Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 113

Discussione: Gelosia nella coppia

  1. #76
    Opinionista L'avatar di eduviges
    Data Registrazione
    07/10/09
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Un pizzico di gelosia serve anche, ma proprio un pizzico.
    serve a cosa, esattamente?
    [I][B][COLOR="Magenta"][COLOR="Black"]je me vois je me dis, putain elle est bien cette meuf, j'aimerais bien

  2. #77
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da eduviges Visualizza Messaggio
    serve a cosa, esattamente?
    A farti sentire importante e desiderato. Se l'altro ha paura di perderti vuol dire che ancora ci tiene a te
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #78
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=dark lady;1054411]Questo

  4. #79
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    [quote=Silenzio;1054478]Ma comodo o non comodo non fa differenza.
    Vediamo: se nella tua natura non c'




  5. #80
    Opinionista L'avatar di eduviges
    Data Registrazione
    07/10/09
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A farti sentire importante e desiderato. Se l'altro ha paura di perderti vuol dire che ancora ci tiene a te
    la paura di perdere la persona che si ama per quanto mi riguarda non ha nulla a che vedere con la gelosia
    [I][B][COLOR="Magenta"][COLOR="Black"]je me vois je me dis, putain elle est bien cette meuf, j'aimerais bien

  6. #81
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=AliceIsCrazy;1054486]Chiaro ma pare che per te non faccia differenza comunque.
    Se alla tua partner d

  7. #82
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da eduviges Visualizza Messaggio
    la paura di perdere la persona che si ama per quanto mi riguarda non ha nulla a che vedere con la gelosia
    Pensa che per me
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #83
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    [quote=Silenzio;1054489]Sinceramente ne parliamo.
    Occorre capire la natura della sua gelosia, se nasce da paranoia inutile allora se la deve fare passare.
    Se invece




  9. #84
    Opinionista L'avatar di eduviges
    Data Registrazione
    07/10/09
    Messaggi
    239
    [QUOTE=nahui;1054494]Pensa che per me
    [I][B][COLOR="Magenta"][COLOR="Black"]je me vois je me dis, putain elle est bien cette meuf, j'aimerais bien

  10. #85
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    Citazione Originariamente Scritto da eduviges Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le "scappatelle" non sono certo quelle che fanno perdere l'amore
    No hai ragione, fanno perdere la stima che




  11. #86
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    [QUOTE=Xilinx23;1054277]
    Beh, non
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  12. #87
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Dunque...in generale non sopporto proprio le persone gelose. C'è gente che che considera "normale" che il proprio parter possa guardargli e-mail, cellulare, che sappia sempre "dove-come-con-chi si trova", che non lo lasci uscire da solo, che non gli permetta di avere amicizie del sesso opposto. Ecco...tutte queste cose mi mandano in bestia e mi fanno sentire opressa.

    Io cerco di non essere così, l'unica eccezione è quando mi sento presa in giro o quando il mio parter nega in maniera spudorata certe cose. Preferisco un atteggiamento onesto che mi fa sentire più apprezzata e sicura.

    Per quanto riguarda i tradimenti io preferisco non sapere. Se proprio "lui" deve farsi l'avventurella di una botta e via che se la faccia...ma, assolutamente, non deve farsi beccare, non potrei perdonargli di avermi fatta star male più che del tradimento in sè.
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Grimilde
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    a casa mia n
    Messaggi
    2,113
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Perchè è nella nostra natura, siamo diversi..
    Allora la vostra diversità , se non riuscite a trovare un punto di in contro non vi porterà lontano, anzi...
    Bisogna anche tollerare Silenzio se si vuole stare con una persona che e' diversa da te, VENIRSI INCONTRO , fa parte del rapporto.
    é ovvio che non possiamo trovare persone perfette , che facciano e dicano tutto cio' che piace a noi, sono le sfumature dell'amore, di una storia che vuole "durare" nel tempo...
    Io sono legata al mio uomo da 13 anni, lasciando stare gli anni dell'adolescenza che non fanno testo, in età adultà, assistendo al cambiamento mio e suo, ti assicuro che unire due teste diverse non è per nulla facile, ma ci veniamo incontro in tutto, ci sono cose di lui che mi danno fastidio e viceversa... ma ci tolleriamo e riusciamo a trovare la giusta via di mezzo in tutto PERCHè LO VOGLIAMO, E CI VOGLIAMO...
    il tuo ragionamento Silenzio lo fa una persona che non si vuole legare , io non vado incontro a nulla e nessuno se di quella persona non me ne fotte un caiser....

  14. #89
    Damigella di Stocazzo L'avatar di AliceIsCrazy
    Data Registrazione
    15/04/08
    Località
    luogo intermittente
    Messaggi
    2,719
    Più che di gelosia parlerei di possessività, nel mio caso almeno. E' una cosa che associo al senso di appartenenza che a me piace sentire quando sto con qualcuno. Ma dev'essere una cosa naturale e reciproca. Se non c'è non ha senso proprio il rapporto.
    Poi se qualcuna sconfina mi urta parecchio ma non farò mai una scenata di gelosia per questo, ma non me ne sto certo con le mani in mano.

    Al contrario se è lui a fare il cretino non divento gelosa, divento un pezo di ghiaccio. Sto a vedere fin dove arriva, ma nel momento in cui mi fa star male e non se ne preoccupa per me ha già firmato le dimissioni irrevocabili.




  15. #90
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Citazione Originariamente Scritto da januaria Visualizza Messaggio
    Poca autostima: uno sceglie di stare con uno inaffidabile quando crede di nn meritarsi niente di meglio-
    Dipende da che importanza dai al sesso.
    Io penso che una coppia non dovrebbe avere gelosie, se i due stanno davvero bene insieme, se hanno un legame spontaneo e forte.

    Esistono uomini a cui piace giocare con donne diverse, ma poi alla fine non mettono in gioco i sentimenti. Citando Spike Lee "
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato