Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Confusione Digitale Terrestre

  1. #1

    Confusione Digitale Terrestre

    Ci siamo riempiti le nostre case di decoder, televisori al plasma, LCD, LED con decoder DVB-T integrato, abbiamo finalmente accettato la TV digitale come irrinunciabile e necessaria per avere la TV del futuro, ci stiamo preparando allo switch-off dell'analogico per poi scoprire...
    IL DVB-T

  2. #2
    Ovvio... il digitale terrestre sfrutta le frequenze analogiche e quindi la rete già esistente che non copre tutte le zone.

    Il passo da fare era al digitale satellitare.
    Hymni Kombetar

  3. #3
    Hm.

    Alcune domande: ma il cambio DVB-T2 avverrà anche in Italia? Ipoteticamente, con che tempistiche?

    Io dovrei comprarmi un televisore nuovo il prossimo anno, e a leggere queste cose mi passa anche la voglia.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #4
    Io aspetterei, secondo me l'incremento dei canali sui MUX, una delle prerogative del DVB-T2, f

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Mercoledi devo ritirare un Philips 32" 32pfl7404h
    pagato 666
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    ho letto che il DVB-T2 potrebbe essere utilizzato già a partire dal 2010.
    mi sento un po' preso per il culo

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    La realt

  8. #8
    no perché io un computer di 10 anni fa lo posso usare anche adesso senza problemi. ne ho uno in casa e attualmente viene ancora utilizzato.
    un decoder del digitale terrestre lo posso usare solo se qualcuno trasmette un segnale che il mio decoder può decodificare. hanno tanto pubblicizzato il digitale terrestre anche con gli incentivi statali per l'acquisto di un decoder e dopo due anni cambiano lo standard?
    come se tu comprassi un cellulare 3G e nel giro di un anno usano frequenze solo per 4G

  9. #9
    Il DVB-T

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
    no perché io un computer di 10 anni fa lo posso usare anche adesso senza problemi. ne ho uno in casa e attualmente viene ancora utilizzato.
    un decoder del digitale terrestre lo posso usare solo se qualcuno trasmette un segnale che il mio decoder può decodificare. hanno tanto pubblicizzato il digitale terrestre anche con gli incentivi statali per l'acquisto di un decoder e dopo due anni cambiano lo standard?
    come se tu comprassi un cellulare 3G e nel giro di un anno usano frequenze solo per 4G
    per ora non hanno cambiato standard DVB e non è detto che non sarà utilizzabile anche in futuro e comunque con un computer di 10 anni al massimo ci scarichi la posta ...ma molto lentamente

  11. #11
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    Di bene in meglio,in un altro tema ho appena scritto che il digitale è una fregatura,ora devo per forza comprare un decoder satellitare,mi informo meglio.

  12. #12
    [quote=Dutch;1065722]Il DVB-T

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/04/05
    Messaggi
    3
    Io capisco niente di digitale. A proposito qual è la differenza tra digitale e analogico. Me lo spiegate. Grazie. So che la mia tv è rotta e non ho intenzione di sostituirla!!! Che silenzioooo!!!!!

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da shocou Visualizza Messaggio
    Io capisco niente di digitale. A proposito qual è la differenza tra digitale e analogico. Me lo spiegate. Grazie. So che la mia tv è rotta e non ho intenzione di sostituirla!!! Che silenzioooo!!!!!
    Analogico , riferito alla discussione , sono i canali tv che finora abbiamo visto con una larghezza di banda di 5MHz per ogni uno , ora con la compressione digitale lo spazio di un canale diventa un Mux ovvero un pacchetto di canali compressi in modo digitale (DVB) con risultato finale di avere molti più canali a disposizione con una qualità superiore ,puoi confrontare un disco in vinile con un cd oppure una cassetta VHS con un DVD per farti un paragone.

    I problemi che ora si stanno verificando è la difficoltà di gestire le pay tv ( premium calcio film ecc) con un unico apparecchio che è il tv integrato con decoder digitale

    ecco perchè io ho preferito acquistare un buon monitor con una buona risoluzione video e collegare le varie periferiche che io andrò ad aggiornare se diventeranno obsolete senza cambiare tutto l'impianto tv.

    Il requisito indispensabile per un buon LCD che è la tecnologia ora più collaudata e a minor costo che sia un fullHD 1080 , 1080 sono le righe dello standard orizzontali di alta definizione del blu ray di Sky HD e di quello che in futuro tutti adotteranno

    Il decoder con 80-100 euro lo compri a parte ma che sia abilitato a ricevere segnali in HD oltre che avere lo spazio per una cam-interface

    se aspettate di comprare il tv definitivo è pura illusione , ecco perché ho confrontato l'informatica col tv

    dimenticavo : HDMI è la presa del tv per l'ingresso dei segnali in alta definizione e non , tutti gli apparecchi che comprate devo avere questa connessione per essere interfacciabili e la scart gradualmente verrà eliminata perché ha fatto il suo tempo , mi sembra che in futuro anche nei pc adotteranno l' HDMI per collegare il monitor al posto della VGA , correggetemi se sbaglio
    Ultima modifica di dietrologo; 08-11-2009 alle 08:24

  15. #15
    sì, adesso nei pc si usa o dvi o hdmi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato