Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Depressione, il male del futuro

  1. #91
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Silenzio le cose non sono così immediate e semplici...
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  2. #92
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=Ailis;1040672]Silenzio le cose non sono cos

  3. #93
    Enfant Terrible L'avatar di muriel
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    771
    ho un amico che ha sofferto, e in parte soffre ancora, di depressione con tendenze suicide.
    però lui è riuscito a rendersi conto del problema e si è fatto ricoverare volontariamente.

    la depressione è una brutta bestia, spesso perchè la gente intorno a te non si accorge che tu stai male.
    non è colpa loro però. è proprio difficile da vedere dagli occhi esterni.

    la malattia striscia dentro il cervello e ti causa leggeri, ma costanti momenti di sconforto.
    spesso quando si è in compagnia si riesce ad affrontare le cose ed è per questo che gli altri non si accorgono quando un amico è depresso.

    poi capita che uno si impicchi e tutti sconvolti a dirsi "Avrei dovuto accorgermene".

    a volte non ci si può accorgere di queste cose.

    se una persona la vedi e dici "ecco quello è un depresso" per il 90% dei casi è uno che non arriverà mai al suicidio.

    perchè sta troppo bene a crogiolarsi nella sua depressione e a farsi coccolare dalle persone che, preoccupate, gli orbitano attorno.

    un depresso vero passa inosservato.

    e quando te ne accorgi, spesso è troppo tardi.
    Vi veri veniversum vivus vici

    [I][B]"Andai nei boschi perch

  4. #94
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    [QUOTE=Silenzio;1040673]Secondo me si.
    E' solo questione di volont
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  5. #95
    Opinionista L'avatar di KENDRA
    Data Registrazione
    26/09/09
    Messaggi
    78
    son d'accordo con chi dice che la depressione e' una brutta bestia ...(non ho letto tutte le risp quindi spero di non essere ripetitiva...pero'.....scusate ma sembra solo a me o sembra piu' una moda che il problema vero che e'???ora mi spiego insomma prendiamo 30 anni fa..mica c'erano tutte queste persone depresse!!!la gente penso che avesse altro a cui pensare che a essere depressa...sicuramente qualcuno avra'piu'problemi di altri ma cavoli io ho amiche che spudoratamente mi dicono ...scusami se son cosi ma sai son in depressione e devo prendere medicine...cosa????adesso diventa una scusa troppo buona!!ci son tante persone che hanno problemi gravi ma mica son tutti depressi...conosco amiche che vivono in famiglia hanno un lavoro fisso non hanno spese extra e son depresse ed io mi chiedo ma di cosa??xke' non trovi moroso??forse sei troppo piaga e ti piangi addosso che tutti ti tengono lontana ecco xke'...scusate ma io la penso cosi''' x tanti depressione=va di moda...poi nel mucchio di certo qualcuno che ha bisogno d'iuto c'e' ma non cosi tanti...nella vita basterebbe prenderla con piu' positivita' ...almeno x quanto si puo' si...

  6. #96
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da KENDRA Visualizza Messaggio
    son d'accordo con chi dice che la depressione e' una brutta bestia ...(non ho letto tutte le risp quindi spero di non essere ripetitiva...pero'.....scusate ma sembra solo a me o sembra piu' una moda che il problema vero che e'???ora mi spiego insomma prendiamo 30 anni fa..mica c'erano tutte queste persone depresse!!!la gente penso che avesse altro a cui pensare che a essere depressa...sicuramente qualcuno avra'piu'problemi di altri ma cavoli io ho amiche che spudoratamente mi dicono ...scusami se son cosi ma sai son in depressione e devo prendere medicine...cosa????adesso diventa una scusa troppo buona!!ci son tante persone che hanno problemi gravi ma mica son tutti depressi...conosco amiche che vivono in famiglia hanno un lavoro fisso non hanno spese extra e son depresse ed io mi chiedo ma di cosa??xke' non trovi moroso??forse sei troppo piaga e ti piangi addosso che tutti ti tengono lontana ecco xke'...scusate ma io la penso cosi''' x tanti depressione=va di moda...poi nel mucchio di certo qualcuno che ha bisogno d'iuto c'e' ma non cosi tanti...nella vita basterebbe prenderla con piu' positivita' ...almeno x quanto si puo' si...
    Ci sono anche persone che hanno problemi seri, che la depressione se la portano dietro da anni e vanno pure a braccetto con storie di vita pesantissime...Se chiedono un aiuto non mi sembrano "capricci"
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  7. #97
    Opinionista L'avatar di KENDRA
    Data Registrazione
    26/09/09
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Ci sono anche persone che hanno problemi seri, che la depressione se la portano dietro da anni e vanno pure a braccetto con storie di vita pesantissime...Se chiedono un aiuto non mi sembrano "capricci"

    infatti io ho detto che nel mucchio di certo qualcuno che sta' male veramente c'e' ma che qualcuno invece ci marcia un'po' troppo...io penso che nella mia vita di certo non e' sempre stato tutto rose e fiori ma cavolo non x questo devo rovinarmela ancora di piu' piangendomi addosso perche' non ho un lavoro che mi valorizza o perche' non ho cio' che vorrei..nella vita si sa che non tutto va sempre come si vorrebbe ma cavoli e' una sola se devo sprecarla anche con antidepressivi o altro...ribadisco che qualcuno che veramente male esiste ma che qualcuno invece lo fa solo per attirare l'attenzione!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato