Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Windows 7 ha gi

  1. #1

    Windows 7 ha gi

    Il Bundesamt für Sicherheit in der Informationstechnik (BSI) – ovvero, il dipartimento governativo tedesco per la sicurezza informatica – ha diramato una nota in cui avverte che Microsoft ha rilasciato Windows 7 tralasciando il fix di una falla di sicurezza nota da tempo — per evitare di ritardarne il lancio.

    Non si tratterebbe del problema già risolto all’inizio di ottobre con la patch MS09-050, ma di un nuovo bug che affligge sempre il protocollo SMB2 (presente anche in Windows Vista e Windows Server 2008). Perciò è ancora necessario il workaround che prevede la chiusura delle porte di Service Message Block attraverso un firewall.

    La vulnerabilità lascia il sistema scoperto a eventuali attacchi di tipo Denial of Service (DOS), consentendo l’esecuzione di script da remoto: la preoccupazione maggiore del governo tedesco è che Microsoft – l’unica che potrebbe risolvere il problema, presente in tutte le versioni a 32-bit e 64-bit – considera ancora a un basso livello di priorità la sua risoluzione.
    http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=398254



  2. #2
    Silent war L'avatar di Hydra
    Data Registrazione
    29/01/08
    Località
    Nell'amara litania delle solite cose.
    Messaggi
    4,041
    I soliti cani.
    La cosa non mi stupisce affatto.

  3. #3
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Ma conviene cambiare da xp? Per curiosità volevo provarlo ma se mi dici che poi diminuisce le prestazioni lascio perdere.

  4. #4
    Probabilmente il banale firewall di Windows

  5. #5
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=Dutch;1065340]Probabilmente il banale firewall di Windows

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Un DoS non manda in crash un pc.

    Lo disconnette da internet.
    vero
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    ho appena installato windows 7, il mio pc ha 5 anni e un giga di ram, e va una freccia.
    Tutti gli update già fatti.
    Comunque servirebbe un altro giga di ram per andare perfettamente, ma consiglio di passare, sembra nonostante tutto piu' veloce di xp.

  8. #8
    Secondo me un sistema operativo windows va installato almeno dopo 6 mesi o un anno dalla sua uscita.

    Io avevo provato la beta. Windows 7 mi piace e funziona anche bene... ma ribadisco... aspetterei tranquillamente.
    Hymni Kombetar

  9. #9
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da Superterrone Visualizza Messaggio
    Secondo me un sistema operativo windows va installato almeno dopo 6 mesi o un anno dalla sua uscita.

    Io avevo provato la beta. Windows 7 mi piace e funziona anche bene... ma ribadisco... aspetterei tranquillamente.
    Se ti riferisci a falle di sicurezza, tranquillo che le blocchi con un firewall.

  10. #10
    e del Firewall di Windows 7 che dite?
    Ho letto che è più performante rispetto ai precedenti, ma visti (appunto) i precedenti, preferisco cominciare con il mio
    Mother, did it need to be so high?

  11. #11
    Opinionista L'avatar di hancock
    Data Registrazione
    27/09/09
    Località
    Castelnuovo
    Messaggi
    266
    [QUOTE=Grudge;1065612]e del Firewall di Windows 7 che dite?
    Ho letto che

  12. #12
    Hancock...che firewall usi od useresti con W7 ?
    Hymni Kombetar

  13. #13
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    [FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]io mi trovo di merda col Vista! ho sbagliato a prenderlo subito e a non rimanere con Xp..non rifar
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Un DoS non manda in crash un pc.

    Lo disconnette da internet.
    Non

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da hancock Visualizza Messaggio
    Personalmente non ritengo che una soluzione firewall proposta da Microsoft possa essere equiparabile ad una ad hoc, anche gratuita.
    Si, pu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato