Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Le devozioni le immagini e i santi non sono idolatria

  1. #31
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=conogelato;1045941]Io non basto a me stesso. Sento d'aver bisogno del ... contatto con la Comunit
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti ognuno è libero di pensare quello che vuole e di fare ciò che crede; l'importante, in fondo, è essere a posto con la coscienza.
    Non credo che qui qualcuno si farà mai convincere perché, come si è detto spesso, il credere non è una scienza esatta; casomai è una logica razionale, ossia una logica fatta di pensieri logici e concatenati anche partendo dall'ipotesi ( per assurdo per molti) che può esistere un Dio e di conseguenza, se esistesse, come potrebbe essere fatto.
    Nessuno, secondo me, neanche il più ateo/a convinto/a, potrà mai essere sicuro/a di che cosa possa esistere dopo la nostra morte.
    Non è scientifico dire che poi, dopo la morte,esiste nulla perché è indimostrabile.
    Ultima modifica di crepuscolo; 07-10-2009 alle 10:17

  3. #33
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ma infatti qua nessuno cerca di convincere nessuno. Solo le diverse esperienze possono aiutarci a capire e a scegliere, a valutare e agire di conseguenza....
    amate i vostri nemici

  4. #34
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io non basto a me stesso. Sento d'aver bisogno dei Sacramenti, della Parola, del contatto con la Comunità dei credenti.....della chiesa, si. Anche se peccatrice.
    diciamo che molti fanno piuttosto poco per migliorare la chiesa.
    Ognuno di noi è chiamato ad essere parte della chiesa . Puo essere che un parroco non piaccia , come puo essere che un cardinale non piaccia forse 5 o 10 cardinali non piacciono ma non credo che tutti i preti non piacciono ne tutti i vescovi ne tutti i cardianali.
    Spesso c'è una sorta di superficialità nel giudicare la sanctae romanae Ecclesiae .
    Mi è capitato di conoscere qualche anima tiepida tra i prelati questo non mi da il diritto di pensar male delle altre 40 mila persone che compongono la chiesa italiana.
    Cosi come mi fa piacere ricevere una benedizione o far benedire la casa ecco vedo male quelle date alla veloce tanto per darla o una confessione fatta in fretta tanto per fare
    e quando succede faccio in modo farlo capire al parroco .
    La chiesa DEVE essere migliorata ma è da stolti aspettare che siano altri a migliorarla.
    Naturalmente parlo di noi cattolici e non voglio offendere ne i non credenti o chi fatica a credere ma però ci prova...ognuno il suo cammino
    l 'importante

  5. #35
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Beh di tutti i preti, non parliamo di Vescovi o Cardinali che sono introvabili, figuriamoci il Papa (e pensare che Ges

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Falco, condivido in pieno.
    Crep, prova a convincere Don Maggi a candidarsi per il dopo-Ratzinger
    amate i vostri nemici

  7. #37
    ciao secondo me dio non esiste

  8. #38
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Lo appureremo. Dopo questa vita
    amate i vostri nemici

  9. #39
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Vorrei chiudere questa discussione in maniera pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato