Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Come scegliere i colori delle pareti di casa.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    Come scegliere i colori delle pareti di casa.

    Devo ripitturare casa e mi stanno venendo tutti i dubbi pi

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Io so solo che i colori scuri stancano. Quanto alla parete che spezza rispetto alle altre tre, ho fatto così la mia camera... e fa un bell'effetto
    ???? ??????? ????????

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    A me piacerebbe fare le pareti scure, sono fissata col bordeaux in questo periodo, però non ci sta una cippa con casa mia. Mi piacciono i colori decisi, le solite tinte pastello mi annoiano. Per questo mi chiedevo come dare un tocco di originalità rispettando però gli ambienti. E' pur sempre una casa non nuova, quindi è tagliata in modo diverso rispetto alle attuali e questo rende difficile applicare determinate tecniche. Ad esempio non so neanche se fare 3 pareti uguali e una diversa sia fattibile, magari da un brutto effetto.
    La mia casa si sviluppa in lunghezza, mentre di solito le attuali sono più accorpate e hanno le stanze tendenzialmente quadrate.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    Un attimo, non
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Guarda non ne ho idea. Non riesco a visualizzare.

    Il bordeaux lo potrei fare nella mia stanza, usarlo solo nella parete a cui poggio il letto e fare le altre tre di colori chiari.
    Dicevo che le tinte pastello che di solito si usano per dipingere sono di colori tenui, oppure vengono diluite col bianco, affinchè siano più chiare.

    Tu quindi hai fatto tutte le camere di colore diverso e trovi che non stonino, questo è già interessante.

    Ma secondo te l'idea di fare ad esempio la cucina di un colore sino ad una certa altezza e poi più chiara sopra, è carina?
    Che posso dirti, per esempio arancio fino a un metro e mezzo e poi panna sopra.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6
    Arancio e panna non ce li vedo bene assieme
    Ma per niente

    Dipende anche dai colori dei mobili. Io, per dirti, prima ho scelto i colori delle pareti, poi ho trovato i mobili. Tu li hai gi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Si i mobili ci sono già, è quello il problema, in caso contrario anche io avrei fatto come te.
    La cucina è beige e legno. La mia stanza ha i mobili in legno scuro, quella di mia mamma legno chiaro. Il problema sussiste per la cucina e il corridoio.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Dimenticavo, il rivestimento del letto di mia mamma è bianco, il mio letto è a fantasia con il blu e l'azzurro.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #9
    Ho capito.

    Cerco qualche foto e te le metto, così ti fai un'idea di come ho fatto, e di come stanno i colori forti
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non ho letto tutto il 3d quindi ti consiglio un colore che piace a me, ma niente accostamenti con arredamenti vari.

    Casa mia è dipinta perlopiù di un color pesca, cioè una cosa tra sulll'arancione rosato. Un colore molto caldo.

    Ti sconsiglio i colori freddi per la camera da letto, tipo il celeste/azzurro ecc. Danno una sensazione, appunto, di freddo, anche se sulla carta possono piacere molto. A costo di essere ridondante, questo soprattutto se hai una casa fredda

    Ho dipinto il bagno color azzurro pieno, mentre ho lasciato alcune stanze (il mio studio e la cucina) bianche. Ti consiglio di lasciare sempre almeno qualche stanza di questo colore.

    Per la mobilia, fai sempre che divano/poltrona/letto risaltino sul resto e quindi niente colori dei muri o del pavimento; piuttosto abbinali con le tende/tappeti.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di januaria
    Data Registrazione
    22/09/09
    Messaggi
    568

    Dopo anni di tentativi

    un'unica soluzione: vai di bianco assoluto, magari anche lavabile e nn ti pentirai mai della scelta fatta-

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=Baboulenka;1048629]Dimenticavo, il rivestimento del letto di mia mamma
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Citazione Originariamente Scritto da januaria Visualizza Messaggio
    un'unica soluzione: vai di bianco assoluto, magari anche lavabile e nn ti pentirai mai della scelta fatta-
    che noia

  14. #14
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    [quote=Baboulenka;1048519]Sarei invece pi
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  15. #15
    Hermione Granger L'avatar di pia
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    nel nulla dell' ∞...
    Messaggi
    1,377
    dipende sempre dai gusti,i colori accesi tranne pochi casi,sono da preferire in caso di ambienti grandi...a casa mia abbiamo fatto colori pastello tenui (giallino) e spugnature arancio,fa effetto savana,molto delicato...la mia stanza ha una pareta rossa e tre bianche (niente spugnature,io volevo una cosa a effetto) ma è questione di gusto mio....mi paiceva l'idea e la ho fatta...e non mi ha stancato..il blu raffredda molto..i gialli,aranciati,scaldano..poi...degustibus!
    ∞Claudia
    Faccialibro aNobii
    [FONT=Times New Roman]
    [i]
    Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma.

    Quando smetterai di voler riempire la tua coppa della Felicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato