Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Come parlare in pubblico

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/06/05
    Località
    in un mondo di merda, come tutti.
    Messaggi
    518
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Acc., ed io che pensavo ad un bel caffè corretto per sciogliermi...
    quello potrebbe andare benone, se con "corretto" intendi correzioni classiche tipo grappa-samba-baylis o quant'altro


    ma io ho sempre avuto questo problema di performance-di-fronte-a-pubblico, mai capito perchè, capitato sempre anche quando suonavo il pianoforte... da solo come una lippa, bastavano 4 ascoltatori e mi piantavo ogni 3 secondi.

    quindi non faccio testo.

  2. #17

    preparazione

    [quote=nahui;1056111]Mi sono fregata da sola: ho accettato di fare una serie di lezioni ad un uditorio presumibilmente pi

  3. #18
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Der Kommissar, qualcuno dei tuoi saggi consigli non mi sembra proprio disinteressato...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #19
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Grazie, molto utile
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    Opinionista L'avatar di GIacomomason
    Data Registrazione
    29/10/09
    Località
    Torri in Sabina
    Messaggi
    2
    Sono lieto che il mio materiale ti sia utile!

    riguardo ai consigli di Del Kommissar, sia la mia esperienza che tutta la letteratura del mondo consigliano di

    - NON tenere niente in mano (specialmente se sei alle prime armi)
    - NON stare mai seduta
    - NON girovagare con lo sguardo ma guardare le persone a turno. Non sei Obama e non sei davanti alle telecamere né davanti al Congresso o in una sala enorme, ma in un'aula normale con persone reali.

    Faccio il mestiere di speaker da anni, fidati

    Ciao

  7. #22
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=GIacomomason;1058906]Sono lieto che il mio materiale ti sia utile!

    riguardo ai consigli di Del Kommissar, sia la mia esperienza che tutta la letteratura del mondo consigliano di

    - NON tenere niente in mano (specialmente se sei alle prime armi)
    - NON stare mai seduta
    - NON girovagare con lo sguardo ma guardare le persone a turno. Non sei Obama e non sei davanti alle telecamere n
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #23
    Un mio collega mi ha dato un suggerimento in merito. Mi ha detto di immaginarmi tutti i componenti del pubblico "impegnati" sulla tazza del wc.

    Un modo come un altro per cercare di vedere le persone per quello che sono: semplici persone.

    Mi è stato impossibilie richiamare la visione suddetta rimanendo seria, però il "concetto" mi è servito a tranquillizzarmi un po'.
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  9. #24
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mah, il 90% dei partecipanti a quella lezione
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #25
    [QUOTE=nahui;1058946]Mah, il 90% dei partecipanti a quella lezione
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  11. #26
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Fattoooooo!!!!!!
    Aspetti negativi: avevo preparato la lezioncina e sono stata poco spontanea, soprattutto nella prima parte della lezione; ho avuto una specie di blocco e non riuscivo a finire una frase (se ci fosse stata la Gialappas a mettermi i sottotitoli credo che per sproloquio confusionale sarei stata all'altezza di qualche allenatore di calcio di serie B ); non ho potuto proiettare la presentazione che avevo preparato.
    Aspetti positivi: ce l'ho fatta, ho trattato tutti gli argomenti, prendevano addirittura appunti , e soprattutto...ho rotto il ghiaccio
    Devo fare esperienza, indubbiamente...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    3
    Per parlare in pubblico senza essere presi dal panico si deve andare con molta umilt

  13. #28
    Io ho fatto molte lezioni al pubblico..

    Consiglio spassionato: accattivati il pubblico. Poi se magari ci dici pure l'argomento che devi trattare, ti si pu
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  14. #29
    Opinionista L'avatar di GIacomomason
    Data Registrazione
    29/10/09
    Località
    Torri in Sabina
    Messaggi
    2
    Come no! Trasformare in topi le persone è proprio il risultato che vogliamo ottenere. Devo dire che mi piace questa discussione, perché mi fa capire il livello di approssimazione che aleggia tra gli speaker italiani

  15. #30
    Ovvio che non si vogliono far diventare topi le persone. Ma si spera che se uno va a fare una lezione sia mediamente molto pi
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato