Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: Criteri di scelta dell'uomo da sposare

  1. #1
    Account eliminato1
    Guest

    Criteri di scelta dell'uomo da sposare

    Gentilmente ispiratomi da nahui.

    E' stata una folgorazione, anche perchè ne ho lungamente discusso con un amico single durante l'estate: "Sei figo, simpatico, molto intelligente, sensuale, ma..." e poi si sposano con un altro!
    Io ho avanzato finanche l'ipotesi che si tratti di ragioni economiche, perchè non ha uno stipendio fisso.

    Insomma, con spietata sincerità, secondo voi donne come si sceglie moarito o compagno per relazione stabile di durata medio/lunga? Quali qualità e difetti prendere in considerazione?
    Ultima modifica di Account eliminato1; 04-09-2009 alle 13:46

  2. #2
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    Bisognerebbe conoscerlo per dire il motivo vero (tra l'altro se hai un amico "figo, simpatico, molto intelligente, sensuale" presentamelo no? ), ma detta cos
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  3. #3
    Account eliminato1
    Guest
    In realtà ho fatto un copia e incolla dall'altro thread.

    Nessun mio amico si lamenterebbe di non essere sposato.
    I miei amici si lamentano del contrario.

    Sarei solo curioso di sapere quali parole usiate oggi voi donnine per descrivere come scegliete il maschio dominante con cui convolare a dolci nozze.

    Se non altro perchè dalla mia esperienza (indiretta, ma vicina) le donne scelgono gli uomini per una lunga serie di caratteristiche, esattamente le stesse caratteristiche che poi cercheranno di annullare, modificare, reprimere dopo il matrimonio.

  4. #4
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Oggi Sesso e Sentimenti

  5. #5
    vagamente snob L'avatar di lady cotard
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    in itinere
    Messaggi
    1,636
    [QUOTE=Silenzio;1034774] il maschio dominante con cui convolare a dolci nozze.

    Se non altro perch
    - diana. link. subito.-

  6. #6
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    Ah b
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  7. #7
    Account eliminato1
    Guest
    Che flame!
    Ma va bene.

    Me le volete dir ele cose che cercate in un uomo oppure no?
    Su spogliatevi!
    (In senso figurato, per ora.)

  8. #8
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    Scherzavo ovviamente.

    Concordo molto con quello che ha scritto Iena riguardo ai 3 punti fondamentali.

    E' anche vero quello che scrive Silenzio: "esattamente le stesse caratteristiche che poi cercheranno di annullare, modificare, reprimere dopo il matrimonio", ma semplicemente perch
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  9. #9
    Non deve essere troppo pieno di sè e credere che tutto ruoti intorno a lui.
    Non deve essere ridicolo.
    Non deve essere un rozzo del tipo rutto e canottiera.
    Non deve essere troppo alto, come il tipo che viene in palestra con 10 metri di gambe scheletriche e due bicipiti che fanno provincia.
    Non deve essere un porco.
    Non deve parlare a voce troppo alta e quando ride lo deve fare in maniera intelligente.
    Non deve essere asfissiante o troppo geloso.

    Dev'essere interessante e riuscire a mantenere una conversazione medio-alta senza per forza introdurre le parole calcio e sesso.

    Fisicamente non posso dire come dev'essere perchè persone diverse possono colpire nel loro complesso per caratteristiche diverse, a volte anche opposte. Preferisco in ogni caso i mori con gli occhi verdi.
    Ah, deve avere inderogabilmente bei polpacci.
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  10. #10
    vagamente snob L'avatar di lady cotard
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    in itinere
    Messaggi
    1,636
    Citazione Originariamente Scritto da Noah Visualizza Messaggio
    due bicipiti che fanno provincia.
    .
    mi attacco al bicipite per farvi conoscere davide
    http://www.floptv.tv/series/in-forma...a1834211d.aspx
    egli
    - diana. link. subito.-

  11. #11
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lady cotard Visualizza Messaggio
    mi attacco al bicipite per farvi conoscere davide
    http://www.floptv.tv/series/in-forma...a1834211d.aspx
    egli è il vero uomo silverback, caro silenzio.
    OT: una volta ero con una mia ex (all'epoca eravamo ancora insieme), eravamo in spiaggia, stesi sul bagnasciuga, quando lei mi fa cenno di guardare questo omuncolo pieno di bozzi, alto un metro e un tappo, con un costumino ridicolo, sembrava lo slippino preso a un bambino di 4 anni.
    Lei mi guarda e mi sorride, ci intendiamo al volo sulla ridicolaggine della sua
    camminata tipo "sono figo", ma lui, che tutto sa e tutto capisce, interpreta la cosa in modo diverso e passando davanti a lei le dice "Che guardi er vambraccio? Bongustaja!!!".
    Non siamo riusciti a trattenerci, io poi senza nessun limite ho riso troppo, avevo i crampi.

    Si, mi rendo conto che quello sia IL maschio, non posso competere.

    Citazione Originariamente Scritto da Noah Visualizza Messaggio
    Dev'essere interessante e riuscire a mantenere una conversazione medio-alta senza per forza introdurre le parole calcio e sesso.
    Mi rendo conto.
    Dovrei provare imbarazzo per la mia categoria.

    Ma non siamo tutti così.
    Ultima modifica di Account eliminato1; 04-09-2009 alle 15:47

  12. #12
    vagamente snob L'avatar di lady cotard
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    in itinere
    Messaggi
    1,636
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    a lei le dice "Che guardi er vambraccio? Bongustaja!!!".

    er vambraccio
    - diana. link. subito.-

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Tralasciando il fatto che il matrimonio non è proprio tra le mie priorità, diciamo che il mio compagno di vita deve anzitutto essere una persona eclettica, con molti interessi e di conseguenza molti argomenti di cui poter discutere. Non sopporto chi è monotematico.
    Considero l'intelligenza un altro carattere fondamentale, insieme alla cultura, o comunque alla voglia di acculturarsi, conoscere, sapere. Deve essere uno che abbia voglia di accompagnarmi ad un convegno di storia medioevale o ad un concerto di musica rinascimentale senza batter ciglio.
    Un uomo aperto alle esperienze e alla voglia di fare e di provare è senz’altro l’ideale per me: non sopporto chi si preclude un'esperienza per partito preso (tranne che non sia qualcosa che va contro suoi eventuali ideali). Anche un pizzico di spiritualità non guasterebbe.
    Non fa per me l’uomo troppo stanziale, perché io ho bisogno di partire spesso, anche solo per un week end fuori porta. Credo sia importante anche condividere qualche interesse o passione, nell’ottica di una vita insieme, onde evitare di finire con l’isolarsi ognuno nel proprio mondo.
    A livello caratteriale mi attrae la persona sensibile, divertente, buona, che sa fare dell’autoironia. Non sono il tipo di donna che corre dietro allo "stronzo", per dire.
    Deve conoscere e rispettare i miei spazi, e pretendere lo stesso da me. Considero fondamentale che mi rispetti e che mi sappia ascoltare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    vagamente snob L'avatar di lady cotard
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    in itinere
    Messaggi
    1,636
    [QUOTE=dark lady;1034833]Tralasciando il fatto che il matrimonio non
    - diana. link. subito.-

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    OT:
    Lei mi guarda e mi sorride, ci intendiamo al volo sulla ridicolaggine della sua
    camminata tipo "sono figo", ma lui, che tutto sa e tutto capisce, interpreta la cosa in modo diverso e passando davanti a lei le dice "Che guardi er vambraccio? Bongustaja!!!".
    OT:
    . Ci sono alcuni esemplari in palestra che, mentre sollevano dei pesi particolarmente pesanti, emettono un forte verso tipo lupo in calore. Al che, mi giro sconcertata per guardarli, convinta che gli sia presa una sincope o gli sia caduto un peso sul piede invece, finito l'esercizio, li trovo a sorridermi sornioni, convinti di avermi fatto innamorare con la loro prestanza fisica e la loro incommensurabile forza.
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato