Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Hashish di strada

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Hashish di strada

    Una delle droghe (illegali) in assoluto più consumate oggi è la cannabis. L'hashish è in assoluto la forma più consumata.

    Tralasciando che oggigiorno chiunque possa informarsi da fonti oggettive sulla cannabis e studi di settore (magari facendo una medline e tralasciando sia il sito di adolescenti tifosi della canna sia lo speciale di natale di famiglia cristiana) è noto che i danni generalmente sbandierati nella dialettica dei media ufficiali sono inventati o distorti in modo da far apparire la cannabis come se fosse il diavolo, il passaggio logico verso l'eroina ecc..

    Ma non è di questo che voglio parlare. Voglio parlare della merda che gira nelle piazze.

    Mi è capitato recentemente, seguendo un dibattito politico, di sentire una giovane deputata difendere l'hashish come innocuo.
    Questa è un'affermazione che, lasciata così, è molto parziale e potenzialmente dannosa, che potrebbe un domani facilmente giocare a favore delle tesi proibizioniste.

    La cannabis è fondamentalmente innocua? Si, anche se ha pro e contro. Ma il fumo che gira nelle piazze è tagliato.
    Cioè, per aumentare i profitti (l'hashish si vende a peso, aumento il peso aumento i profitti) l'hashish che arriva dalle terre di origine è:

    Squagliato
    Mescolato alle cose peggiori per aumentare la massa
    Freddato.

    Il taglio più comune è la paraffina. Sì, le candele di paraffina.

    La paraffina, bruciando, libera:

    Acetone, benzene, triclorofluorometano, disolfuro di carbonio, 2- butanone, 1, 1, 1-tricloroetano, tetracloruro di carbonio, tricloroetene, tetracloroetene, toluene, clorobenzene, etilbenzene, stirene, xilene, fenolo, cresolo, ciclopentene, piombo, monossido di carbonio, fuliggine, particolati.

    Molte persone fumano la plastica. Quotidianamente. Per anni. Sostanze fortemente cancerogene.

    Quando la gente si ammalerà per questo, i predicatori televisivi non diranno che hanno fomentato una politica proibizionista che uccide i ragazzi. Diranno: "Visto? La Droga uccide!"

    L'informazione è sempre di primaria importanza in questo campo, per non farsi fregare da nessuna direzione
    Ultima modifica di Acquerapide; 15-10-2009 alle 19:52

  2. #2
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    è per questo che dovrebbero legalizzarla, per evitare di intossicare la gente più di quanto non si intossichi camminando per strada.

  3. #3
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    senza contare che legalizzandola e pubblicizzandone un consumo consapevole mi chiedo quali siano i danni che possa causare, tanto demonizzati dai media.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  4. #4
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Tipo che don peppino guadagna di meno

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Dal grossista al dettaglio solo cristo sa quanti passaggi di mano e relativi tagli subisce la sostanza.
    A me

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    fumo schifo in quantit

  7. #7
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Beh ma si sente se è fumo paraffinato, se non te ne accorgi dopo x anni che fumi sei idiota.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    trattasi di carestia, evidentemente.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    a parte discorsi di parte, siamo sicuri che fumare per un anno, tutti i giorni, erba, non porta danni celebrali?
    secondo me quando si hanno gli effetti che si hanno fumando la cannabis, è inevitabile che qualcosa viene bruciato fra le nostre sinapsi...
    cioè, parli come se l'unico problema derivante dalla marjuana sia che è tagliata male, ma io ho visto amici che fumando quotidianamente, dopo qualche anno, non sono più lucidi come prima (anche quando non fumano); certo, è un risultato dell'abuso, ma vale la pena trascurarlo o smentirlo?

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Fumo da pi

  11. #11

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    solo e quindi?
    evviva i monosillabici

  13. #13
    ho evidenziato il tuo "solo" perché secondo me non è una cosa da poco perdere concentrazione e memoria. già ne ho poca di mio
    andando avanti nel tempo poi al cosa si amplificherà

    evviva i monosillabici

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    I danni fisici realmente tangibili sono pressoch

  15. #15
    I fumatori di canapa indiana dovrebbero pensare alla coltivazione.
    Hymni Kombetar

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato