Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scarcerati le 8 bestie che stuprarono 15 enne a montalto castro

  1. #1
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895

    scarcerati le 8 bestie che stuprarono 15 enne a montalto castro

    stupro di gruppo a Montalto di Castro: dopo la sospensione del processo e la messa in prova degli otto violentatori, parla la vittima
    pubblicato: lunedì 19 ottobre 2009 da Daniele Particelli in: Strano ma vero Violenza Sessuale



    Come vi abbiamo preannunciato ieri la sospensione del processo per gli otto stupratori di Montalto di Castro continua a far discutere. Dopo le dichiarazioni di sdegno della madre della vittima, oggi è quest’ultima a parlare, ai microfoni del Corriere Della Sera, attraverso Daniela Bizzarri, 56 anni, consigliera alle Pari op*portunità della Provincia di Vi*terbo.

    Vogliono conti*nuare a rovinarmi la vita? Ma io non avevo neanche capito, l’al*tro giorno: credevo che la mes*sa in prova fosse finita, non che dovesse ancora comincia*re. Invece quest’inferno va avanti, e durerà ancora a lun*go. Sono stravolta, distrutta. Ogni vol*ta che c’è il proces*so sto peggio: non mangio, non dor*mo e quando m’ad*dormento ho gli in*cubi. Non voglio più andare neanche dallo psicologo, a cosa serve ripetere sempre le stesse cose?

    Due anni fa, il 31 agosto d2007, la giovane fu attirata in un bosco, al termine di una festa di compleanno, dal gruppetto di 8 giovani, tutti minorenni, che la violentarono a turno per ben tre ore. Ieri la notizia che i responsabili - otto di loro sono diventati maggiorenni - sono stati messi in prova per 24 mesi e al termine di questo periodo periodo il tribunale dei minori potrebbe dichiarare estinto il reato.

    Non credo nel loro pentimento. Non mi sono arrivate né lettere né parole di scuse, niente. Han*no anche cercato di spingere un ragazzo a dire che ero con*senziente. Mi chiedo a cosa pos*sa servire metterli alla prova adesso, dopo così tanto tempo. Per me quest’attesa è un logo*rio quotidiano, non so come fa*rò ad aspettare tanto.


    E mentre la giovane sottolinea come sia difficile vivere nello stesso paesino degli aggressori,

    Una volta, ero in un bar con mio fratello: quan*do sono entrati due degli ag*gressori, mio fratello li ha allon*tanati, dicendo che mi avevano fatto male già abbastanza. Quel*li, per tutta risposta, l’hanno querelato. Sono stata a studiare a Roma, ma non ha funzionato, mi sentivo sola sen*za la mia famiglia. Così sono tornata, e dopo poco ho trascor*so un piccolo periodo in Sicilia. Una volta tornata qui, il presi*de della mia vecchia scuola mi ha chiamata e mi ha detto di ri*cominciare a studiare ma non ce l’ho fatta fatta, ho smesso e ho cercato un lavoro per non pesare sul bilancio di casa.

    il suo legale, Pierma*ria Sciullo, evidenzia come le Istituzioni hanno abbandonato la giovane, concentrandosi solo e soltanto sul reinserimento degli otto giovani stupratori:

    Nessuno ha mai pensato al reinserimento della vittima. Accanto a lei non c’è mai stata alcuna istituzione. Nessuno le ha chiesto di cosa avesse bisogno o proposto un lavoro. La legge prevede che i suoi stupratori, perché mino*renni, vadano aiutati a reinse*rirsi, ma intanto la loro vittima è stata abbandonata
    l 'importante

  2. #2
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Voi che ne pensate , siamo difronte ad un ennesimo esempio di ingiustizia tutta italiana?
    l 'importante

  3. #3
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Siamo di fronte alla solita situazione in casi di stupro: si difende lo stupratore e si accusa la vittima.

    [QUOTE][B]Montalto, tutto il paese con gli stupratori

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/06/05
    Località
    in un mondo di merda, come tutti.
    Messaggi
    518
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    Voi che ne pensate , siamo difronte ad un ennesimo esempio di ingiustizia tutta italiana?


    si chiaramente


    ti stupisce?

  5. #5
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    Voi che ne pensate , siamo difronte ad un ennesimo esempio di ingiustizia tutta italiana?
    Penso anche che sarebbe ora di farla finita con i processi sulla stampa.
    Qualcuno conosce il processo?
    Ha letto gli atti?
    Le dichiarazioni della vittima?
    Le difese e gli alibi dei colpevoli?
    Parlo di questo caso ma anche in generale, oppure dobbiamo rispettare i giudici e le loro decisioni solo quando condannano la Fininvest, l'avv. Mills e Previti?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  6. #6
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    intanto penso che :
    gli stupratori hanno confessato ed hanno chiesto scusa , questo mi basta per sapere che hanno forzato la ragazza a fare sesso.
    dopo di che io non credo che la giustizia vada sempre difesa soprattutto in italia , già un altra volta qualcuno mi ha invitato a leggere gli atti della corte di cassazione sul caso di uno stupro con jeans finito con assoluzione ed ho potuto proprio constatare che certi giudici vanno sospesi e mandati a pulire i cessidegli autogrill.
    l 'importante

  7. #7
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Siamo di fronte alla solita situazione in casi di stupro: si difende lo stupratore e si accusa la vittima.



    http://roma.corriere.it/roma/notizie...01526310.shtml
    Oh
    l 'importante

  8. #8
    whatever you want, the answer is NO L'avatar di TheBitterEnd
    Data Registrazione
    08/08/05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Penso anche che sarebbe ora di farla finita con i processi sulla stampa.
    Qualcuno conosce il processo?
    Ha letto gli atti?
    Le dichiarazioni della vittima?
    Le difese e gli alibi dei colpevoli?
    Parlo di questo caso ma anche in generale, oppure dobbiamo rispettare i giudici e le loro decisioni solo quando condannano la Fininvest, l'avv. Mills e Previti?
    *
    Ultima modifica di TheBitterEnd; 21-10-2009 alle 13:24
    [COLOR="Navy"][SIZE="3"][FONT="Book Antiqua"][I]E creder

  9. #9
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Penso anche che sarebbe ora di farla finita con i processi sulla stampa.
    Qualcuno conosce il processo?
    Ha letto gli atti?
    Le dichiarazioni della vittima?
    Le difese e gli alibi dei colpevoli?
    Parlo di questo caso ma anche in generale, oppure dobbiamo rispettare i giudici e le loro decisioni solo quando condannano la Fininvest, l'avv. Mills e Previti?
    Perch




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato