Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Discussione: ONU, tu quoque

  1. #16
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=PACE;1095380]Si ai diritti delle coppie omosessuali, no se si parla di matrimonio - che

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #17
    ficcanaso. L'avatar di nanerentola
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    su per giu intorno a Milano
    Messaggi
    374
    scusate l'intromissione, ma parlare di giusnaturalismo a distanza di così tanto tempo mi pare una gran bella scusa: l'ordinamento giuridico dell'italia e di buona parte dei paesi del mondo si fonda sul diritto positivo, costruito dall'uomo per gestire le esigenze e regolamentare la società in cui vive... questo vuol dire che se si presenta la necessità di regolamentare una situazione che è quella dei diritti delle coppie omosessuali è giusto procedere nel modo opportuno, che per quanto riguarda l'italia è anche abbastanza facilmente deducibile essendo tra i principi fondamentali della costituzione: tutti i cittadini hanno eguali diritti senza distinzione di sesso, razza e religione.
    Ma mi rendo conto che la disputa potrebbe andare avanti per secoli... Solo penso che essendo tutti cittadini, gay o no, dovremmo tutti poterci unire in matrimonio e avere gli stessi diritti a prescindere dalle preferenze sessuali e affettive

  3. #18
    erin. Un uomo e un uomo in natura non possono procreare. Non possono.

    Se poi l'uomo si è inventato o si inventerà fecondazione assistita e quant'altro.. è un artificio umano. Non procreazione naturale.

    Affermare quanto affermi tu, è come dire che l'uomo può respirare sott'acqua senza l'ausilio di strumentazione. Benissimo forse fra 100 anni sarà possibile con l'impianto di branchie (faccio fanta-scienza). Ma in natura, attualmente l'uomo non può farlo. E in 4000 anni di storia scritta, l'uomo non lo ha mai fatto.


    Quando usi il termine GENITORE, non si usa a caso. Si indica il soggetto (i soggetti) che hanno GENERATO discendeza.

    E questo non è possibile.


    Le lumache mi pare possano farlo poichè ermafroditi, ma l'uomo ermafrodita non c'è (o meglio c'è, ma si attesta sullo 0.1% mi pare). Altre specie, cambiano il sesso in base a quello che c'è.

    Ma due dello STESSO sesso. Non possono procreare.



    petalo:
    fai un ripassino della costituzione

    art. 29 "la costituzione riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sulla eguaglianza morale e giuridica dei coniugi con i limiti stabili dalla legge a garanzia dell'unità familiare".
    L'art.30 parla di "figli nati nel matrimonio" equiparati a figli nati fuori dal matrimonio. Quindi la questione per i figli non esiste. Semmai il problema è SE una coppia omosessuale possa adottare figli. Ovvero se due soggetti dello stesso sesso siano in natura qualificati a crescere un infante. In natura non sembra essere così. E questo a prescindere dal "io gli darei tanto amore". E' genetica.

    Se poi prendi i riferimenti al codice civile (dove non c'è mai la definizione di matrimonio quale unione fra uomo e donna), vedrai che l'ordinamento da per scontato che vi sia una unione dove sono presenti un marito ed una moglie. E questa è una differenziazione di per se sufficiente.


    Mi ripeto:
    Se si vogliono aggiungere "sgravi" (e parlo ovviamente delle unioni civili, non del concordatario) fiscali o roba così (se ce ne &#232 tutto è possibile. Ma da qui ad equiparare la posizione di due genitori, con due soggetti pur sempre uniti, ma dello stesso sesso ce ne passa.

    E' come equiparare due situazioni che uguali non sono.
    Ultima modifica di Raiden; 27-12-2009 alle 21:20
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  4. #19
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    [QUOTE=Raiden;1095393]erin. Un uomo e un uomo in natura non possono procreare. Non possono.

    Se poi l'uomo si

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  5. #20
    E questa
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Te lo ripeto: questo è falso.

    Ma se anche fosse vero, tu che fai, il test della fertilità e delle intenzioni a tutte le coppie che vogliono sposarsi?

    Il matrimonio nasce storicamente per questioni politico-economiche, non certo per fare figli. I figli si fanno indipendentemente da riti e contratti.


    Sorry doppio.
    Volevo aggiungere una cosa piccolissima:
    Parlando di matrimonio civile, questo è dato per scontato (leggi cost. citata da me prima).

    Nel matrimonio c.d. "religioso" (e non cattolico) è in tutte le maggiori religioni o nei culti riconosciuti come tali, improntato alla procreazione. Tant'è che la riserva mentale (e cito solo cattolicesimo e islam che insieme fanno un buon 70% dei fedeli del globo) è fonte di inesistenza del vincolo nel primo, flagellazione nel secondo. (così per fare due esempi a caso e senza scendere nel dettaglio).


    aggiungo:
    La fonte da te citata. un link cortesemente.

    Già leggere scritto "libiano" per un libico, mi fa pensare che questi all'onu non sanno manco che succede e di cosa si parli.
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  7. #22
    Raiden, temo tu faccia estrema confusione fra diritto naturale e diritto giuridico.
    Il matrimonio, come detto, non si fonda solo ed esclusivamente sul diritto naturale.

    E' un po' triste vedere come usi i termini per avallare posizioni omofobe.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #23
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Raiden;1095393]erin. Un uomo e un uomo in natura non possono procreare. Non possono.

    Se poi l'uomo si

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #24
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    [QUOTE=Raiden;1095401]E questa

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #25
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Occhio, non sto dicendo che sia giusto o sbagliato. Esame oggettivo.
    Oggettivo

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Sorry doppio.
    Volevo aggiungere una cosa piccolissima:
    Parlando di matrimonio civile, questo è dato per scontato (leggi cost. citata da me prima).

    Nel matrimonio c.d. "religioso" (e non cattolico) è in tutte le maggiori religioni o nei culti riconosciuti come tali, improntato alla procreazione. Tant'è che la riserva mentale (e cito solo cattolicesimo e islam che insieme fanno un buon 70% dei fedeli del globo) è fonte di inesistenza del vincolo nel primo, flagellazione nel secondo. (così per fare due esempi a caso e senza scendere nel dettaglio).
    Sì, ma del matrimonio religioso, sinceramente, ci frega poco o niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    aggiungo:
    La fonte da te citata. un link cortesemente.

    Già leggere scritto "libiano" per un libico, mi fa pensare che questi all'onu non sanno manco che succede e di cosa si parli.
    È sufficiente digitare "queerblog" su google, eventualmente accompagnando il tutto da due o tre parole chiave.

    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    non so se rispondi a me - suppongo di sì - ma non ti seguo. del resto non ho né i mezzi né l'intenzione di sostenere un dibattito tra legulei o fiscalisti: trovo semplicemente che le basi da cui parti siano viziate.
    Ma no, lui è oggettivo

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Raiden, temo tu faccia estrema confusione fra diritto naturale e diritto giuridico.
    Il matrimonio, come detto, non si fonda solo ed esclusivamente sul diritto naturale.

    E' un po' triste vedere come usi i termini per avallare posizioni omofobe.


    Purtroppo si invece

    Si fonda per un buon 80% sulla procreazione. Il restante 20%
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  12. #27
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Purtroppo si invece

    Si fonda per un buon 80% sulla procreazione. Il restante 20% è dato dal regime giuridico dei beni (leggasi succesioni) e dalla filiazione giuridica. Stop.
    Cos'è, percentuale fantasia?


    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Erin. 100.000 solo in italia? siamo 60 mln... 0.0016%
    100.000, sì. Praticamente l'intera città di Trento, o di Bolzano.
    Prova a togliere qualche diritto all'intera Bolzano, vedrai come ti fanno il culetto rosso.


    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Ok digitato queerblog. E' un sito pro movimenti omosessuali. Fonte viziata? mbah! (oddio considerato che cita un Libiano non saprei, fosse stato libico non avrei avuto difficoltà a credere a quello che c'è scritto )
    Uff, se non ti fidi puoi anche cercare altre fonti.
    Non è che se un gay parla di gay dice per forza cose false.

    Toh:



    Ti basta o ti cerco altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Ah, se gli omosessuali procreano fra loro senza fecondazione assistita, vorrei la prova scientifica.
    Ti serve un test scientifico per capire che se una donna (lesbica o etero che sia) va con un uomo (gay o etero che sia) può rimanere incinta?

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che se io (sono un maschio) vado da boh.. un altro maschio del forum (xilinx presumo). E lo penetro (poi mi dirai dove) è possibile che Xilinx resti incinto, oppure che incinto ci resti io.
    Questo stai dicendo eh.
    No, questo lo stai dicendo tu per trollare.
    Io ho semplicemente detto che gli omosessuali non sono sterili, ergo possono procreare. Mi sembra anche abbastanza banale come cosa...

    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    [size=1]del matrimonio religioso dovrebbe interessarti invece, dato che PURTROPPO sono la maggioranza.
    Anche i batteri sono tra i più numerosi esseri viventi, questo non significa che debbano per forza interessarmi.
    Ultima modifica di erin; 27-12-2009 alle 22:16

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #28
    No. Io ti sto dicendo che una COPPIA OMOSESSUALE non pu
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  14. #29
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Raiden;1095432]No. Io ti sto dicendo che una COPPIA OMOSESSUALE non pu

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #30
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Ed è anche uno studente di giurisprudenza, spero sia ai primi corsi se no è veramente un dramma vedere uscire dalle università dei personaggi così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato