Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Patologie parainfluenzali

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218

    Patologie parainfluenzali

    Ce ne sono tantissime in giro, in questo periodo. Io stessa, che non mi ammalo mai, mi sono beccata la gastroenterite. Voi avete gi� subito l'attacco di questi famigerati virus? Come vi curate? Idee e rimedi casalinghi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Il "rimedio" migliore � sempre cercare di non prendersi questi virus, quindi la regola aurea � "lavarsi sempre le mani". Perch� come diceva sempre il mio docente di infermieristica, � il veicolo principale di trasmissione delle infezioni (e dei virus)! Perci� l'ideale sarebbe cercare di non mangiare mai con le mani sporche e lavarsi spesso, soprattutto dopo essere saliti su mezzi pubblici o aver frequentato luoghi affollati (uffici, negozi, locali, ecc.).

    Se ti becchi una bella influenzina intestinale, cerca di fare una dieta leggera (se tollerata) e ricordati di re-integrare i liquidi persi e ripristinare la flora batterica con dei fermenti lattici. Se la produzione di opere di action painting nel wc, dura pi� di due giorni, � sempre bene consultare un medico (poi magari si scopre che abbiamo mangiato ostriche al ristorante "drago di giada").

    Il paracetamolo � utile da prendere se la febbre sale sopra i 38�, ma in generale sarebbe sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io sono gi� raffreddata e con le prime giornate di vento mi � venuto il mal di gola. Sto mangiando un sacco di agrumi e prendo il miele quasi ogni mattina, ma non � che abbia tutti sti enormi risultati
    Per� almeno non mi sono presa influenza intestinale o febbre. Per ora mi salvo!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Prima di natale curone collettivo di Propoli ed Echinacea, lavaggio ossessivo mani, gola sempre coperta.
    Per le patologie gastrointestinali, la vecchia cara Enterogermina o Yovis, pi� dosi cospicue di acqua o tisane con abbondante limone.
    Per i raffreddori, le pasticcone effervescenti di propoli e salice, e aranciate.
    Generalmente non mi viene la febbre, tranne le rare volte in cui ho beccato l'influenza vera e propria, che mi ha steso come un botta in testa.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    La mia cura preventiva e' rappresentata dal mare.
    Gli anni in cui riesco a sostare piu' a lungo in spiaggia me la passo meglio con i dolori in genere, la cervicale nei mesi invernali mi regala a volte anche le vertigini.
    Il lavaggio mani e' proprio un'azione che e' insita nella mia persona.
    Quando sono in giro, salviette ammazza germi in borsa, che uso prima di approcciarmi ad inserire qualsiasi cosa in bocca.
    Se poi i bacilli mi investono, vado di pasticche di propoli, miele e riposo.
    Ho scoperto una diavoleria inglese, e' un medicinale simile ai beverozzi italici da fare con acqua calda, mali estremi-estremi rimedi, mi piace pure perche' al limone
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Io per il lavaggio mani sono una vera maniaca. Me le lavo in continuazione, e quando non posso uso il disinfettante da borsetta. Eppure la gastroenterite maledette mi � venuta ugualmente...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Basta anche un'insalata lavata male in pausa pranzo, eh...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Basta avere il vizio di mangiarsi le unghie, mordicchiarsi le "pellicine" o stropicciarsi gli occhi di continuo quando si � fuori casa e la precauzione (sacrosanta, per carit�) di lavarsi le mani va a pallini.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Sto 3d mi ha portato sfiga: � da sabato che mi trascino mal di gola, tosse, raffreddore.
    Da oggi ho iniziato una cura per rinforzare le difese immunitarie, a base di lisati batterici. Devo farla per tre mesi (10 giorni al mese). Spero funzioni...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Da oggi ho iniziato una cura per rinforzare le difese immunitarie, a base di lisati batterici. Devo farla per tre mesi (10 giorni al mese). Spero funzioni...
    Che sono i lisati batterici?

    Io martedi della scorsa settimana ho cominciato a soffrire di forte mal di gola e raffreddore. Ho preso oki per due giorni, neo borocillina per 4 e sabato e' finito tutto. Nessuna pieta' verso i malanni.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ho provato a prendere l'oki per un mal di denti, in passato. ho rischiato la vita.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Allergia?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    gi�.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  14. #14
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Il mal di denti in quell'occasione e' passato sicuramente in secondo piano.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #15
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    s�, la priorit� era riuscire a respirare

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato