Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: trovare dio

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ci sono tante religioni perche' ci sono tante culture, storie e modi di vivere diversi. Il comune denominatore e' la percezione diffusa, nell'uomo, che la Vita non sia soltanto cio' che appare, cio' che percepiamo con i sensi.....
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Quello che percepisci

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ottimo consiglio! Non per niente anche noi iniziamo sempre la giornata con le Lodi Mattutine.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/04/09
    Messaggi
    302
    Premesso che

  5. #20
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Non so quanto ti possa essere utile comuqnue
    io la fede l ho ritrovata dopo 10 anni di sciopero spirituale in cui non avevo tanto smesso di credere in un esistenza superiore ma vivevo come se non esistesse.
    poi un giorno a militare , sentendo particolarmente la malinconia di casa ho deciso di andare in una chiesa poco distante e da li non sono piu uscito dalla CHIESA , nel senso che ci vado 3 o 4 volte la settimana a pensare a pregare a far messa. Dal momento che riscoprii il valore della meditazione in chiesa
    piano piano ho scoperto anche il valore della comunità parrocchiale e così passo dopo passo , caduta dopo caduta , eresia dopo eresia sono arrivato a voler essere un corpo unico con la chiesa di cristo dedicando la mia famiglia e me all 'insegnamento del vangelo.
    naturaalmente da anima morta sono passato a varie fasi tal volta sono divento irrequieto altre volte sono un tiepido e poi via di nuvo irrequieto il cammino in cristo è molto molto faticoso perhcè è una continua CIRCONCISIONE , una volta non capivo questo concetto quando ho cominciato a credere di essere cristiano ed a prnedere le prime cantonate l ho capito benissimo soprattutto quando le cose sembrano mettersi al bene i bene e ti capita un fulmine che ti ammazza la speranza , quando nel crogiolo invece di essere oro separato dal resto ti accorgi di aver ancora un sacco di merda da inveire contro DIo.
    non è facile per nulla.
    Spero ti sia utile , del resto andare in chiesa e restare in ascolto anche solo del silenzio di DIo è bello lo stesso.
    A Reggio EMilia questo week end i frati capuccini fanno il loro raduno , sarà una cosa grande e piena di momenti di aggregazione con chi si è spogliato per andare con questo padre silenzioso , gente strana i frati ... ho messo il topic di riferimento in questa senzione , puo essere un occasione
    ciao.
    Ultima modifica di falcopellegrino; 25-09-2009 alle 14:00
    l 'importante

  6. #21
    encore fou L'avatar di Gala
    Data Registrazione
    22/04/08
    Messaggi
    800
    grazie per avermi risposto.

    purtroppo sono un' incostante.
    in tutto.
    e la mia partecipazione al forum ne
    [SIZE="1"]tu si femmena. chist

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Ciao Gala, che piacere ritrovarti
    Posso aiutarti solo dicendoti che non so come aiutarti.

    Ma
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato