Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Windows 7 a meno di un mese dal lancio

  1. #16
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    La novita' piu' grande rispetto a Vista e' che il 7 intanto funziona. E' molto stabile e leggero, i processi all'avvio sono davvero pochi e il boot e' abbastanza veloce.

    Dicevo leggero, sono state rimosse alcune applicazioni (anche se stranamente ne rimangono le funzionalita', come per win sidebar). Il risparmio energetico sembra funzionare piuttosto bene, hanno finalmente abbandonato alcune strategie che rendevano lo standby "irraggiungibile". Il meno avvio e' cambiato, non e' piu' il centro del mondo windows, si spostano verso un mondo piu' mac.

    Alcune cose che mi interessano ma che non sono riuscito a testare sono la possibilita' di utilizzare due schede video contemporaneamente (un po' come per crossfire e SLI ma senza i vincoli di queste ultime) ed il roaming tra diverse connessioni wireless senza perdere la connessione ad internet. Qualcuno le ha provate?

    Una precisazione, il titolo indica "pochi mesi dal lancio", in realta' dovrebbe uscire questo mese. A me in ditta e' gia' arrivata la versione enterprise.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    La Ultimate con explorer 8,32b, e´una scheggia ,e si trova tutti i drivers
    automaticamente.(sembrava qualche problema con google-earth)

    Nel ultimate c´e´il pacchetto "pakage multilanguage" dove puoi scegliere la lingua che preferisci...il prezzo mi sembra eccessivo..318€!!

    http://www.a9.com/window%207
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    [quote=MAGENTINO;1046449]ma che puttanate... mamma mia...

    ma perch

  4. #19
    Windows 7 uscirà il 22 ottobre http://www.downloadblog.it/post/1009...il-22-ottobre/

    correggo e grazie dell'appunto

  5. #20
    Banned L'avatar di MAGENTINO
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Magenta (Mi)
    Messaggi
    583
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    L'hai provato magentino?

    Si guarda, l'ho provato a casa di un mio conoscente che appunto ha un negozio di elettronica privato e si occupa di riparazioni.
    A lui va molto bene perch

  6. #21
    non è che attualmente cambi molto da 32 a 64 bit
    anzi, certe operazioni risultano più lente a 64bit

  7. #22
    Banned L'avatar di MAGENTINO
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Magenta (Mi)
    Messaggi
    583
    [quote=iron_maiden89b;1047134]non

  8. #23
    scusa ma il senso di fare una scansione con l'antivirus e una deframmentazione contemporaneamente?
    cioè, hai il programma che deframmenta che sta spostando i pezzi di file nel disco e l'antivirus che si deve sforzare a cercarli
    lavoro inutile del disco

  9. #24
    Banned L'avatar di MAGENTINO
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Magenta (Mi)
    Messaggi
    583
    non lavoro inutile, lavoro pesante giusto per capire quanto tira...

    saluti

  10. #25
    sforzare in questo modo un disco rigido non è fargli fare lavoro pesante ma lavoro inutile.
    anche perché le performance dell'hardware in questione non c'entrano con seven

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    La novita' piu' grande rispetto a Vista e' che il 7 intanto funziona. E' molto stabile e leggero, i processi all'avvio sono davvero pochi e il boot e' abbastanza veloce.

    Dicevo leggero, sono state rimosse alcune applicazioni (anche se stranamente ne rimangono le funzionalita', come per win sidebar). Il risparmio energetico sembra funzionare piuttosto bene, hanno finalmente abbandonato alcune strategie che rendevano lo standby "irraggiungibile". Il meno avvio e' cambiato, non e' piu' il centro del mondo windows, si spostano verso un mondo piu' mac.

    Alcune cose che mi interessano ma che non sono riuscito a testare sono la possibilita' di utilizzare due schede video contemporaneamente (un po' come per crossfire e SLI ma senza i vincoli di queste ultime) ed il roaming tra diverse connessioni wireless senza perdere la connessione ad internet. Qualcuno le ha provate?

    Una precisazione, il titolo indica "pochi mesi dal lancio", in realta' dovrebbe uscire questo mese. A me in ditta e' gia' arrivata la versione enterprise.
    Interessante.

    Sono alla ricerca di qualcosa di semplice e stabile per i miei genitori, se mantiene queste premesse credo proprio che gli metter
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Interessante.

    Sono alla ricerca di qualcosa di semplice e stabile per i miei genitori, se mantiene queste premesse credo proprio che gli metterò Windows 7.
    beh, io ti dico che ho messo ubuntu a mio papà che non ha mai usato il computer nella sua vita e si trova bene

    poi non so che esigenze abbiano i tuoi genitori

  13. #28
    Lascia perdere, già faticano a ricordarsi come aprire un nuovo documento Word, se gli cambio sistema operativo per loro è la fine
    Non tanto perché è più o meno facile, quanto perché è una novità.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #29
    metti le icone dei programmi sul desktop e cambia il nome da "writer" a "word"
    no, a parte gli scherzi, posso capire che sia difficile cambiare per mio papà è stato "facile" perché è stato il suo primo sistema operativo

  15. #30
    Ho preso la retail Windows7 Home Premium dove sono presenti due DVD, uno per la versione a 32 uno per la 64 bit.
    Installazione custom da un sistema XP liscia (quasi) come l'olio, circa 25/30 minuti.
    Viene creata una cartella Windows.old dove mi sono ritrovato il vecchio XP.

    Ho optato per la versione a 64 bit, scelta giusta direi, tutti i programmi che prima utilizzavo con XP sono perfettamente compatibili e addirittura alcuni hanno anche una versione nativa a 64 bit.
    Il sistema sembra pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato