Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Grisly

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Grisly

    Quando vedo un cane che si è perso, mi fermo sempre.
    Che debba andare al lavoro o in montagna per il weekend. Perdo giorni a portarli dal veterninario, cercare un nuovo padrone, farlo dormire in casa di qualcuno coinvolgendo mamma/parenti ecc.

    Mi hanno sempre stramaledetto per questa cosa: "ma come fai a salvarli tutti? Tira a dritto quando li vedi e non pensarci"

    Il fatto è che, se già il pensiero di tanta sofferenza al mondo mi disturba, quando poi mi trovo a incrociare storie vere di cani abbandonati, non riesco far finta di non aver visto, dopo


    Questo l'ho trovato in rete:

    http://www.canelupocecoslovacco-adoz...06_grisly.html

    Cito le parti che mi hanno colpito di più:

    Grisly è un giovane maschio, cresciuto in allevamento, che ora è in canile.

    Per sua fortuna quando era in allevamento un signore della zona andava spesso a prenderlo per fare qualche passeggiata, per cui sembra abbastanza sociale e non troppo diffidente.
    Non voleva farsi mettere il guinzaglio per uscire dalla gabbia, ma non si è mai dimostrato pauroso... anzi, fremeva per uscire.

    Nonostante abbia quasi 2 anni si dimostrava giocoso e sottomesso con qualunque cane ci fosse al di là della rete, non sappiamo però come si comporta da libero.

    Una volta fuori era completamente spaesato, cercava di capire dove si trovasse, era agitato, ma non si è mai mostrato aggressivo verso di me o verso il volontario del canile.

    Non si rassegna a stare in gabbia, si dispera quando vede una persona, vuole uscire, è una voglia disperata di avere una Vita vera, un branco, qualcuno che si occupi di lui.

    Aggiornamento - settembre 2009: purtroppo la vita del canile non ha giovato a Grisly, che mentre prima si dimostrava comunicativo e vitale, ora si è chiuso a riccio, non vuole contatti e non si fida degli umani. Nonostante questo lui scappa, svicola ma non è mai aggressivo.

    Sarà dato in adozione solo a persone con esperienza e disponibili a dedicargli tempo e lavoro per far riemergere la sua voglia di vivere.


    Non possiamo salvarli tutti; ma non c'è nessuno che si possa prendere lui?

    Ha due anni

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ho visto che è della provincia di Modena, non posso aiutarlo.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Beh, se per te o per altri che dovessero passare questo fosse l'unico problema, si potrebbe vedere se è possibile risolverlo in qualche modo

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Beh, io non posso tenerlo perchè ho già un cane maschio e vivo in appartamento, però mi è capitato in passato di cercare e trovare casa a degli animali. Ovviamente non è una cosa molto semplice, poche persone si prenderebbero il "disturbo" di gestire un cane in generale, immagina un cane considerato problematico. Quindi molti userebbero la scusa della distanza per dire di no sin da subito. Cmq io per sicurezza spargo la voce, metto pure il link sul mio msn e su facebook, vediamo se riusciamo a fare qualcosa.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Si i problemi sono tanti immagino.. qualsiasi aiuto

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Up
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    E' un bellissimo cane, mi meraviglio del fatto che nessuno ci abbia fatto un pensierino.
    Mother, did it need to be so high?

  8. #8
    Enfant Terrible L'avatar di muriel
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    771
    ho passato il link al mio ragazzo, noi abitiamo vicino a modena, e sua madre diceva proprio ieri che voleva un cane.
    hanno avuto per tanti anni un pastore tedesco, io e il mio ragazzo adoriamo i lupi e questo cane è bellissimo!

    io purtroppo non posso tenere animali in casa, finchè vivo con i miei, perchè mia madre è maniaca dell'igiene e non ne vuole mezza (ho pure provato a portare a casa un gattino di straforo, ma mi hanno costretta a darlo a mia cugina)

    speriamo che il mio ragazzo si impietosisca ^_^

    che bei cuccioloni, comunque...mi è venuta voglia di adottarne uno!
    Vi veri veniversum vivus vici

    [I][B]"Andai nei boschi perch

  9. #9
    Enfant Terrible L'avatar di muriel
    Data Registrazione
    21/09/09
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    E' un bellissimo cane, mi meraviglio del fatto che nessuno ci abbia fatto un pensierino.
    secondo me
    Vi veri veniversum vivus vici

    [I][B]"Andai nei boschi perch

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ma no... si abituano subito.
    Anche cani molto più vecchi si abituano, un cane di due anni poi

    Una signora che conosco ha preso un cane sui 6-7 anni, maltrattato. L'ha curato e ora è la sua ombra. Ce ne sono tante di queste storie, un cane di due anni poi è ancora giovanissimo

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da muriel Visualizza Messaggio
    ho passato il link al mio ragazzo, noi abitiamo vicino a modena, e sua madre diceva proprio ieri che voleva un cane.
    hanno avuto per tanti anni un pastore tedesco, io e il mio ragazzo adoriamo i lupi e questo cane è bellissimo!

    io purtroppo non posso tenere animali in casa, finchè vivo con i miei, perchè mia madre è maniaca dell'igiene e non ne vuole mezza (ho pure provato a portare a casa un gattino di straforo, ma mi hanno costretta a darlo a mia cugina)

    speriamo che il mio ragazzo si impietosisca ^_^

    che bei cuccioloni, comunque...mi è venuta voglia di adottarne uno!
    Ho visto solo adesso il tuo primo messaggio! Faccio un gran tifo per il tuo ragazzo!! ^^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato