Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 103

Discussione: Campagna contro (?) l'omofobia

  1. #61

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    il minimo sarebbe stato mostrare un omosessuale come essere sessuale e affettivo.
    Se il target fossi io sarebbe un fail totale.

    Perchè come mi vien la diarrea a spruzzo nel vedere la classica famiglia del mulino bianco mi viene la diarrea a lingua di vacca nel vedere una coppia gay come essere affettivo e pure sessuale.

    questo in un contesto pubblicitario.

    per contro , ti propongo il giochino inverso , immaigna di assistere a uno spot che ... mbhò valorizza la famiglia del mulino bianco (anche senza nessun fine logico) pro loco

    commentamelo.


    Io nel frattempo scaravento la tv fuori dalla finestra.
    Ultima modifica di Sergui; 03-02-2010 alle 15:39 Motivo: senza logo di famiglia cristiana , meglio.

  2. #62
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    [QUOTE=Sergui;1121685]Se il target fossi io sarebbe un fail totale.

    Perch

  3. #63
    Banned
    Data Registrazione
    15/01/10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,637
    cosa avrebbero dovuto far vedere? il gay pride con lesbiche mascoline che incitavano all'odio di genere?

  4. #64

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    Questa campagna ipotetica sarebbe evidentemente una campagna contro le unioni omosessuali
    ho specificato senza nessun fine logico e tu hai già composto un puzzle in linea con le tue ossessioni. (non dovevo aggiungere famiglia cristiana , mine fault)
    non è una campagna contro qualcosa. è fine a se stessa. il commento riguardava la fotografia dello spot. ho aggiunto la famiglia del mulino bianco per par condicio , per spiegare la mia posizione onde evitare di entrare in un loop di inutili flame con gli utenti più aggressivi , che caricano alla cieca.



    Quando guardo lo spot del topic il messaggio che mi balza agli occhi è :


    " brutto stronzo (tu ipotetico omofobo , cinghiale in posizione eretta) , quando avrai bisogno verrai curato da chi tanto disprezzi (magari laureato in medicina e chirurgia, mentre tu invece sei un semplice drizza banane) , che ti salverà pure la pellaccia. pensaci su e vergognati "

    L'ambientazione cupa serve a intensificare la gravità del pericolo di vita del paziente , sono cazzi insomma , meno male che i medici son pronti.
    non c'è nulla da ridere o per cui sorridere.
    pone quindi l'eventuale omosessuale (che nello spot come per strada non è assolutamente identificabile in quanto non ce l'hanno scritto in fronte) in una posizione di equa superiorità - lui ti opererà senza giudicarti - e finalmente - perchè tu dovresti farlo ? risposta sottintesa : perchè saresti un coglione.
    Ultima modifica di Sergui; 03-02-2010 alle 15:40

  5. #65
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Mah non ci leggo questo sinceramente.

  6. #66

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    un giorno vedrai pi

  7. #67
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    cazzo c'entra

  8. #68

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    appunto


    non ti agitare

  9. #69
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    oh oh vuoi botte?

  10. #70

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    sic..

  11. #71
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Sergui Visualizza Messaggio
    Se il target fossi io sarebbe un fail totale.

    Perchè come mi vien la diarrea a spruzzo nel vedere la classica famiglia del mulino bianco mi viene la diarrea a lingua di vacca nel vedere una coppia gay come essere affettivo e pure sessuale.
    Come dicevo prima, è il fallimento di ogni campagna sociale: il taget è chi è già sensibilizzato, per gli altri è inutile.

    Citazione Originariamente Scritto da Sergui Visualizza Messaggio
    per contro , ti propongo il giochino inverso , immaigna di assistere a uno spot che ... mbhò valorizza la famiglia del mulino bianco (anche senza nessun fine logico) pro loco
    Una famiglia da mulino bianco, come immagine, non ha nulla a che vedere con una coppia omosessuale.
    Per il semplice fatto che le due cose occupano una posizione socialmente diversa e anzi, una opprime l'altra.

    Dunque l'esempio non è calzante.


    Citazione Originariamente Scritto da Theodore Bagwell Visualizza Messaggio
    cosa avrebbero dovuto far vedere? il gay pride con lesbiche mascoline che incitavano all'odio di genere?
    Perchè avrebbero dovuto mostrare qualcosa che esiste solo nella testa di qualche maschietto spaventato?

    Citazione Originariamente Scritto da Sergui Visualizza Messaggio
    " brutto stronzo (tu ipotetico omofobo , cinghiale in posizione eretta) , quando avrai bisogno verrai curato da chi tanto disprezzi (magari laureato in medicina e chirurgia, mentre tu invece sei un semplice drizza banane) , che ti salverà pure la pellaccia. pensaci su e vergognati "

    L'ambientazione cupa serve a intensificare la gravità del pericolo di vita del paziente , sono cazzi insomma , meno male che i medici son pronti.
    non c'è nulla da ridere o per cui sorridere.
    pone quindi l'eventuale omosessuale (che nello spot come per strada non è assolutamente identificabile in quanto non ce l'hanno scritto in fronte) in una posizione di equa superiorità - lui ti opererà senza giudicarti - e finalmente - perchè tu dovresti farlo ? risposta sottintesa : perchè saresti un coglione.
    E qui si ritorna al discorso iniziale: non discriminare perchè un giorno un gay potrebbe aiutarti. È funzionale insomma. Non è sbagliato discriminare, è solo stupido perchè in futuro potrebbe negarti un vantaggio. Ah bè.

    Ovviamente il corollario è che se il gay è perfettamente inutile (e, ovviamente, non così sobrio e rispettabile come un chirurgo) non ha senso non discriminarlo.

    Un messaggio geniale che è effettivamente in linea con la visione dell'attuale ministro delle pari opportunità: finchè sembrano etero, non si baciano, non vogliono sposarsi, hanno un buon lavoro e sono utili alla società sono i benvenuti. Se invece non rispettano tutte queste condizioni, ciò che si meritano è una legale discriminazione.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #72

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    sono tutte tue personalissime quanto interessanti opinioni , certo che se si partisse da una base neutra piuttosto che da una vittimistica e


    in linea con la visione dell'attuale ministro delle pari opportunità: finchè sembrano etero, non si baciano, non vogliono sposarsi, hanno un buon lavoro e sono utili alla società sono i benvenuti. Se invece non rispettano tutte queste condizioni, ciò che si meritano è una legale discriminazione.
    la cazzo di politica demagogica del muro solo perchè quello spot è uscito durante un governo piuttosto che un altro.


    credo di non avere altro da aggiungere.

    bb

  13. #73
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Sergui Visualizza Messaggio
    sono tutte tue personalissime quanto interessanti opinioni , certo che se si partisse da una base neutra piuttosto che da una vittimistica e
    Vittimistica?

    [QUOTE=Sergui;1122478]la cazzo di politica demagogica del muro solo perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #74

    Data Registrazione
    05/01/10
    Messaggi
    323
    si , mi sembra.. io non riesco proprio a trovare tutte le sottili cattiverie che hai elencato , tu insinui che lo spot è tendenzioso al contrario , io trovo che è strutturato in maniera più che congrua , psicologicamente penetrante (scusa il termine)


    Ovviamente il corollario è che se il gay è perfettamente inutile (e, ovviamente, non così sobrio e rispettabile come un chirurgo) non ha senso non discriminarlo.
    Io queste cose nemmeno le immagino , sei tu che le proponi.
    è questo che intendo per vittimismo.

    Lo spot l'ho valutato nel suo singolo , senza nemmeno sapere chi lo aveva commissionato o girato.

  15. #75
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Sergui;1122573]si , mi sembra.. io non riesco proprio a trovare tutte le sottili cattiverie che hai elencato , tu insinui che lo spot

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato