Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Rock, avanguardie e dadaismo

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753

    Rock, avanguardie e dadaismo

    Sul finire degli anni '60 si affermarono una serie di artisti che, come i predecessori dada e surrealisti in altri ambiti artistici, provarono a stravolgere i linguaggi musicali attraverso sincretismi di generi disparati, come il rock, il jazz, la musica classica, lo space rock e le suggestioni psichedeliche, e attraverso, chi pi

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,392
    Cosa si pensa all'interno delle altre forme musicali non lo so. So cosa si pensa nel rock di queste divagazioni e contaminazioni. So soprattutto cosa ne penso io.
    Il rock che prende dal jazz, dal classico e dall'avanguardia non mi piace tanto. Non tanto per il risultato, perchè molti dei lavori nati sotto quelle influenze sono ottimi e in alcuni casi anche di più. Ma perchè l'idea del rock era un'altra e cioè di una forma musicale immediata e soprattutto che si potesse riprodurre dal vivo, tralsciando la componente testi che in alcuni casi citati da Malo neppure esiste.

    In assoluto la cosa che mi infastidisce di più è pensare che con quelle influenze il rock possa essere considerata musica dal contenuto meno popolare e più colta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato