Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Crisi economica in risalita..sfogo!

  1. #16
    Account eliminato1
    Guest
    Indotto.

  2. #17
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    ah dimenticavo , per novembre non è previsto nessun ricarco degli ordini
    Tanto per ridere un po di +
    l 'importante

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,593
    Disfattista! Antitaliano! Comunista!
    amate i vostri nemici

  4. #19
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    ah si ? allora preparati ... ti conviene aprire un libretto di risparmio postale e mettere tutti i tuoi investimenti , pochi o tanti che siano depositati li , vedrai il prossimo anno.
    l 'importante

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,593
    Eh....spero di non offendere nessuno ma, ogni tanto, mi viene da definire banche e poste come associazioni a delinquere.
    amate i vostri nemici

  6. #21
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    secondo me per chi lavora nel settore ha fatto un complimento solitamente io li definsco LEDER E BUSIERD.

    Comunque in posta con i libretti di risparmio ed i buoni fruttiferi postali oggi come oggi si lavora in trasparenza e sicurezza totale per il risparmiatore.
    l 'importante

  7. #22
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    secondo me per chi lavora nel settore ha fatto un complimento solitamente io li definsco LEDER E BUSIERD.

    Comunque in posta con i libretti di risparmio ed i buoni fruttiferi postali oggi come oggi si lavora in trasparenza e sicurezza totale per il risparmiatore.
    Temo che diversi lavoratori dipendenti (o ex lavoratori) dovranno attingere alle scorte economiche.
    Cassa integrazione e disoccupati continuano ad aumentare, la cosiddetta ripresa, avanza di pochi decimali, alcuni economisti calcolano che di questo passo occorreranno 15 anni per tornare ai livelli di spesa del 2007
    piccolo OT sembra un accento reggiano...
    Ultima modifica di volperossa; 21-10-2009 alle 18:55
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  8. #23
    Hermione Granger L'avatar di pia
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    nel nulla dell' ∞...
    Messaggi
    1,377
    [QUOTE=Ailis;1053051]Complicata si...perch
    ∞Claudia
    Faccialibro aNobii
    [FONT=Times New Roman]
    [i]
    Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma.

    Quando smetterai di voler riempire la tua coppa della Felicit

  9. #24
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    Citazione Originariamente Scritto da pia Visualizza Messaggio
    Quello che io sostengo è che il vero VIVERE,a mio parere,sia quello di godere delle cose che si hanno,ringraziando per quello che possiedi,seppur poco che sia.
    Del poco che possiedo non devo ringraziare nessuno, è frutto del sudore della mia fronte. (non è un modo di dire sono operaio metalmeccanico)
    Citazione Originariamente Scritto da pia Visualizza Messaggio
    Non ho detto che personalmente non vorrei avere di più,per poterlo condividere,è ovvio e scontato.
    Certo,tutti siamo buoni a spendere belle parole con la vita degli altri,ma da qui a chiedersi "cosa merito" e pensare "tutto" oppure "niente" passa un abisso.
    Poi,e se volete rasare l'erba a zero fatelo,ma mi sento di dirlo lo stesso,esiste la gente che si inventa le professioni più bizzarre.
    E si arricchiscono (materialmente parlando,soldi,denaro)
    "Per la Penisola la stima a fine 2010 é di 1,124 milioni disoccupati in più rispetto al 2007, di cui oltre 850mila in più rispetto al primo trimestre 2009, con un tasso di disoccupazione al 10,5%. (dati OCSE)
    pensi che 1 milione di persone possano "inventarsi" un lavoro?"
    Citazione Originariamente Scritto da pia Visualizza Messaggio
    Certo,i ricchi sono tutti stronzi,e i ricchi restano ricchi e i poveri restano poveri.
    Ok..mia mamma va a fare la spesa al mercato e torna a casa con quattro sporte grandi e pesanti,ogni due tre giorni. Prende l'acqua alla coop perchè costa due centesimi di meno del conad sotto casa.
    Perdono,non è vivere. è centellinare i momenti per lamentarsi a casa che l'uva costa un euro di più..... è triste non amare la vita.
    Infatti si fanno acquisti guardando solo al prezzo basso, per divertimento...
    Fino che la gente non capirà cosa vuol dire fare rinunce per potere arrivare al prossimo salario (se ci sar&#224 la situazione non potrà migliorare.
    Si può anche vivere un paio di mesi come se nulla fosse, ma poi quando i soldi sono finiti e devi fare la spesa, e pagare bollette cosa fai?
    Non ci sono possibilità di scelta a qualcosa devi pur rinunciare.
    Su una cosa hai ragione non è vivere, almeno non lo è dignitosamente, una situazione che i lavoratori pagano ogni giorno pur non avendone colpa.
    Citazione Originariamente Scritto da pia Visualizza Messaggio
    LATO PRATICO...
    Vuoi un lavoro? Odiami per come lo sto scrivendo,ma radi al suolo il territorio della tua città.
    Stila cento Curriculum,setaccia i siti online,parti da Monster.it,il più famoso,e arriva a quelli più sgrausi del tuo motore di ricerca abituale. Porta il curriculum al pizzaiolo,al lavandaio,al gommista,nei centri commerciali.
    E non aspettare,dopo qualche giorno,specie nei grossi centri commerciali,telefona o parla con qualcuno. Segretarie,capireparti.
    Il miglior modo per avere qualcosa non è faticare ad averlo ma VOLERLO.
    No,non ti suggerisco di fare tutto,ma magari la persona che ti vede così proattiva ha un amica che cerca qualcuno in un tal negozio.
    E se vede qualcuno che con l'anima vuol qualcosa,ti sa suggerire il modo per ottenerlo. Basta guardare a quello che non vuoi,sforzati di vedere quello che ti serve per migliorare la tua vita.
    Non ti serve "lo stimolo" tutti tendiamo a volere di più,è splendidamente innato ma la cosa più entusiasmante è che non tutti vogliamo la stessa cosa,ragione per cui,crisi o non crisi,si trova sempre qualche modo per trovare soluzioni che ci possono andare a genio.
    Scusa la franchezza,è detta a modo mio e spero di non ferire nessuno,non è intenzione.
    Hai presente il concetto della domanda e dell'offerta? oppure quello della concorrenza?
    "In Italia, nel primo trimestre di quest’anno, la percentuale dei disoccupati ha toccato il 7,9% con un aumento, rispetto al 2008, del +1,8%. A indicarlo è la Cgia di Mestre secondo il quale in termini assoluti i senza lavoro sono 1.982.000. Probabilmente a fine anno, secondo le previsioni di Cgia, in Italia si raggiungerà un tasso di disoccupazione medio dell’8,8% che corrisponderà ad oltre 2 milioni e 200 mila persone senza un lavoro"
    Mi sembrano tanti quelli che cercano lavoro, la maggioranza di questi è disposta ad accettare qualunque tipo lavoro pur di tirare avanti.
    Citazione Originariamente Scritto da pia Visualizza Messaggio
    La vita è bella e sognare non costa nulla. Se oggi non hai quello che desideri,ricorda che puoi sempre cambiare le cose.
    La vita è bella per alcuni e non sono certo gli slogan fuori dalla realtà a migliorare la situazione dei disoccupati.
    Per cambiare le cose non basta la volontà del singolo, servono interventi rapidi ed efficaci da parte dei governanti.

    P.S. scrivo al mattino perchè sono in cassa integrazione
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,593
    Tutta la mia solidarietà, Volpe.
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Hermione Granger L'avatar di pia
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    nel nulla dell' ∞...
    Messaggi
    1,377
    @Volperossa:

    Ognuno ha la sua visione e prospettiva del mondo,quando ho detto ringraziare non ho detto che devi andare ad accendere un cero votivo in chiesa,bens
    ∞Claudia
    Faccialibro aNobii
    [FONT=Times New Roman]
    [i]
    Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma.

    Quando smetterai di voler riempire la tua coppa della Felicit

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/07/07
    Messaggi
    22
    [QUOTE=pia;1054191]

    Per quanto riguarda non avere soldi per pagare le spese,b

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/06/05
    Località
    in un mondo di merda, come tutti.
    Messaggi
    518
    ma.... caffeina tipo caffeina?


    tipo caffe?


    tipo viecchio-di-merda-non-si-esce-vivi-dagli-anni-ottanta ? ?

    sei tu?

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/07/07
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Gnj Visualizza Messaggio
    ma.... caffeina tipo caffeina?


    tipo caffe?


    tipo viecchio-di-merda-non-si-esce-vivi-dagli-anni-ottanta ? ?

    sei tu?

    s

  15. #30
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Ma non sta iniziando la ripresa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato