Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Omofobia: opinioni.

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/08
    Messaggi
    89

    Omofobia: opinioni.

    E' un dato di fatto l'incrementarsi delle violenze non solo sulle donne, ma anche nei confronti degli omosessuali: volendo citare tre episodi accaduti nell'ultimo mese ci sono stati gli insulti ai due turisti gay in campania, l'accoltellamento di Roma e l'attentato incendiario alla discoteca romana sede di un'importante serata omosessuale.
    Premetto che trovo questo clima agghiacciante, perch

  2. #2
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Sposto di sezione

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #3
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Picchiare una persona che non si conosce

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    L'omofobia a mio parere è figlia di:

    1 Una visione della società contorta, per cui dando diritti ai gay ci si immaginano stravolgimenti incredibili in peggio che, anche seguendo questa logica, semplicemente non avverrebbero.
    Anche considerando l'omosessualità un difetto, cosa che personalmente trovo una cretinata, sta di fatto che non si noterebbero differenze se, per esempio, metà delle coppie fossero gay, soprattutto oggi che ognuno vive così nel suo guscio.

    2 Un incredibile gusto nel farsi i cazzi degli altri

    3 Un bel carico di insicurezza.

    Qualcuno dice anche che chi è intollerante ha tedenze gay egli stesso e pone in atto una sorta di negazione, questo non lo so, può essere.

  5. #5
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Iena;1034948]Picchiare una persona che non si conosce

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Sposo l'ultimo aggettivo di Erin: L'omofobia e' aberrante.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Account eliminato1
    Guest
    Si, l'omofobia è frutto di un'educaizone sbagliata, retaggio culturale, insicurezza.
    Decisamente si.

    Concordo anche sul fatto che sia sintomo di insicurezza.

    Però dipende anche dalle checche che non sanno contenersi; almeno nel mio caso.
    Io ho amici gay con i quali non sono assolutamente omofobico, in realtà quello che uno fa nel proprio letto non mi interessa; mi interessa quello che uno fa quando sta vicino a me; se si tratta di un omosessuale che non comprende la differenza tra una piacevole chiacchierata e un approccio sessuale allora divento qualcosa di simile ad un omofobico.

  8. #8
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sposo l'ultimo aggettivo di Erin: L'omofobia e' aberrante.
    Curioso il fatto che sia detto da una persona che sposa una religione che fa dell'omofobia uno dei punti cardine.

    [QUOTE=Silenzio;1035508]
    Per

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    No Serena, ti sbagli. La Chiesa parte dalla meraviglia della creazione ("Maschio e femmina li creo'"): Non giudica nessuno personalmente. E neanch'io lo faccio.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No Serena, ti sbagli. La Chiesa parte dalla meraviglia della creazione ("Maschio e femmina li creo'"): Non giudica nessuno personalmente. E neanch'io lo faccio.
    La chiesa non fa altro che tuonare contro l'omosessualit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Anche quello che dice Silenzio spesso è vero.

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Il gay panic defence. La classica giustificazione usata per difendersi dai rei di aggressione ai danni di omosessuali.
    ...e questa è la solita, classica Reductio ad Hitlerum.
    Che come da tradizione, non entra nel merito della questione.

    E' vero, molti gay non conoscono la differenza tra una chiaccherata e un approccio sessuale. Non vedo perché non si debba dire senza essere accostati a dei razzisti o peggio.

    Promuovere l'uguaglianza di diritti non deve significare predicare sempre la "perfezione" di chi si vuole difendere. E' anche controproducente.

    Infatti si dice sempre quanto gli etero, bianchi, occidentali eccetera siano pieni di difetti. Come si può subito dopo difendere gli omosessuali per un presunto criterio di uguaglianza?

    Facciamo che ognuno ha i suoi difetti?


    Tendenzialmente certo, ma le tendenze esistono.
    Ultima modifica di Acquerapide; 07-09-2009 alle 21:00

  12. #12
    Account eliminato1
    Guest
    A volte sono anche molto marcate.

    Le tendenze.

  13. #13
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    E' vero, molti gay non conoscono la differenza tra una chiaccherata e un approccio sessuale. Non vedo perché non si debba dire senza essere accostati a dei razzisti o peggio.
    E che vuol dire? Anche molti uomini etero non conoscono la differenza tra un approccio e una chiacchierata. Anche molte lesbiche.
    A me infastidisce questo comportamento tanto dagli uni quanto dalle altre.

    Il fatto che Silenzio abbia sentito il bisogno di specificare questo comportamento vuol dire che per lui non è indifferente chi lo compie, altrimenti sarebbe stata una precisazione del tutto superflua.

    Ecco spiegato il significato di "gay panic", che nel merito della questione entra eccome!

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Promuovere l'uguaglianza di diritti non deve significare predicare sempre la "perfezione" di chi si vuole difendere. E' anche controproducente.
    E chi ha mai anche solo pensato di farlo?

    Acque, tendi un po' troppo ad imputare agli altri le cose che ti fanno comodo, senza badare se le pensano o meno.


    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Infatti si dice sempre quanto gli etero, bianchi, occidentali eccetera siano pieni di difetti.
    Si dice che gli etero bianchi occidentali siano pieni di difetti?
    Chi lo dice? Quando? E che difetti?


    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Facciamo che ognuno ha i suoi difetti?
    E c'è bisogno di accordarsi? C'è qualcuno che la pensa diversamente?



    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente certo, ma le tendenze esistono.
    Eh? Quali tendenze?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    E che vuol dire? Anche molti uomini etero non conoscono la differenza tra un approccio e una chiacchierata. Anche molte lesbiche.
    A me infastidisce questo comportamento tanto dagli uni quanto dalle altre.

    Il fatto che Silenzio abbia sentito il bisogno di specificare questo comportamento vuol dire che per lui non è indifferente chi lo compie, altrimenti sarebbe stata una precisazione del tutto superflua.
    Davvero non hai capito che intendevo che gli omosessuali lo fanno più spesso...?

    Credo di si, e del resto leggo una certa pretestuosità nel resto delle tue risposte.

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Acque, tendi un po' troppo ad imputare agli altri le cose che ti fanno comodo, senza badare se le pensano o meno.
    Non credo.


    Ritengo però interessante passarti questo link, di questa figura retorica spesso usata per eludere le obiezioni. Non me ne hai accennato ma era di gran lunga la parte che piùù mi premeva del mio post. Mi farebbe piacere sapere che ne pensi.

  15. #15
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Acquerapide;1035635]Davvero non hai capito che intendevo che gli omosessuali lo fanno [I]pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato