Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cloud computing

  1. #1

    Cloud computing

    Sfrutto questa notizia:

    [I]Ibm ha lanciato oggi un nuovo servizio di cloud computing, puntando a far concorrenza a societ
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #2
    ho letto qualcosa mesi addietro; sinceramente, mi era parso che l'articolo prospettasse un futuro troppo lontano per poterlo prendere in considerazione.
    Mi spiego: la rivista parlava di un megaprogetto facente capo a zio Bill che prevedeva l'immissione sul mercato di computer, soprattutto portatili (e segnatamente netbook), "leggeri", ossia dotati di quel minimo di pezzi di silicio sufficienti a interpretare ed elaborare le informazioni che sarebbero arrivate al momento dell'accensione direttamente dai server ad hoc sui quali sarebbero stati sempre disponibili sistemi operativi, suites per l'ufficio, programmi e tutto.

    Comodo vero?
    forse se non sei uno che paga una scheda grafica il doppio di un netbook...


    p.s. ultimamente ho installato il nuovo Ubuntu (9.10), ecco, lì è già presente una cosa del genere, ma non ho ancora approfondito e non so se lo farò, visti i capricci del mio schifosissimo router, ma mi piacerebbe comunque sapere a cosa servono questi 2Gb di "cloud personale"
    Ultima modifica di Grudge; 17-11-2009 alle 00:12
    Mother, did it need to be so high?

  3. #3

  4. #4
    sì
    Mother, did it need to be so high?

  5. #5
    è un servizio che ti permette di archiviare fino a 2Gb di file gratuitamente o 50Gb a pagamento.
    Una specie di hard disk accessibile in qualsiasi posto tu ti trovi

  6. #6
    ottimo
    Mother, did it need to be so high?

  7. #7
    Interessante.

    Ma si può utilizzare solo come spazio per stoccare, diciamo, una serie di dati, giusto?
    Tipo farci un archivio di fotografie, o di musica, o di filmati. Accessibili ogni qual volta si accede a internet, quindi accessibili in ogni posto da dove ci si connette.

    E' già anche possibile, però, usare programmi in questo modo?
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #8
    con questo servizio non mi sembra però non so dirti se si potrà perché è ancora in stato "beta"

  9. #9

    Cloud computing su Windows Mobile 6.5

    Mother, did it need to be so high?

  10. #10
    Interessante Grudge.
    Tu pensi di usarlo?
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #11
    No.
    Sia perché ormai uso pochissimo Windows Mobile, sia perché il backup me lo son sempre fatto da me, sia perché i miei dati preferisco perderli piuttosto che upparli sui server Microsoft.
    Mother, did it need to be so high?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato