Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Cosa cucinate oggi?

  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Cosa cucinate oggi?

    Se sarete diligenti nell'aggiornare la discussione potremmo scambiarci qualche idea per risolvere il terribile dubbio esistenziale: "Oddio, cosa cucino stasera?"



    Comincio io:

    Uova sode al pomodoro.
    Cuocere le uova sode, circa due a testa (facile, no? )
    Preparare nella padella un sughetto di pomodoro con abbondante cipolla.
    Tagliare le uova sode a met
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Spaghetti alla bottarga di muggine
    -----------------------------------------------

    cucinare dei semplici spaghetti aglio e olio con zucchini
    servire.. e grattuggiarvi sopra la bottarga di muggine .

    bere Vino bianco Chardonnay
    Ultima modifica di Misterikx; 22-09-2009 alle 17:19
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Minestra di verdure
    Prendo tutte le verdure che trovo in casa (carote, patate e zucchine), le tagliuzzo e le metto nell'acqua, aggiungo dado e un pizzico di conserva di pomodoro (o se ce l'ho un pomodoro fresco, intero) e faccio bollire il tutto finché ogni verdura non è ben cotta. A volte aggiungo anche la pasta, altre no.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sgaloppine di pollo con funghi.
    Prendi una fettina di petto di pollo, trattala male e infarinala. Passala in padella con uno spicchio d'aglio, un p
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Riso alle zucchine e gamberetti

    Faccio bollire il riso, a parte taglio le zucchine (crude) e aggiungo i gamberetti scolati, limone, sale e olio. Poi metto in una ciotola il riso e accanto il condimento, senza mischiare, e si mangia a piacere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6

    Talking cosa cucino stasera?

    Se sarete diligenti nell'aggiornare la discussione potremmo scambiarci qualche idea per risolvere il terribile dubbio esistenziale: "Oddio, cosa cucino stasera?"


    Stasera non cuciner

  7. #7
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Oggi per pranzo mi faccio seitan con zucchine e patate saltati in padella...
    magari con un po' di curry...
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ma cosa è esattamente il setain? E come si prepara? Ne sento spesso parlare, ma non l'ho mai assaggiato...
    Ailis, mi ispira quella ricetta, ad istinto..

    Io oggi mele cotte...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Der Kommissar Visualizza Messaggio
    Se sarete diligenti nell'aggiornare la discussione potremmo scambiarci qualche idea per risolvere il terribile dubbio esistenziale: "Oddio, cosa cucino stasera?"


    Stasera non cucinerò nulla (non è il mio turno... perchè oggi è il mio primo giorno di palestra e tornerò tardissimo.....), in compenso mia moglie mi lascerà in tavola delle bruschette all'aglio con del fantastico "Casu Marzu" (!?) spalmato sopra: dice che ho bisogno di tante proteine nobili..........
    Come portata principale un "lutefisk" svedese (sarà stata all'Ikea?) accompagnato da un buon bicchiere di Snake Wine vietnamita e per concludere un “durian” malese maturo al punto giusto, perchè la frutta fa bene, dice.

    Boh, mi posso fidare?


    Io invece scommetto che mangerai pasta e lenticchie...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    [QUOTE=dark lady;1040441]Ma cosa
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ecco, già il fatto che si tragga dal grano per me non va bene, sono intollerante...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Praticamente sono proteine vegetali. Si ricava dal glutine..che si prende dal grano.
    La spacciano per "carne vegetale" ma secndo me con la carne non ha nulla a che vedere. Ha una consistenza abbastanza gommosa e di solito si prepara in padella, al forno, in umido... Se vai nei negozi di alimenti bio ne puoi trovare di tante versioni: affumicato, al naturale, ecc....poi in base alla amrca cambia un pochino...

    Anch'io oggi ho mangiato seitan

    Ecco la ricetta che mi sono preparato stamattina all'alba:
    - seitan cotto in padella (5 minuti) con 1/2 dito d'acqua e qualche goccia di salsa di soia (il tutto poi lasciato raffreddare e tagliato a tocchetti)
    - a parte ho fatto dell'orzo perlato (80 gr) che ho lasciato raffreddare
    - ho unito il tutto con un filo d'olio, 3 pomodorini ciliegini a crudo tagliati a dadini, un pizzico di fior di sale della Camargue (me l'ha consigliato il mio amico del Crai e devo dire che

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Insalata in busta e costolette di maiale arrostite.
    Nebbiolo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Nebbiolo.
    uno dei miei vini preferitiii


    Io questa sera provo a fare una zuppetta di zucchine visto che ne ho il frigo pieno...
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Oggi per pranzo mi sono portata del farro bollito, condito con pomodorini e zucchine crudi e un filo d'olio extravergine d'oliva.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato