Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Discussione: Questioni di genere: preti vs arcivescovi

  1. #76
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    I vangeli sono stati scritti da uomini, selezionati da uomini, e parlano di un grande uomo. Se vuoi parlare di vangeli, parliamo anche di quelli apocrifi.

    Si, Cono, ma non fornirmi sul piatto d'argento la risposta su quanto la scienza serva a salvare la vita delle persone che ci stanno a cuore...e la preghiera serva solo a farti stare in pace con te stesso dopo la perdita.

    Fosse solo la panacea che descrivi, ti darei ragione: Oppio dei popoli e nient'altro. Ma l'uomo tende naturalmente al divino, Evil, al trascendente.....proprio perche' e' fatto a immagine di Dio. Poi nella vita c
    amate i vostri nemici

  2. #77
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=hancock;1058010]Ehi, stregoneria
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  3. #78
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=conogelato;1058016]Fosse solo la panacea che descrivi, ti darei ragione: Oppio dei popoli e nient'altro. Ma l'uomo tende naturalmente al divino, Evil, al trascendente.....proprio perche' e' fatto a immagine di Dio. Poi nella vita c
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    [QUOTE=The Evil Twin;1058028]E' una panacea, Cono, nient'altro.
    Perch
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=conogelato;1058038]Libero di crederlo. E mi rattrista pensare che hai un'idea cosi' lugubre dell'uomo. Ricordati che ognuno di noi porta in se', fatalmente, la ferita del peccato, la tendenza al male.....che cela e nasconde la sua impronta divina. Per questo e' necessario stare attaccati a Lui, che e' il Sommo Bene! Aldil
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Perche' HO VISTO che c'e'. E c'e' qualcosa che supera la semplice vista oculare....
    amate i vostri nemici

  7. #82
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perche' HO VISTO che c'e'. E c'e' qualcosa che supera la semplice vista oculare....
    E' evidente, altrimenti, finalmente, ci crederemmo tutti.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #83
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Già.
    amate i vostri nemici

  9. #84
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Non sapevo fossi in africa. Chiedo venia.
    Lo sei anche tu, chiedi pure venia: le nostre conoscenze, come puoi constatare, non rasentano neanche lontanamente i dubbi esistenziali.
    Non a caso paragoni il cattolicesimo alla stregoneria.

    Ma basta googlare per sapere cosa ti stann facendo e come mai, misteeeero, funziona.
    Ah ok, allora dai su, googla, e incollami la dimostrazione logica degli assiomi di Peano sui quali

  10. #85
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Lo sei anche tu, chiedi pure venia: le nostre conoscenze, come puoi constatare, non rasentano neanche lontanamente i dubbi esistenziali.
    Non a caso paragoni il cattolicesimo alla stregoneria.
    Sei tu che hai paragonato la scienza alla stregoneria (non sai cosa fanno e ti fidi). Su. Non cercare di rivoltare la frittata.
    Per me la religione è una chimera, necessaria a molti per non sentirsi soli ed abbandonati.

    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Ah ok, allora dai su, googla, e incollami la dimostrazione logica degli assiomi di Peano sui quali è fondata la matematica che conosciamo oggi.
    Per dirne una.
    Dato che ormai vai a braccio, ed insisti sempre con la stessa menata: http://it.wikipedia.org/wiki/Assiomi_di_Peano

    Leggitelo, io non ho voglia. E sai perchè?
    Perchè non mi serve.
    La matematica è la base per la scienza, per l'elettronica, per qualsiasi cosa di tangibile. Funziona? Si. Evolve? si. E' spiegabile, nel senso di "perchè quel pc funziona? Perchè quella casa sta in piedi?". Si.
    E senza bisogno di ammazzarsi di seghe mentali.
    Con la religione funziona allo stesso modo? NO.
    Per cui, per la centesima volta, paragone inappropriato, il tuo.

    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Non ho ancora trovato qualcosa di più tangibile della preghiera.
    AhahaHah....ok....ok....come dici tu.
    Se guarisci dall'erpes, per non essere cattivi e fare esempi decisamente più gravi, pregando, fai così, brevettalo, dato che funziona più di una pomata stando a quanto affermi.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  11. #86
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    [QUOTE=The Evil Twin;1058089]Sei tu che hai paragonato la scienza alla stregoneria (non sai cosa fanno e ti fidi). Su. Non cercare di rivoltare la frittata.
    Per me la religione

  12. #87
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Ho usato il termine stregoneria per indicare l'umano sconcerto di fronte a poteri che non si riesce a riprodurre in labroratorio (tipo ridare la vita ad un uomo).
    Se tu avessi studiato a fondo in un qualsiasi campo di ricerca scientifica, sapresti bene che i dubbi sulla scienza sono ancora tanti, e che quindi si fonda su castelli campati in aria.
    No, no, hai detto che ci sono cose che funzionano senza sapere perchè...ed è diverso. Perchè sei tu che non vuoi informarti, se lo facessi, scopriresti cosa c'è dietro il sipario. Lo stesso non si puàò dire per la religione. In quel caso più studi, più ti fai domande, più te ne allontani.
    Se tu avessi studiato, e non a caso tolgo "a fondo", non staremmo discutendo.

    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    "gli assiomi di Peano costituiscono la assiomatizzazione dell'aritmetica più largamente adottata; essi costituiscono un sistema di assiomi non-logici sufficientemente ricco da consentire la dimostrazione di numerosi fatti rilevanti della teoria dei numeri;" da Wikipedia.
    Capito? Non-logici.
    Non si possono dimostrare.
    Però ci sei arrivato finalmente: non ti interessa perchè la scienza FUNZIONA! E allo stesso modo a un credente non interessa la dimostrazione che il Papa parla per conto di Dio, perchè FUNZIONA, ti cambia la vita, ti va tutto bene, ti risolve cose che con la scienza non puoi risolvere.
    Con la scienza puoi fare lo stesso? No.
    Non hai capito, mi prendi per il culo, o proprio ti ostini a non capire?
    Io so perchè si accende una lampadina. Tu non sai nemmeno com'è fatto il tuo dio.

    Poi, dire che credere, risolve la vita, ti va tutto bene, sei a posto con il mondo...gesù che roba. Ma nemmeno al catechismo vedi gente tanto convinta.
    Tesoro mio, fosse come dici, saremmo tutti credenti.
    Sarà mica che tanta gente si allontana quando si rende conto che sta pregando all'aria? Che nessun essere superiori ti caga? Che sei solo?


    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Non è possibile brevettare la preghiera, sarebbe anzitutto immorale dal punto di vista religioso, mi costerebbe tutto quello che ho ottenuto con la forza della fede, ed in secondo luogo la preghiera non è qualcosa di banale e tangibile come una pomata, quindi i sistemi tecnologici attuali non consentirebbero allo stato di monitorare sulla gente che prega per punirla nel caso in cui non mi paghi i diritti d'autore.


    Ok, davvero. Non riesco a discutere senza ridere...e non si può...e come si fa....
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  13. #88
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Evil, se ti dicessi che ok, sei solo, sei nato per caso, finirai mangiato dai vermi 2 metri sottoterra....saresti alfine contento?
    amate i vostri nemici

  14. #89
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    [QUOTE=The Evil Twin;1058113]No, no, hai detto che ci sono cose che funzionano senza sapere perch

  15. #90
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Evil, se ti dicessi che ok, sei solo, sei nato per caso, finirai mangiato dai vermi 2 metri sottoterra....saresti alfine contento?
    Sono solo, nel senso che non ho bisogno di un dio per sentirmi in pace con me stesso e con il mondo? Si.
    Sono nato per caso? no. Mi hanno voluto i miei genitori.
    Finir
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato