraccio Anto’!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #66748
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Danni pare di no al momento. Sicuramente qualche edificio da controllare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #66749
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Tra un anno il mio capoufficio, amico fraterno, francescano di vocazione (alla Cono), andrà in pensione e verrebbe a mancare quel filtro che attualmente assorbe tutte le sciocchezze e imposizioni stupide dei titolari... e se anche mi chiedessero di prendere il suo posto, dovrei accettare delle condizioni denigratorie senza alcuna gratifica economica di rilievo, ma solo responsabilità (anche e soprattutto penali) poiché, come dicono, l'azienda è (perennemente) in crisi... il che non è vero, ma serve a tenere basse le aspettative dei dipendenti... per la serie : OLTRE IL MINIMO SINDACALE NON VI VOGLIAMO PAGARE E CONTINUEREMO A TAGLIEGGIARVI PERCHE' LA MANCANZA DI LAVORO CHE C'E' IN ZONA, CI PERMETTE DI FARLO. Prendetevela in quel posto, io cambio addirittura zona, dove l'esperienza e la dignità dei dipendenti è valorizzata per ottenere più impegno e devozione senza approfittarsene. Il vecchio titolare ci teneva ai dipendenti, i figli no, e allora ciao.
    A volte nella vita è necessario fare scelte drastiche.
    Sei stato coraggioso. E ti auguro tutto il bene possibile!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #66750
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Stamani sveglia alle 5 col terremoto in Toscana, nel Mugello!
    Le prime scosse sono state a Pachino (SR)...Bumble innervosito?...o é il nostro Millenarista (assente per ban) che ti ha mandato "un avvertimento", per ricordarti che l'autunno si avvicina a grandi passi?

    sbrigati a penitenzigitarti: il tempo é contato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato