Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Riflessioni notturne sousukiane.

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244

    Riflessioni notturne sousukiane.

    Buongiorno.
    Gradirei rendervi partecipi delle mie dotte produzioni filosofiche notturne, elaborate in un raro momento di serenità, ottimismo e traenti ispirazione (quantomeno in alcuni casi) da pensieri altrui.

    1) I buoni auspici conducono solo a delusioni e servono ad illudersi nella speranza effimera di un cambiamento positivo.

    2) La vera bruttezza, anche e soprattutto figurata e morale, risiede nella maschera e nella finzione, mentre si rileva la bellezza nell'esporre il proprio animo più sincero e la propria parte oscura che si tiene celata.

    3) L'uomo è nato solo per godere, soffrire, competere, guerreggiare, credere illusoriamente di essere felice e poi finalmente morire, per porre un termine definitivo al suo dolore congenito.
    Non può sfuggire dal suo destino predeterminato geneticamente.

    4) Per alcuni i più fortunati sono quelli che muoiono prima degli altri, perchè smettono di soffrire ovvero di vivere.

    5) Se la vita conduce irrimediabilmente alla morte, perchè non anticiparne i tempi?

    6) La vita è un sogno pieno di sofferenze, angoscia ed illusioni dal quale ci si sveglia morendo, finalmente.

    7) Le persone pessimiste ma lucide sono coloro che, quando sentono profumo di fiori, controllano in giro e si chiedono dove sia stata posizionata la bara.

    8) Ama i tuoi nemici ed odia i tuoi amici come te stesso.

    9) Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati.

    10) La notte è fatta per amare, per soffrire, per sognare o per non svegliarsi più?

    11) Io ho paura di andare a dormire solo perchè temo di non svegliarmi più.

    12) Chi dorme di notte non piglia pesci di giorno ma, al limite, solo durante la notte in qualche modo.

    13) Chi odia odiare in realtà ama, a differenza di chi ama amare.

    14) La vita è una corsa ad ostacoli insuperabili in cui l'arrivo è comunque posto oltre un burrone invisibile.

    15) E' meglio e più piacevole soffocare, autosoffocarsi o farsi soffocare? E da chi od in che modo?

    16) La realtà non esiste ed è solo un'illusione, percepita in modo distorto e filtrata dai nostri sensi per sembrare realtà.

    17) L'incoerenza totale e perenne è una forma di coerenza perchè realizza uno schema codificabile di pensieri ed atti a livello teorico, anche se spesso fonte di inaffidabilità, compagna stretta e figlia dell'ipocrisia.

    18) L'entusiasmo, il divertimento e l'allegria altrui sono noiosi.

    19) E' meglio essere concentrati, diluiti, ristretti od allungati? E perchè?

    20) L'arte per sedurre ed attrarre una fanciulla che piace consiste, tralasciando le implicazioni fisiche, nel fingere di ascoltarla interessato e nell'avviare discussioni su questioni che apparentemente sembrano non poterla riguardare ma che contengono allusioni, metafore, paragoni o riferimenti a concetti e circostanze che la interessano od incuriosiscono, di cui lei si rende conto da sola.

    21) Di notte si vive mentre di giorno si sopravvive o si dorme.

    22) C'è chi crede che la vera libertà possa essere raggiunta solo dopo la morte, in quanto quest'ultima libera l'uomo dalle inevitabili sofferenze, catene, dipendenze e legami collegati alla sua esistenza terrena.

    23) Il miglior regalo, complimento e soddisfazione che una fanciulla può ottenere è quello di avere un ragazzo che, in modo sincero e spontaneo, le presta un po' di attenzione cercando di capire, sempre invano, come funziona la sua mente femminile e lei come persona.

    24) Per alcuni la vita è solo fonte di sofferenza, illusioni, sogni, delusioni, angoscia e serve solo per rendere materialmente possibile la morte.

    25) Per realizzare il desiderio di smettere di pensare ed agire in modo spontaneo occorre non pensare e quindi desiderarlo più, paradossalmente.

    26) La morte viene di notte.

    27) Finchè sono l'anno o certe persone ad odiarmi non mi preoccupo.
    Mi nutro dell'odio altrui.

    Buonanotte, sperando che non sia l'ultima e di risvegliarsi domani mattina.

    28) L'autoerotismo è uno spreco di energie.

    29) Coloro che cercano, inutilmente ed illusoriamente, di essere ottimisti e felici si comportano come quelli che cercano gli occhiali mentre invece li hanno già sul proprio naso.

    30) Mentre l'ottimista ama la vita, spesso in senso magari solo platonico, retorico od idealizzando, il pessimista, apocalittico e disfattista la conosce e la vive.

    31) Il mondo non è tutto bianco o nero.
    Infatti è nero o grigio molto scuro.

    32) Chi va piano va sano ma comunque lo aspetta la morte.

    33) Le foto più belle di se stessi servono e sono degne solo per essere esposte sopra la propria tomba.

    34) Il momento più importante della propria vita è la morte, dopo la quale inizia la vera vita.
    Ultima modifica di Sousuke; 25-01-2010 alle 05:44

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    35) Se una ragazza che gradisci ti esorta, implicitamente attraverso provocazioni od argomentazioni dirette a svolgere il ruolo di metafora od esempio, ad essere te stesso legala ad una sedia o ad un letto con delle manette, imbavagliandola affinchè taccia per sempre.
    Ultima modifica di Sousuke; 25-01-2010 alle 05:51

  3. #3
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    ne desumo che tu abbia meditato il suicidio, stanotte. Dobbiamo preoccuparci?

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  4. #4
    Account eliminato1
    Guest

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Albert.
    Data Registrazione
    24/01/10
    Messaggi
    3,359
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    26) La morte viene di notte.
    Con le scarpe tutte rotte.

    Ban, lock, trash.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Blacknight
    Data Registrazione
    05/11/09
    Località
    Gotham city
    Messaggi
    124
    diciamo che hai riflettutto troppo amico e diciamo che non ho neppure letto tutto ma non mi trovi d'accordo con quanto detto al punto 5
    5) Se la vita conduce irrimediabilmente alla morte, perchè non anticiparne i tempi?
    34) Il momento più importante della propria vita è la morte, dopo la quale inizia la vera vita.
    Ultima modifica di Blacknight; 25-01-2010 alle 11:53
    I miei nemici sono i gradini che mi porteranno al potere

  7. #7
    Account eliminato1
    Guest
    No no.

    Non chiudo.

    Che sicuramente ne avrà altre da aggiungere.
    E che ce le vogliamo perdere?

  8. #8
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Sono arrivato al paragrafo 4) e mi sono cascati i maroni...vado subito a cercarli...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #9
    Account eliminato1
    Guest
    Mat qui sono rotolate due cosette rinsecchite.

    E' roba tua?

  10. #10
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Si zio il meglio era in mezzo...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    A me ricorda vagamente Marzullo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Una.
    Davvero, mi è caduto l'occhio solo su una ed è una minchiata colossale.
    Mi risparmio le altre.
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Blacknight
    Data Registrazione
    05/11/09
    Località
    Gotham city
    Messaggi
    124
    ma sto tizio si droga? ho appena letto i vari paragrafi
    I miei nemici sono i gradini che mi porteranno al potere

  14. #14
    Banned L'avatar di MAGENTINO
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Magenta (Mi)
    Messaggi
    583
    ma secondo voi sosuke ha amici? amici con la A maiuscola...

    saluti

  15. #15
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    Citazione Originariamente Scritto da Blacknight Visualizza Messaggio
    ma sto tizio si droga? ho appena letto i vari paragrafi
    Citazione Originariamente Scritto da MAGENTINO Visualizza Messaggio
    ma secondo voi sosuke ha amici? amici con la A maiuscola...

    saluti
    siete troppo cattivi
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato