Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: "nessuno si

  1. #1
    Opinionista L'avatar di kara
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    256

    "nessuno si

    riporto un articolo , per riflettere e guardare con occhi maturi e saggi una realt
    Kara

  2. #2
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Sembra un luogo comune affermare che quello dei genitori

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    [QUOTE=alys76;1040268]Sembra un luogo comune affermare che quello dei genitori

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    I bambini vogliono che il padre e la madre siano delle figure monilitiche, forti e inattaccabili, a cui poter fare sempre riferimento. Ma noi siamo esseri umani fragili, cresciamo ed impariamo insieme a loro. Prima non si avevano altre aspettative se non quelle di riuscire a guadagnare abbastanza da mantenere i figli, ma la società del benessere ha introdotto il mito della felicità: dobbiamo tutti inseguire la nostra realizzazione personale, ad ogni costo. Se non lo facciamo, se facciamo la vita semplice dei nostri nonni, siamo degli sfigati. E in tutto questo affanno spesso i bambini sono un impiccio, non riusciamo a rallentare per adeguarci ai loro ritmi, che sono quelli sani, quelli naturali, ed allora costringiamo loro ad andare più veloce.
    Da genitore ti trovi spesso di fronte alla scelta tra due interessi inesorabilmente contrapposti: il tuo o quello di tuo figlio, nel lavoro, nel tempo libero, nella vita privata. La chiave di volta è capire e metabolizzare che la scelta a favore di tuo figlio (lavoro meno, vado una volta in meno in palestra, rinuncio all'abito firmato) è in realtà anche l'unica scelta giusta per essere felici, insieme. Un genitore frustrato non sarà mai un buon genitore, ma arrivare a capire tutto questo non è sempre facile.
    Ultima modifica di nahui; 25-09-2009 alle 13:18
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    da non dimenticare anche che un genitore prima di esserlo era un figlio , ci

  6. #6
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    da genitore non mi resta che fare l' offeso dopo una dichiarazione di questo genere , io ti posso soltanto augurare di avere un figlio e poi ne discutiamo con calma

    proprio perch

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Non si puo' fare il genitore part-time. Oggi i pericoli che circondano i nostri ragazzi ci obbligano a un impegno totale, a 360°. E soprattutto, provvidenzialmente, ad esser per primi noi, coerenti con quello che cerchiamo di trasmettere loro....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato