Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Discussione: Il percorso spirituale e politico di Sosukkio

  1. #46
    [QUOTE=Sousuke;1148732]Evita la solita ironia infantile citando a casaccio termini, anche perch
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  2. #47
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    [QUOTE=Raiden;1148985]Si s

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Senzanome
    Data Registrazione
    16/11/09
    Messaggi
    243
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Si, o meglio si e no. Forza al culo seppur condividendo parte dei principi degni di quelle destre lì, resta inferiore. La xenofobia può esser parte della destra ma in realtà la destra vera non va a probagandare razzismo puro, semplicemente cerca di "difendere" maggiormente i diritti delle persone del posto, il che non è poi così assurdo in periodi di magra. Quanto abbiano in comune le estreme destre poi, non si può dire. Non si può dire perchè l' estrema destra che va a favore degli italiani non esiste. Esiste la Lega (ed ha pure tanti voti) ma la lega non fa altro che sottolineare quant' è in realtà forzato e bastardo "IL POPOLO ITALIANO" e lo stato italiano. La destra estrema inglese mai si sognerebbe di prendere posizioni contro gli inglesi del sud o del nord e lo stesso vale per quella tedesca.
    Non solo Forza Nuova e NPD fanno parte del "Fronte Nazionale Europeo", ma Fiore ne è anche segretario generale. Spiegatemi, dunque, in quali termini sarebbe "inferiore".
    Inoltre parlare di xenofobia riferendosi a certi partiti (come fa pure Sosucchio) è un atteggiamento polemico e un giudizio di valore che non ha nulla a che fare con la difesa dell'identità nazionale. Molti militanti della Lega hanno radici nell'Estrema Destra (Borghezio era in Ordine Nuovo) e ancora oggi mantengono contatti con alcuni esponenti storici dell'extraparlamentarismo paranazista italiano (Freda), ma non si può annoverare nel suddetto orizzonte culturale essendo la longa manus degli interessi della media imprenditoria del nord, tanto che le posizioni sull'immigrazione non coincidono con la sua azione politica.

    L'Inghilterra, invece, è sempre stata un'anomalia all'interno del Fascismi europei, dai tempi di Mosley. Però il BNP fa parte del Alliance of European National Movements insieme alla Fiamma Tricolore e al Front National di Le Pen. Questo a dimostrare che la collaborazione e la vicinanza dei movimenti nazionali di un certo tipo ha profonde basi storiche e politiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla con l'estrema destra tedesca (che è molto più radicata e seria dell'estrema destra italiana) perchè la cultura e la mentalità tedesca è completamente diversa da quella italiana, ovviamente, come io non parlo dei conservatori moderati della Merkel ma di gruppi minoritari tedeschi di estrema tedesca, militaristici, anche se io non sono nè xenofobo nè razzista come molti di loro, pur condividendo altre loro simpaticissime idee e modo di ragionare.
    Ma ri-sei scemo? In Germania c'è solo l'NPD. I "gruppi minoritari underground" stanno solo nella tua testa. E la "mentalità" di cui parli è talmente diversa che da quando è morto Hitler non hanno saputo elaborare il benché minimo spunto culturale di uno spessore accettabile.

    I conservatori ESTREMISTICI. Mio Dio.
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
    Prima Legge di Hammond

  4. #49
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
    Non solo Forza Nuova e NPD fanno parte del "Fronte Nazionale Europeo", ma Fiore ne è anche segretario generale. Spiegatemi, dunque, in quali termini sarebbe "inferiore".
    Per il semplice motivo che l'estrema destra tedesca ha un radicamento ben più marcato di quella italiana, che è una buffonata.
    Inoltre parlare di xenofobia riferendosi a certi partiti (come fa pure Sosucchio) è un atteggiamento polemico e un giudizio di valore che non ha nulla a che fare con la difesa dell'identità nazionale. Molti militanti della Lega hanno radici nell'Estrema Destra (Borghezio era in Ordine Nuovo) e ancora oggi mantengono contatti con alcuni esponenti storici dell'extraparlamentarismo paranazista italiano (Freda), ma non si può annoverare nel suddetto orizzonte culturale essendo la longa manus degli interessi della media imprenditoria del nord, tanto che le posizioni sull'immigrazione non coincidono con la sua azione politica.
    Più che polemico direi che è la constatazione della realtà, essendo diversi partiti e movimenti di estrema destra dichiaratamente xenofobi.
    Io non ho mai parlato di difesa nazionale, che può essere un ideale aggiuntivo ma è un altro discorso.
    Non credo che l'Italia sia un paese adatto a sviluppare l'estrema destra.
    E' solo un paese di giullari e buffoni, in cui ognuno pensa per sè. La Lega ed alcuni suoi esponenti possono avere un passato in gruppi destrorsi estremistici ma, nella sostanza, sia tale partito che tali persone sembrano dei pagliacci inconsistenti e poco credibili a livello politico.
    Nulla di paragonabile a paesi seri come la Germania o l'Inghilterra.
    L'Inghilterra, invece, è sempre stata un'anomalia all'interno del Fascismi europei, dai tempi di Mosley. Però il BNP fa parte del Alliance of European National Movements insieme alla Fiamma Tricolore e al Front National di Le Pen. Questo a dimostrare che la collaborazione e la vicinanza dei movimenti nazionali di un certo tipo ha profonde basi storiche e politiche.
    lla tua testa.
    Simili alleanze in campo europeo spesso sono aggregazioni puramente formali e di comodo, anche se sussistono marcate differenze culturali di base.
    Ma ri-sei scemo? In Germania c'è solo l'NPD. I "gruppi minoritari underground" stanno solo nella tua testa.
    Non credo proprio, dato che non si parla per forza di partiti politici ma anche di semplici movimenti.
    Se tu non li conosci non è un mio problema e, anzi, non mi sorprende.
    E la "mentalità" di cui parli è talmente diversa che da quando è morto Hitler non hanno saputo elaborare il benché minimo spunto culturale di uno spessore accettabile.
    Dipende dalle persone. C'è chi è molto acculturato.
    Credo che non ci siano dubbi sulla notevole differenza culturale e di mentalità fra la Germania, l'Inghilterra e paesi come l'Italia.
    I conservatori ESTREMISTICI. Mio Dio.
    Esistono anche in USA da tempo. Ci sono i conservatori moderati e quelli più estremistici, ovviamente.
    Ultima modifica di Sousuke; 16-03-2010 alle 15:57

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Senzanome
    Data Registrazione
    16/11/09
    Messaggi
    243
    Sì. L'Estrema Destra tedesca è molto radicata. Una marea inarrestabile.
    Culturalmente poi...

    L'Italia non è adatta a sviluppare un movimento del genere, infatti il Fascismo è una moda importata da paesi stranieri.

    Ovviamente questi gruppi minoritari dell'estrema destra tedesca non si possono sapere quali siano, no? Ed è ovvio che hanno dei riferimenti culturali ben precisi che io ignoro e che, ovviamente, ti asterrai dal nominare perché sono anch'essi underground.

    E di gruppi conservatori ESTREMISTICI americani ne esistono due tipi: i nazisti "dell'Illinois" che fanno un mix osceno di americanismo e hitlerismo e i NeoCon/TeoCon che sono una manica di buffoni e che possono essere "a destra" solo nei paesi anglosassoni. Non a caso i loro rappresentanti in Italia sono persone del calibro di Giuliano Ferrara. Altro che "Estrema Destra".
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
    Prima Legge di Hammond

  6. #51
    Citazione Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
    la potenza luminosa dei suoi ideali
    concordo.

    Anche se non siamo a Praga
    Tacchinatore senza speranza di AliceIsCrazy
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="1"]Possessore di due emorroidi chiamate Immaginaria e Ohim

  7. #52
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=Senzanome;1149169]Non solo Forza Nuova e NPD fanno parte del "Fronte Nazionale Europeo", ma Fiore ne
    SO FAR SO BURP!!.

  8. #53
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
    Sì. L'Estrema Destra tedesca è molto radicata. Una marea inarrestabile.
    Culturalmente poi...
    Di sicuro la Germania è uno dei maggiori paesi al mondo in cui l'estrema destra è più radicata (molto più che in Italia, perchè io paragonavo i vari paesi in un'ottica relativa), sia pure rimanendo una minoranza ovviamente, proprio per ragioni storiche e culturali.
    L'Italia non è adatta a sviluppare un movimento del genere, infatti il Fascismo è una moda importata da paesi stranieri.
    Il fascismo non è proprio il tipo di militarismo di estrema destra che a me piace.
    Sembra più una poltiglia estremistica all'italiana.
    L'Italia mi dà più l'immagine di una prostituta che va d'accordo un po' con tutti ma fortemente inaffidabile (nelle alleanze) e poco seria.
    Non la vedo adatta a programmi politici seri ed estremistici, come è inadatta in generale a qualunque programma politico di qualsiasi tenore.
    Ovviamente questi gruppi minoritari dell'estrema destra tedesca non si possono sapere quali siano, no? Ed è ovvio che hanno dei riferimenti culturali ben precisi che io ignoro e che, ovviamente, ti asterrai dal nominare perché sono anch'essi underground.
    Ci sono sempre riferimenti culturali anche in questi casi più estremi.
    Fatti gli affari tuoi. Il mondo underground esiste ma non c'entra nulla in sè col discorso.
    Figurarsi se ne parlo in questa sede.
    E di gruppi conservatori ESTREMISTICI americani ne esistono due tipi: i nazisti "dell'Illinois" che fanno un mix osceno di americanismo e hitlerismo e i NeoCon/TeoCon che sono una manica di buffoni e che possono essere "a destra" solo nei paesi anglosassoni. Non a caso i loro rappresentanti in Italia sono persone del calibro di Giuliano Ferrara. Altro che "Estrema Destra".
    Al di là dei giudizi personali, sta di fatto che tali conservatori estremisti esistono, sono seri e sono le classiche persone estremiste di destra (esistono solo nei paesi anglosassoni perchè sono più adatti alla struttura e cultura politica di quei paesi), non proprio dei buffoni.
    Ferrara si autoproclama un loro esponente ma non lo è.
    Solo lui è un vero buffone che ha interesse solo a difendere il suo orticello.
    Ultima modifica di Sousuke; 16-03-2010 alle 23:15

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Senzanome
    Data Registrazione
    16/11/09
    Messaggi
    243
    [QUOTE=borgo_pio;1149502]Allora, non sto a sindacare o no sul razzismo (mi fa schifo in tutte le forme), sono cazzi di chi li vota ma, un ebreo fascista affiliato a quel partito l
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
    Prima Legge di Hammond

  10. #55
    Divertente L'avatar di Jhonny_walk_again
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Altrove
    Messaggi
    624
    Sosukkio Pagliaccio
    Correre con le forbici in mano non

  11. #56
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    A giudicare dai tuoi ultimi repy a raffica direi che non sei nella posizione di esprimere giudizi di tal tenore, abbastanza slegati dalla realtà.
    Citazione Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
    Uguale a Sosucchio. Solo che lui ha la decenza di mascherare la propria ignoranza dietro allo scusa dell'esistenza del suo piccolo mondo underground.
    In effetti siamo due gocce d'acqua. Uguali.
    A parte che quel mondo è parecchio vasto, non c'entra nulla col discorso e ho fornito altre motivazioni (non sono tenuto a fornire dati in una fogna virtuale pubblica e a perfetti sconosciuti), direi che sia come idee che come mentalità e modo di parlare/scrivere c'è una notevole differenza, da cui si potrebbe dedurre proprio il contrario dell'ignoranza.
    Poi se sono ignorante io chissà diverse persone qui dentro.
    Ultima modifica di Sousuke; 17-03-2010 alle 19:30

  12. #57
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
    Uguale a Sosucchio. Solo che lui ha la decenza di mascherare la propria ignoranza dietro allo scusa dell'esistenza del suo piccolo mondo underground.
    Sei tu che mascheri la tua ignoranza da sapienza. Quello che ho scritto lo ribbadisco veritiero. Conosco molto bene la politica di Forza al culo a Roma, passano più tempo a sbraitare contro i delinquenti albanesi/rumeni che gli rubano il lavoro o dentro le case che a cercarlo un lavoro. Il razzismo fa parte di loro, pensi di no?????? Bhè allora non sono io l' ignorante. Le cose stanno così, fare parte di forza al culo e per vederle al rovescio è poco serio. Ma coninua così se la tua imbecillità cresce facile che diventi un politico.
    SO FAR SO BURP!!.

  13. #58
    Citazione Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
    Uguale a Sosucchio. Solo che lui ha la decenza di mascherare la propria ignoranza dietro allo scusa dell'esistenza del suo piccolo mondo underground.
    non dirmi che quel post l'hai letto tutto, ti prego!
    Tacchinatore senza speranza di AliceIsCrazy
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="1"]Possessore di due emorroidi chiamate Immaginaria e Ohim

  14. #59
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    non dirmi che quel post l'hai letto tutto, ti prego!
    forse lui ha finito la quinta elementare....
    SO FAR SO BURP!!.

  15. #60
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    forse lui ha finito la quinta elementare....
    e per scrivere quella fricassea di cazzate che titolo ci vuole?
    Tacchinatore senza speranza di AliceIsCrazy
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="1"]Possessore di due emorroidi chiamate Immaginaria e Ohim

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato