Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [F1] Mercedes compra la Brawn Gp

  1. #1

    [F1] Mercedes compra la Brawn Gp

    [I]Prima voci, poi qualche indiscrezione, fino alla notizia di poco fa, rilasciata da Dieter Zetsche (il boss della Mercedes) che conferma l
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #2
    Stronzo chi legge!! L'avatar di EVOKar
    Data Registrazione
    08/12/06
    Località
    Dentro un'EVO
    Messaggi
    5,337
    Quella della Mercedes in McL era più di una collaborazione. L'acquisizione della Brawn io la vedo come una scorrettezza nei confronti della scuderia inglese. Loro affermano che rispetteranno gli impegni, ma mi pare scontato pensare che le tecnologie migliori, i materiali e gli studi più avanzati, verranno implementati sulla nuova acquisizione.
    Ma poi la Mercedes non disponeva già della maggioranza del pacchetto azionario della MCL? Se non ricordo male Ron Dennis abbandonò la carica sotto pressione Merceds dopo lo scandalo con Ferrari, per cui disponeva di una influenza molto forte che non si può riclassificare in semplice collaborazione.
    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

  3. #3
    Mercedes deteneva circa il 40% della scuderia.
    Dennis e l'arabo di cui non mi viene il nome, l'altro 60. E di fatto è Dennis che ancora comanda.

    Mercedes ha più volte richiesto di rilevare o l'intero pacchetto o di diventare azionista di maggioranza, e quindi di fatto padrone, ma Dennis si è sempre opposto.
    Questo anche in chiave stradale, dato che la McLaren sta sviluppando una macchina stradale completamente fatta in casa, motore compreso. Non vogliono dipendere da altri, vogliono un proprio spazio. E quindi Mercedes ha guardato altrove.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #4
    Stronzo chi legge!! L'avatar di EVOKar
    Data Registrazione
    08/12/06
    Località
    Dentro un'EVO
    Messaggi
    5,337
    [QUOTE=Xilinx23;1071072]Mercedes deteneva circa il 40% della scuderia.
    Dennis e l'arabo di cui non mi viene il nome, l'altro 60. E di fatto
    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

  5. #5
    Già uscita e con un motore fatto da loro.
    Ovvio, che avendo un settore motori già esperto e rodato potrebbero puntare più in alto.

    Mercedes, da contratto, fornisce motori uguali a tutti. Ma li si ferma, eventuali scoperte o innovazioni aerodinamiche, resteranno alla ex Brawn.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato