Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 97

Discussione: Depressione, il male del futuro

  1. #76
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Pulsar sei una di quelle persone che crede che la depressione sia il frutto di menate inutili che si crea la gente che non ha reali problemi a cui pensare?
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Pulsar sei una di quelle persone che crede che la depressione sia il frutto di menate inutili che si crea la gente che non ha reali problemi a cui pensare?
    Non c'entra nulla quel che ho detto con quanto mi contesti.
    Certo che no, la depressione non
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  3. #78
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    [QUOTE=Pulsar;1035015]Non c'entra nulla quel che ho detto con quanto mi contesti.
    Certo che no, la depressione non
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Non ho contestato, ho fatto una domanda.

    Purtroppo in alcuni casi la depressione te la prendi punto e basta. Puoi essere ricco o povero, giovane o vecchio, un membro della Famiglia Cuore o l'ultimo degli sfigati, ecc...
    Quando hai la depressione puoi avere accanto a te tutto l'amore e l'affetto di questo mondo che non te ne frega nulla...
    Ailis, ho inteso quanto mi vuoi dire, non tendo certo a negare la gravit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  5. #80
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=Ailis;1034992]Iena.....

    Non ho detto SOLO questioni biologiche...


    x crepuscolo: il litio

  6. #81
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Da quanto ne so io, la depressione è spesso un'insieme di concause. Per questo ho sottolineato la differenza tra quando essa ha cause neurologiche e genetiche, oltre che psicologiche, e quando invece esse dipendono solo da fattori psicologici.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #82
    Account eliminato1
    Guest
    La depressione non ha cause neurologiche.

    Intendo dire: sicuramente esistono delle circostanze patologiche cerebrali che possono portare a problemi di tipo relazionale.
    Ma quella non è depressione.
    La depressione è solo ed unicamente uno stato psicologico, ben definito, conosciuto e studiato.
    Esistono molti altri problemi simili, con varie cause, ma quelli non sono la depressione.
    E proprio perchè la depressione è un problema psicologico, come tutti i problemi psicologici, ribadisco, ognuno di noi è padrone della propria vita; la consapevolezza ti permette di risolvere tutti i problemi di questo tipo.
    Mi rendo conto a volte occorre l'aiuto di qualcuno per raggiungere questa consapevolezza, ma di questo aiuto, secondo me, si potrebbe anche fare a meno.

  8. #83
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    [QUOTE=Iena;1034977]Ecco, se la depressione
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  9. #84
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da storm Visualizza Messaggio
    Sono molto daccordo con te, il fatto di sentirsi amati penso aiuti molto contro la depressione e io ho sempre pensato che chi ha un buon amico non ha bisogno dello psicologo.
    Spessissimo il nodo centrale di una nevrosi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #85
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    [QUOTE=nahui;1035463]Spessissimo il nodo centrale di una nevrosi
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  11. #86
    Non sempre la causa di una depressione è imputabile ad un essere umano, talvolta ci sono circostanze di luogo, oggetti, temporalità che compromettono il nostro stato d'animo, la funzione dello psicologo è fondamentale anche se riscuote ultimamente di una pessima fama, detto lo spione dall'apparenza incompetente, fidateti però di lui è l'unico che può aiutarvi, l'auto introspezione è necessaria ma non sufficenze. Ciao

  12. #87
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    " Oh, medico! cura te stesso!"...qualcuno ha detto.
    Se la malattia non

  13. #88
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' ufficiale: ho pure il certificato.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #89
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    [QUOTE=nahui;1035463]Spessissimo il nodo centrale di una nevrosi
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  15. #90
    Account eliminato1
    Guest
    Ma secondo voi è davvero necessario parlarne con qualcuno?

    Voglio dire, mi rendo conto che il fatto di dire qualcosa a qualcuno ti fa accettare ufficialmente quella cosa con te stesso.

    Ma per ammettere di avere paura del buio devi spendere 300 euro a settimana?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato