Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Periferica usb non riconosciuta

  1. #16

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    se disabiliti dal bios l'usb sicuramente ti farà un boot veloce, ma penso tu debba disabilitare il modulo in blocco e questo comporta la necessità di acquistare un HUB per sostituire il pezzo ora in dotazione sulla scheda madre.
    Infatti avevo dato un'occhiata nel bios e se disabilito le porte purtroppo devo disabilitarle tutte. Senza contare che per acquistare un nuovo HUB o la scheda PCI di cui parlavamo prima, dovrei rivolgermi o al negozio che dicevo per l'assistenza (vivo in un minipaese, sob), comprare online (a rischio fregature o di acquistare qualcosa che poi non vada bene col mio hardware) o devo andare personalmente a Torino. Per ora la soluzione migliore sembra il disabilitare la porta e stop.

    Anche il portatile mi fa il boot molto più lento, nel portatile ho Vista. nel portatile è molto lento sempre e cmq, a tutti gli avvii. Ultimamente abbiamo avuto problemi di virus in entrambi i computer, il portatile non è stato formattato però a differenza del fisso, ho solo eliminato i virus tramite scansione con programma apposito, è possibile che vi sia un virus nel Bios?
    Ultima modifica di P3rsephone; 26-10-2009 alle 21:04

  2. #17

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Non penso sia in garanzia. Il computer ha un paio d'anni oramai... Beh se dovesse darmi ancora rogne sicuramente user

  3. #18
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    Prego, non c'è di che.
    No, non puoi avere virus nel bios.
    Puoi provare ad entrare nel bios del portatile e disabilitare le periferiche di boot lasciando solo l'hard disk così migliori la velocità... ad esempio se hai un card reader e nel boot cerca anche l'usb, allora dovrà leggere prima la scheda eventualmente inserita nel card reader, accertarsi che non vi sia un sistema operativo, per poi procedere al boot.
    E' solo un esempio.
    Vista è lento all'avvio, se hai un acer però, ad esempio, vi è un'opzione per ripristinare il PC così come l'hai comprato, sta nel menu' programmi, dacci un occhio, in venti minuti avresti il PC come nuovo.
    Non solo gli acer hanno questa funzione, che di solitoè racchiusa nel cd di ripristino.

    Non sono solo i virus a rallentare il PC: quando installi un programma e lo disinstalli, comunque lascia residui nel registro di sistema, che a lungo andare si accumulano e ti rallentano tutto, per questo, personalmente, consiglio una formattata ogni sei mesi. Se stiamo parlando di Windows.

  4. #19

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    No, non puoi avere virus nel bios.
    meglio cos

  5. #20
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    Si puoi sempre riabilitare il boot.

    Si puoi fare il regcleaner, ma

  6. #21

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Si infatti. Se formatter

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato