Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Questioni di genere: preti vs arcivescovi

  1. #91
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Ma tu davvero sei convinto che la scienza ha trovato spiegazione a tutto?
    stai iniziando a raschiare sugli specchi....quando avrei detto che la scienza ha scoperto tutto?
    Ho addirittura parlato di evoluzione.
    Sforzati di leggere meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Che il fatto che sai come si accende una lampadina, significa che puoi sapere tutto quello che riguarda la corrente?
    Se volessi, probabilmente si, dopo decenni di studi.
    Puoi dire altrettanto su come funziona, se funziona, una preghiera?

    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Un esempio su tutti, il corpo umano, hai la minima idea di quante cose ancora non si riescono a comprendere?
    Assolutamente si. Quindi?
    Siccome ci sono cose che non comprendo, devo accettarne una completamente campata in aria per par condicio?
    Ti ribalto la domanda.
    Io almeno so o posso sapere un bel p
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  2. #92
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    stai iniziando a raschiare sugli specchi....quando avrei detto che la scienza ha scoperto tutto?
    Ho addirittura parlato di evoluzione.
    Sforzati di leggere meglio.
    allora ammetti che alla base della scienza, tipo alla lampadina che si accende, dietro, molto dietro, ci sta qualcosa che non pu

  3. #93
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=hancock;1058145]allora ammetti che alla base della scienza, tipo alla lampadina che si accende, dietro, molto dietro, ci sta qualcosa che non pu
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  4. #94
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Allucinante.
    Proverò ad essere elementare.
    La differenza tra scienza e religione sai qual'è?
    La scienza evolve, cose che non potevi spiegare fino a dieci anni fa, ora riesci a spiegarle.
    Ed è così da sempre, e così sarà sempre, finchè ci sarà qualcosa di ignoto.
    La religione è una favola, immutata nel tempo. Mai spiegata, mai studiata con occhio critico.
    Solo obbedienza.
    La differenza è qui, Edison.
    Ci arrivi?
    Non puoi dimostrare la validità di una cosa indimostrabile al 100%, paragonandola ad una che è in continua evoluzione alla ricerca di risposte.
    Gli assiomi non-logici sono indimostrabili al 100% e sono la base della scienza odierna che è in continua evoluzione alla ricerca di risposte.
    La scienza da quelle risposte per quanto concerne la vita terrena, ma comunque non può soddisfarle tutte.
    Dici che la scienza è in continua evoluzione e proprio per questa definizione la scienza non sarà mai completa: essa si preoccupa di spiegare i fenomeni tangibili, ma l'essere umano ha dei limiti mentali evidenti, quali il concetto di tempo.
    Ad esempio, la scienza potrebbe completarsi se riuscisse a generare il tempo, cioè ciò in cui è, e quindi controllarlo.
    Il tempo, però, è stato sempre supposto dalla scienza come infinito, senza inizio e senza fine, quindi è possibile che qualcosa di finito e limitato come la conoscenza umana possa generare qualcosa di infinito come il tempo all'interno del quale la conoscenza umana si è evoluta?
    Sarebbe come se un feto partorisse la madre stessa.
    La scienza non può essere completa, può solo aspirare alla completezza, come il paradosso di Zenone.


    Agghiacciante.
    Come è stata creata la corrente?
    Posso dirti come è stata usata la corrente, quanto è stato spiegato della corrente.
    Puoi fare lo stesso con la power-pray?
    Fallo, sono curioso.
    Nella Bibbia puoi trovare informazioni sulla teoria creazionista cattolica, poi puoi riallacciarti a come l'uomo ha definito il flusso di elettroni (corrente) tramite una ricerca su qualsiasi enciclopedia, Wikipedia compresa.
    Naturalmente nella Bibbia non troverai riferimenti agli elettroni, in quanto essi sono qualcosa che fa parte delle cose che ha creato Dio quando ha creato la terra, sono una minima parte, particelle a cui abbiamo dato il nome dopo aver scomposto quello che Dio ha creato, e che abbiamo quindi utilizzato e canalizzato al fine di ottenere le tecnologie di cui oggi possiamo usufruire.
    Inoltre devo farti una precisazione sul concetto di preghiera, in quanto ho constatato che è da te spesso confuso col concetto di conoscenza.
    Non è che pregando si possono avere delle risposte razionali e scientifiche sulla creazione delle cose, diversamente però si può esprimere a Dio il proprio disagio e la necessità di avere delle risposte, ad esempio la preghiera di un ricercatore potrebbe essere riuscire nell'intento di acquisire conoscenze fino ad allora ignote, e quindi Dio potrebbe muovere quella particella temporale che consentirebbe al ricercatore di raggiungere finalmente il suo scopo.
    Ciò non significa affatto che il ricercatore deve isolare le sue ricerche scientifiche per affidarsi alla teologia, ma che la creazione di Dio è qualcosa di cui fa parte la scienza stessa, quindi la scienza esiste, è tangibile, e si evolve per volontà di Dio, ma soprattutto non tocca neanche lontanamente il campo che riguarda la religione.

    Non basta dire SI ^_^
    ma davvero pretendi che io ti spieghi la bibbia e i testi sacri in un post?
    E comunque, se non "esistesse", studiosa.
    quando ci aggrappiamo ai condizionali, siamo saturi di argomentazioni, eh?
    Ehm, no. Tu hai risposto seriamente ad una battuta, e poi hai fatto dell'ironia.
    Ma immagino che, visto che non riusciamo a spiegarci su cose più semplici, è inutile iniziare questo discorso.
    Si chiama "Sarcasmo", sono convinta che usando bene google come solo tu sai fare, potresti addirittura trovare la definizione e magari, dopo 10 anni di studio, riusciresti ad apprenderlo e utilizzarlo.
    E subirlo.
    Il sarcasmo.

  5. #95
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Mio dio...anzi, dio tuo.
    Facciamo cos
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  6. #96
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    [QUOTE=The Evil Twin;1058179]Mio dio...anzi, dio tuo.
    Facciamo cos

  7. #97
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Non dobbiamo convincerci, Evil. Ma aiutarci a vicenda a capire la realtà che ci circonda. Soprattutto non dobbiamo scandalizzarci delle nostre diversità di pensiero. Bye.
    amate i vostri nemici

  8. #98
    [quote][QUOTE=hancock;1057576]Ho scritto questo perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #99
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cara Hancock, il punto e' che, per chi ha ricevuto il dono della fede, nessuna prova e' necessaria. Mentre, per chi non lo ha ricevuto, nessuna prova e' sufficiente. Questo dibattito e' destinato, altrimenti, al semplice parlarsi addosso.

    *


    Per questo mi chiedo perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato