Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Di cosa NON parliamo quando parliamo di omofobia?

  1. #1
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145

    Di cosa NON parliamo quando parliamo di omofobia?

    A proposito della domanda di Acquerapide, copio-incollo qui un documento appena scritto da alcune mie amiche in risposta alle ultime assurdit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Scusami erin, leggo appena posso. Ma qual

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Letto.
    Continua a sfuggirmi l'implicazione di questo scritto ad una mia antecedente domanda, ancora più difficile cogliere il nesso perché non so quale è la domanda in questione. Se mi delucidi capisco meglio il senso dell'introduzione.

    Quanto all'omofobia, 3d a cui penso tu ti riferisca, esso mi ha stancato alla fine in quanto vedo come non basti essere contrario all'omofobia, dichiararla estranea al proprio modo di essere e anche provare ostilità verso di essa, per trovarsi d'accordo.

    No, per non essere etichettato in quasivolgia modo come ostile all'omosessualità, basta anche non condividere un qualsiasi minimo paradigma interno a questo percorso.

    Dire che gli omosessuali, come molte altre categorie sociali, hanno qualche brufoletto, non dovuto a cause loro costituzionali ma alle mille altre variabili sociali, subculturali, conformistiche (anche i gay, come tutti, sono soggetti al conformismo), variabili che chi vive in un perenne clima di rivoluzione permanente continuamente nega, allo scopo di arrivare facilmente e direttamente alla censura totale non solo dell'omofobo, ma anche di ogni corollario che potrebbe essere usato da qualche deficiente per aggredire un gay.

    Ecco che, se in un discorso che non vuole assolutamente foraggiare nessun tipo di fanatismo antiomosessuale (anche perché fatto da una persona intollerante come me che manderebbe le spedizioni punitive contro chi picchia i gay), di "beh, si, in effetti molti gay hanno approcci esagerati verso le altre persone" vuole dire automaticamente passare il limite dal bianco al nero, sposare le idee di Silenzio in toto eccetera.

    SE è a quel 3d a cui ti riferivi.

    Mi riprendo dopo sul contenuto dello scritto da te quotato, che offre qualche altro spunto di riflessione.

  4. #4
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Acquerapide;1038570]Letto.
    Continua a sfuggirmi l'implicazione di questo scritto ad una mia antecedente domanda, ancora pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    IL problema è che nel tuo caso non è solo uno stereotipo, perchè non l'hai usato per semplificare, ma per caratterizzare una categoria e giustificare alcune manifestazioni di omofobia.
    Assolutamente. Lo trovo anche offensivo.

    Vedi, forse hai l'occhio vago, ma mi pare che tu salti a piè pari miei interi post dove esprimo chiaramente le mie idee, per focalizzarti su una piccola impressione non allineata. Colpa anche mia che, difendendo la mia libertà di espressione, continuo troppo a lungo su quel binario per rispondere a te e questo stravolge un bel po' le mie priorità.
    Ci fosse, per esempio, rubyn come controparte, è avidente che emergerebbero tutt' altri argomenti.

    Io ho solo detto, in quel 3d, dopo aver esposto la mia opinione in merito netta e chiara, che è però anche vero che, come dice Silenzio, a volte i gay hanno questo difetto. Punto. Non c'entrava niente con le aggressioni, che poco fa ho detto che compirei in senso contrario, ma sei passata sopra a questo. Non è l'acque che vuoi vedere forse.

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Boh, a me sembra palese. Ora, vedi tu se vuoi provare a pensarci un attimo o no.
    Ma non prendertela con me.

    INoltre, se come dici ti ha annoiato l'altro thread, non portare anche qui le stesse questioni. Se vuoi continuiamo di là, altrimenti ciccia.
    Seccato per la piega che ha preso, non annoiato dal 3d.

    Sei tu mi hai citato a inizio 3d, proprio in riferimento a quell' altro 3d od ho male interpretato il topic?


    In merito a questo pezzo che hai postato, non risponde per niente a quello che dicevo là. Mi limito pertanto a commentare.

    L'informazione, per la sua naturale tendenza alla semplificazione della realtà,
    distilla concetti approssimativi per omologare fenomeni spesso episodici,
    casuali o del tutto scollegati. Nel nostro paese, che non è certo il primo al
    mondo per la qualità della sua stampa, forse più che in altri, l'informazione
    viene molto spesso costruita in maniera funzionale alle esigenze politiche del
    momento
    Vero, ma come la stampa può passare in silenzio fatti importanti, può anche mettere in sovraevidenza fatti secondari. Il pezzo che hai quotato non porta dati a favore né dell'una, né dell'altra ipotesi.

    Sull'omofobia che in realtà ha una base sessista, trovo l'argomentazione senza basi.
    Le donne dovrebbero, su questa falsariga, essere oggetto degli stessi attacchi di cui recentemente si parla per i gay, anzi di più, dato il maggior numero e riconoscibilità delle donne rispetto ai primi, cosa che non accade.
    Ultima modifica di Acquerapide; 20-09-2009 alle 00:34

  6. #6
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Acquerapide;1038718]

    Io ho solo detto, in quel 3d, dopo aver esposto la mia opinione in merito netta e chiara, che

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Schierato dalla sua parte?

    mah...

  8. #8
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Acquerapide;1035620]Anche quello che dice Silenzio spesso

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/09
    Messaggi
    31
    ragazzi, a me piacciono le femmine, è grave?

  10. #10
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=ossimoro;1042106]ragazzi, a me piacciono le femmine,

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/09
    Messaggi
    31
    [QUOTE=erin;1042115]Tremendamente. Soprattutto dal momento che non sappiamo come tu definisca la tua identit

  12. #12
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=ossimoro;1042131]parli troppo difficile, che

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/09
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Claro.

    Ma... posso chiederti cosa c'entra con il thread?
    non lo so qua mi sembra che la cosa strana sta diventando quando uno che

  14. #14
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=ossimoro;1042171]non lo so qua mi sembra che la cosa strana sta diventando quando uno che

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/09
    Messaggi
    31
    [QUOTE=erin;1042186]Si vede che il sesso anale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato