Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 127

Discussione: Cosa cucinate oggi?

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi per pranzo mi sono portata del farro bollito, condito con pomodorini e zucchine crudi e un filo d'olio extravergine d'oliva.
    Adoro il farro....
    [FONT="Georgia"][LEFT][SIZE="2"]Non vogliamo pi

  2. #17
    Opinionista L'avatar di exhile
    Data Registrazione
    10/09/09
    Messaggi
    201
    stasera: roastbeef al sale
    Essere se stessi!

  3. #18
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Il mistero della cucina al sale

    Ma come si fa?
    Una volta ho provato a cuocere al sale un'orata e mi si
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #19
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Questa sera stelline in brodo e bastoncini di pesce al forno...
    no comment.
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  5. #20
    Opinionista L'avatar di januaria
    Data Registrazione
    22/09/09
    Messaggi
    568

    a pranzo mangiamo tutti fuori

    ma x cena, minestrina in brodo, pollo a cubetti cn mandorle e ceci al burro, caprice de dieu e caprini al peperoncino su fette di pane tostato con uva-

  6. #21
    ho assaporato i gusti della cucina irlandese...devo dire ottima...e poi la birra...quella birra è sacra, sostituisce l'acqua

  7. #22
    a me piace la zuppa di fagioli, ma non cucino io. La mangierò al ristorante domani :-)

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/09
    Messaggi
    25
    spaghetti pesto e maionese omlette prosciutto crudo e sottiletta sopra

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/09/09
    Messaggi
    12
    stasera leggero, omelette

  10. #25
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da januaria Visualizza Messaggio
    ma x cena, minestrina in brodo, pollo a cubetti cn mandorle e ceci al burro, caprice de dieu e caprini al peperoncino su fette di pane tostato con uva-
    Sei una raffinata, Januaria...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,216
    Citazione Originariamente Scritto da januaria Visualizza Messaggio
    ma x cena, minestrina in brodo, pollo a cubetti cn mandorle e ceci al burro, caprice de dieu e caprini al peperoncino su fette di pane tostato con uva-

    Metti ricette, please!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Mitra Visualizza Messaggio
    Adoro il farro....
    Ieri sera ho mangiato zuppa fantasia con ii farro ma non riesco mai a far cuocere i piselli dentro, rimangono duri e ogni volta mi perdo il sapore del farro non riesco a capire come fare
    Salmo 153: "Il popolo ottenne il permesso da Ciro di tornare in patria" www.na1926.net il forum dei tifosi del Napoli!


  13. #28
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da EredeUnto23 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho mangiato zuppa fantasia con ii farro ma non riesco mai a far cuocere i piselli dentro, rimangono duri e ogni volta mi perdo il sapore del farro non riesco a capire come fare
    Mmh...

    E' il problema delle zuppe miste preconfezionate, che cuoci tutte insieme, mentre nella ricetta tradizionale i legumi andrebbero messi a cuocere in ordine inversamente proporzionale al tempo di cottura, come nella vera "pasta mista".
    Il rimedio non esiste: o continui a cuocere, aggiungendo pian piano acqua calda, finch
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #29
    Opinionista L'avatar di exhile
    Data Registrazione
    10/09/09
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma come si fa?
    Una volta ho provato a cuocere al sale un'orata e mi si è mummificata.
    prendi un pezzo di carne che all'interno non sia nervoso, il girello va benissimo, prepari un trito di erbe fini (quelle che hai come timo, rosmarino, menta, salvia, origano....) e ne cospargi la carne; con pressappoco tanto peso di sale grosso che di carne, crea uno strato sul fondo di una pentola/teglia da forno che non sia molto più grande del pezzo di carne, sul primo strato di sale metti la carne e la copri per bene col sale; in forno già caldo a 200° ca per 40 minuti ogni chilo di carne (1 kilo e mezzo= 1 ora di cottura) lasci raffreddare; rompi la crosta di sale estrai la carne e la affetti; l'interno dovrebbe essere ancora rosso; se vuoi puoi mettere un filo d'olio d'oliva extravergine a crudo sulle fette; il pesce deve cuocere poco e col sale se esageri anche di poco lo asciuga completamente.

    il mio roastbeef di ierisera era favoloso
    Essere se stessi!

  15. #30
    [QUOTE=nahui;1042577]Mmh...

    E' il problema delle zuppe miste preconfezionate, che cuoci tutte insieme, mentre nella ricetta tradizionale i legumi andrebbero messi a cuocere in ordine inversamente proporzionale al tempo di cottura, come nella vera "pasta mista".
    Il rimedio non esiste: o continui a cuocere, aggiungendo pian piano acqua calda, finch
    Salmo 153: "Il popolo ottenne il permesso da Ciro di tornare in patria" www.na1926.net il forum dei tifosi del Napoli!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato