Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 125

Discussione: Spazio Palestra

  1. #31
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    6x6, mi sono sbagliato. 6 e' il target, chiaramente verso le ultime non si arriva ad eseguirle tutte. Una buona curva puo' essere 6-6-5-4-4-3.

    Ho un amico preparatore, a cui mi rivolgo per problemi "tecnici", e per lui puo' benissimo essere il tendine. Il problema e' che i muscoli fanno in fretta ad abituarsi alle sollecitazioni di carichi elevati, i tendini invece se non ti prepari correttamente nei cicli precedenti possono risentirne.

    Oltretutto e' difficile sbagliare esercizi come la panca piana, e' cosi' semplice che basta stare attenti a non disallinearsi nell'esecuzione caricando piu' sul braccio piu' forte, basta fare attenzione all'allineamento delle scapole durante l'esecuzione. Sono sicuro di non sbagliare mentre lo faccio.

    Non ho un sito di riferimento...
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #32
    jolly man L'avatar di we9o
    Data Registrazione
    19/10/09
    Messaggi
    551
    quindi alla fine fai una prima serie target? ma quindi quando aumenti il carico, quando riesci ad eseguire tutto il 6x6 o quando basta che nella prima serie ne fai 6? io invece sto principalmente su un sito , per

  3. #33
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non e' cosi' rigida la cosa, aumento se non ho riscontrato problemi nell'esecuzione in generale. Anche se ho raggiunto il target potrei aver avuto problemi poi con le serie successive. Se invece ho un feedback positivo, allora salgo.

    E alla fine di ogni ciclo ricalcolo i massimali.


    Addirittura a volte capita che la prima serie non raggiungo il target, ma lo raggiungo magari nelle successive. In quel caso entrano in gioco diversi fattori, che conoscerai benissimo. Sulla scheda io mi annoto anche la "condizione psicologica" prima del wo e poi l'affaticamento prima e dopo.
    Ultima modifica di okno; 13-11-2009 alle 13:24
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #34
    jolly man L'avatar di we9o
    Data Registrazione
    19/10/09
    Messaggi
    551
    capito, ma li calcoli facendoli i massimale opppure da tabella? e integri con qualcosa?

  5. #35
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Li calcolo facendoli, nella settimana in cui dovrei star fermo (magari non dovrei, ma ho sempre pensato che il carico di lavoro nella fase di massimali sia trascurabile, tu che dici?).

    Integro in che senso? Alimentazione e integratori?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #36
    jolly man L'avatar di we9o
    Data Registrazione
    19/10/09
    Messaggi
    551
    si infatti con i massimali il carico di lavoro

  7. #37
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Iniezione quotiziana di testosterone e altri ormoni anabolizzanti.

    Scherzo

    Proteine del siero del latte, al mattino per fermare il catabolismo notturno e poi post-wo. Prima di andare a dormire, se mi ricordo, cerco di mangiare qualcosa che contenga caseine, sempre per il catabolismo. Purtroppo non riesco a bere il latte.

    E' la prima volta che integro con qualcosa, sono curioso di vedere quali saranno gli effetti.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #38
    jolly man L'avatar di we9o
    Data Registrazione
    19/10/09
    Messaggi
    551
    beh non aspettarti chissa cosa anche perche, personalmente, le proteine in polvere non le conto come integrazione ma come cibo, anche io prendo le whey al mattino e post workout e la sera le caseine quelle lente, anche se adesso ho le whey anche la sera , le prendo con dentro anche un po di olio extravergine di oliva cosi da rallentarle, in piu prendo un multivitaminico multiminerale e basta, creatina e altre cose non fanno per me, ne ho provati di tanti tipi di creatina anche la kre alcalyn ma su di me fanno poco o niente. Ora sto prendendo come pre workout un integratore che da maggior forza energia e concentrazione, e in effetti sento proprio che mi da tutto cio, niente di esagerato pero aiuta.




    ps alla fine 10x3 di squat completato con 119kg con riposo 4'

    poi ho fatto anche

    curl manubri su inclinata manubri da 19,5kg l'uno 10-10-12 riposo 1'


    crunch inverso addominali 3x15 peso corporeo+5kg riposo 1'

  9. #39
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da we9o Visualizza Messaggio
    beh non aspettarti chissa cosa anche perche, personalmente, le proteine in polvere non le conto come integrazione ma come cibo, anche io prendo le whey al mattino e post workout e la sera le caseine quelle lente, anche se adesso ho le whey anche la sera , le prendo con dentro anche un po di olio extravergine di oliva cosi da rallentarle, in piu prendo un multivitaminico multiminerale e basta, creatina e altre cose non fanno per me, ne ho provati di tanti tipi di creatina anche la kre alcalyn ma su di me fanno poco o niente. Ora sto prendendo come pre workout un integratore che da maggior forza energia e concentrazione, e in effetti sento proprio che mi da tutto cio, niente di esagerato pero aiuta.
    Prendo anch'io un multivitaminico, ma una stupidaggine tipo supradyn. Di solito a ottobre/novembre ho un calo di tono, voglio vedere se cosi' aiuta. Mezz'ora prima dell'allenamento invece prendo un caffe', sento nettamente la differenza. Cosa mi consigli per il prewo?


    Citazione Originariamente Scritto da we9o Visualizza Messaggio
    ps alla fine 10x3 di squat completato con 119kg con riposo 4'

    poi ho fatto anche

    curl manubri su inclinata manubri da 19,5kg l'uno 10-10-12 riposo 1'


    crunch inverso addominali 3x15 peso corporeo+5kg riposo 1'
    Ottimo!

    Cos'e' il crunch inverso?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #40
    jolly man L'avatar di we9o
    Data Registrazione
    19/10/09
    Messaggi
    551
    sarebbe il crunch fatto per gli addominali bassi , ti metto un allegato perche a spiegarlo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #41
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Piemmami il nome del sito, anche se non penso che ci siano problemi a linkare un sito del genere.

    Comunque, io sono legato al vecchio crunch e al sit-up con gambe sollevate.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/09
    Messaggi
    472
    Bellissimo questo post! Posso partecipare anche se non sono un ragazzo?

  13. #43
    jolly man L'avatar di we9o
    Data Registrazione
    19/10/09
    Messaggi
    551
    certo che................. si

    partecipa pure, tu fai palestra? se si cosa?

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/09
    Messaggi
    472
    si io vado in palestra 3-4 volte alla settimana.
    aerobica e pesi. mi piace essere tonica e scolpita ma senza esagerare...
    cosa mi dici dei drink energetici?non li ho mai presi...

  15. #45
    Opinionista L'avatar di pepitos75
    Data Registrazione
    13/11/09
    Località
    catania
    Messaggi
    71
    salve sono nuovo del forum, ma noto con piacere che qui si puo parlare praticamente di tutto !!!!!
    La palestra e' il mio hobby preferito, oltre alle immersioni e la pesca in apnea , noto che anche qui c'e' gente preparata in materia, sara' un piacere scambiarci esperienze d'allenamento e alimentazione.
    Devo anche dire che tutto quello che so' lo devo ad un mio caro amico istruttore in palestra e formidabile atleta.
    Ultima modifica di pepitos75; 14-11-2009 alle 06:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato