Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: L'Olocausto una leggenda?

  1. #16
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Tutti hanno fatto uso di materiale manipolato e immagini taroccate durante la guerra.
    Questo però è un altro discorso.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #17
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Io sono sempre del parere che giuste o sbagliate, false o vere che siano le sue tesi, il prof. Caracciolo ha diritto di esprimerle.
    *
    E' vero che negare l'esistenza dell'Olocausto ha delle gravi implicazioni, ma delle volte ho la sensazione che ci si scagli contro chi sostiene queste teorie con troppa durezza, e a fare cos

  3. #18
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Tra l'altro il diretto interessato nega fermamente di essere su posizioni "negazioniste".
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=6393
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  4. #19
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Non mi pare proprio. Lui sostiene di non essere uno storico revisionista "professionalmente parlando", altro nel merito non dice. Ci gira intorno tirando stoccate a suo favore


  5. #20
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    A me sembra che lui neghi proprio di essersi mai occupato di questioni legate allo sterminio degli ebrei.
    Questa dichiarazione del ministro Bondi è terrificante ad ogni modo...http://www.diritto-oggi.it/archives/00044847.html
    Ultima modifica di mat; 23-10-2009 alle 20:09
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  6. #21
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    A me sembra che ci giri intorno, e in definitiva non smentisce nulla rispetto a quello che gli era stato attribuito.
    Dice che insegna quel periodo storico basandosi su certi manuali che evidentemente sono considerati "d'uso comune", dice che non si occupa specificatamente di olocausto... ma che eventualmente se se ne parla è perchè ci arriva nelle sue divagazioni a lezione (il succo è questo). Tuttalpiù dice che lui non si occupa specificatamente di camere a gas e balle varie... ma peggiorando solo la situazione: dice di non essere un esperto in materia di olocausto, ma non nega di essere un revisionista.
    Quindi non affronta specificatamente il problema, lasciando appunto ad intendere che pensa quello che gli è stato attribuito.

    Bondi dice una stronzata, non che ci sorprenda. Come se i limiti sulla libertà d'opinione li decidesse lui. Poi che lo vogliano fuori dal partito mi pare abbastanza ovvio et irrilevante


  7. #22
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Un sito negazionista che ho seguito per anni, il suo proprietario presenziava molto ovunque poteva sfruttare visibilit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  8. #23
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    A me sembra che ci giri intorno, e in definitiva non smentisce nulla rispetto a quello che gli era stato attribuito.
    Dice che insegna quel periodo storico basandosi su certi manuali che evidentemente sono considerati "d'uso comune", dice che non si occupa specificatamente di olocausto... ma che eventualmente se se ne parla è perchè ci arriva nelle sue divagazioni a lezione (il succo è questo). Tuttalpiù dice che lui non si occupa specificatamente di camere a gas e balle varie... ma peggiorando solo la situazione: dice di non essere un esperto in materia di olocausto, ma non nega di essere un revisionista.
    Quindi non affronta specificatamente il problema, lasciando appunto ad intendere che pensa quello che gli è stato attribuito.

    Bondi dice una stronzata, non che ci sorprenda. Come se i limiti sulla libertà d'opinione li decidesse lui. Poi che lo vogliano fuori dal partito mi pare abbastanza ovvio et irrilevante
    Ma esattamente di cosa è "accusato"?
    Di alcune estemporanee uscite o di un'opera precisa ed organica che contesta o nega lo sterminio degli ebrei in Europa?
    Alla fine non si capisce nemmeno dagli altri link...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #24
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    I virgolettati del primo articolo mi paiono abbastanza chiari


  10. #25
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Qualche mozzicone di frase (poco più che la sequenza di poche parole) dunque...
    Questo può costare un processo mediatico per direttissima con annessa condanna e decapitazione seduta stante?
    Io sono molto perplesso, pur ribadendo che tutte le opininioni (per errate e immorali che siano) hanno pari dignità e tutela di fronte ai principi stabiliti dall'art. 21 della Costituzione.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  11. #26
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Processo mediatico?

    La notizia sarà pur girata, ma non è neanche nelle prime pagine di repubblica o del corriere. Non mi pare ne abbiano dato un esagerato risalto. Ci sono stati degli articoli, che non mi sembra riportino inesattezze o esagerazioni, anche perchè ripeto, lui non ha smentito un bel niente. Non dare la notizia, invece, sarebbe stato esagerato nell'altro senso.

    Poi si va bene, l'articolo 21, per carità. Ma gente come il suddetto "ricercatore", nella sua imbarazzante risposta, non fanno altro che danneggiare il vero revisionismo, ovvero quello non teso a negare le cose, ma a rivalutare i fatti storici con metodi scientifici.
    Se non è uno "storico revisionista" (chi lo definisca poi è un mistero, perchè lui non si definisca tale è chiaro, visto che tenta di scagionarsi), se non è un esperto di olocausto, poteva evitare di pontificare a lezione sulla non esistenza dello stesso visto che non è stato in grado di risponderne.


  12. #27
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Processo mediatico?
    La notizia sarà pur girata, ma non è neanche nelle prime pagine di repubblica o del corriere. Non mi pare ne abbiano dato un esagerato risalto.
    Secondo me non hai letto la Repubblica di oggi.
    C'erano due pagine intere (pagg. 20 e 21 con richiamo in prima pagina).
    Idem ieri...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  13. #28
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    Io ci sono stata a visitare un campo di concentramento, e ho sentito un superstite parlarne, proprio l

  14. #29
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    No che non ho comprato i quotidiani, mi riferivo implicitamente ai siti


  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    E invece dei campi di concentramento per omosessuali istituiti a Cuba da Ernesto Che Guevara nessuno ne parla, molte persone dell'ambiente gay che frequento si recano alle manifestazioni con queste magliette.
    ma veramente?
    intendo i cdc, non i tuoi conoscenti che vanno a Cuba per...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato