Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Omofobia: opinioni.

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Cosa ne penso?
    Che l'hai citata per evitare di prendere in considerazione quello che stavo facendo notare.
    Molto semplicemente.
    Mentre mi accusi di non entrare in merito a quello che dici, stai guardacaso evitando il discorso della reductio, che usi a piene mani.
    E' la seconda volta che eviti il discorso, e poi sono io.

    Cosa facevi notare? Che certi discorsi li fanno anche coloro che picchiano i gay?

    Ho risposto dicendo che è una reductio ad hitlerum. Si torna daccapo.


    Oppure ti riferisci al resto?

    Rispondiamo a tutto allora, comincia a farlo anche tu mi raccomando, che mi stanca mandare link a vuoto...

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    E chi ha mai anche solo pensato di farlo?
    Tu. Che quando si dice che anche solo una persona appartenente a categorie storicamente svantaggiate ha un qualsiasi difetto, dici che sono banalità a sfondo razzista.

    I neri gay zingari non hanno difetti né individualmente né societariamente, a livello di cultura né come semplice tendenza statistica.

    Perché? Per il criterio di uguaglianza? Ma se non smetti mai di ripetere quanto i bianchi occidentali discriminino e siano profittatori e ignoranti, rozzi, maleducati, cattivi (senza generalizzare eh..)

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Si dice che gli etero bianchi occidentali siano pieni di difetti?
    Chi lo dice? Quando? E che difetti?
    Tu. vedi sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    E c'è bisogno di accordarsi? C'è qualcuno che la pensa diversamente?
    Vedi sempre sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Eh? Quali tendenze?
    Tendenze, caratteristiche presenti in gran parte di un gruppo di persone che non lo è di tutte, ma certo di abbastanza da essere prese in considerazione.

    Le tendenze esistono, ma c'è chi vuole sempre eliminarle, facendo passare ogni giudizio di tendenza appunto, come un pregiudizio verso tutti.
    Ultima modifica di Acquerapide; 08-09-2009 alle 08:56

  2. #17
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Mentre mi accusi di non entrare in merito a quello che dici, stai guardacaso evitando il discorso della reductio, che usi a piene mani.
    E' la seconda volta che eviti il discorso, e poi sono io.
    Ma scusa eh, giusto per non prenderci in giro.
    Pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #18
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=Acquerapide;1035620]

    E' vero, molti gay non conoscono la differenza tra una chiaccherata e un approccio sessuale. Non vedo perch
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #19
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche molti uomini, ma non andiamo in giro a picchiarli.
    Ma che discorsi fate?
    E cosa ci vedete di minaccioso o offensivo nel desiderio di un gay nei vostri confronti?
    Lo si ignora e basta, oppure si risponde: "No, grazie".
    Anch'io penso che ci sia molta paura ed insicurezza alla base di questi atteggiamenti, come se si temesse un "contagio". Ma di che?
    Grazie,

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche molti uomini, ma non andiamo in giro a picchiarli.
    Ma che discorsi fate?
    E cosa ci vedete di minaccioso o offensivo nel desiderio di un gay nei vostri confronti?
    Lo si ignora e basta, oppure si risponde: "No, grazie".
    Anch'io penso che ci sia molta paura ed insicurezza alla base di questi atteggiamenti, come se si temesse un "contagio". Ma di che?
    Conosco persone gay e ci sono in ottimi rapporti. Non generalizzo e non temo "contagi".

    Nel desiderio di un gay nei miei confronti non ci vedo niente di male. Ma quando in mezzo ad un discorso mi tocca, anzi mi accarezza ripetutamente, o se mi dice "come ti faccio i bocchini io nessuna donna lo farà mai", o se mi offre soldi per fare sesso nel bagno di una discoteca, mi dà fastidio. Più o meno come ti darebbe fastidio un uomo che facesse lo stesso.

    Cose simili mi sono successe tante volte.
    Non sempre, non la maggioranza, non sono state traumatiche e non le consideravo gravi tra l'altro. Ma con le donne no. Non certo in questi termini.

    Penso che i gay, per una miriade di motivi caratteriali, ormonali, di disinibizione, di offerta e richiesta di amore omosessuale -niente da far gridare al razzismo quindi- abbiano più frequentemente di altri questo atteggiamento. Uno tra gli altri, migliori o peggiori.

    Atteggiamenti, per motivi contingenti, ne hanno i dipendenti statali, i poliziotti, gli elettori di destra e i bottegai del valdarno, sempre per motivi che con le "razze" ovviamente non hanno niente a che fare. Ma in certi casi bisogna specificare, vero?

    Anzi, non basta. Basta accennare a questo fatto, in mezzo al resto, per diventare automaticamente quello contro i gay. Anche se ero partito con tutt'altri pensieri in questo 3d.

    E' per QUESTO, perché ci si dimentica tutto quello che uno pensa aldilà di un appunto "disallineato", che mi sta sulle palle un certo modo infantile di ragionare e di fare illazioni come quelle che fai.

    Ecco, tranqui che c'è chi odia i gay, chi teme contagi, ma non è il mio caso né quello di molte persone che si vedono negare il diritto di fare un appunto che fosse fatta verso, che so, i tassisti, non farebbe gridare al pregiudizio nessuno.
    Ultima modifica di Acquerapide; 13-09-2009 alle 18:12

  6. #21
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Acquerapide;1037114]Conosco persone gay e ci sono in ottimi rapporti. Non generalizzo e non temo "contagi".

    Nel desiderio di un gay nei miei confronti non ci vedo niente di male. Ma quando in mezzo ad un discorso mi tocca, anzi mi accarezza ripetutamente, o se mi dice "come ti faccio i bocchini io nessuna donna lo far

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Non mi pare di averti mai accusato di odiare i gay, o sbaglio?
    (poi sono io che faccio illazioni)
    Se rileggi attentamente, stavo rispondendo a nahui.


    Mi resta difficile continuare a risponderti perché trovo le tue opinioni mutevoli e indefinite, cavilli per dire tutto e niente, neghi le opinioni altrui comparandole a quelle degli omofobi, o dicendo che sono banali, ma senza mai entrare ne merito.

    Magari se esponi finlamente tua opinione chiara e globale sul tema possiamo anche parlarne, ad ora faccio fatica a seguirti.

  8. #23
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Se rileggi attentamente, stavo rispondendo a nahui.
    Ah scusa, mi era sfuggito


    [QUOTE=Acquerapide;1037123]Mi resta difficile continuare a risponderti perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    La mia opionione su cosa?
    Ecco, è quando dai queste risposte che sembri prendermi in giro.

    Sul tema del 3d forse?

    Non ho capito la tua opinione, organica e netta.

    Senza dire che le affermazioni altrui sono pregiudizi classici o una banalità eccetera eccetera. Ciò non entra nel merito della questione.

    La verità o meno di un'affermazione è indipendente dal numero delle persone che l'hanno fatta prima.

    Se mi dici che una cosa che dico è un pregiudizio comune, non hai risposto a niente anche se dici il contrario. E non hai neanche capito che io non sto riportando le mie idee, ma le mie impressioni derivate dalle esperienze.

    Per esempio: il fatto ormonale non è riferito ai gay ma agli uomini e donne (non mi ero spiegato, pardon, parlavo dei maschi gay non dei gay in genere).
    Ormoni maschili+ scarsità relativa di gay= approccio più invadente. Ma era un tirare ad indovinare, non la mia idea.

    Una possible interpretazione a quello che ho osservato, vissuto, esperito.

    Non ho mai idee a monte io, solo a valle.
    Ultima modifica di Acquerapide; 13-09-2009 alle 19:50

  10. #25
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=Acquerapide;1037114]
    E' per QUESTO, perch
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #26
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Acquerapide;1037134]Ecco,

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato