Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Single in cucina

  1. #1
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301

    Single in cucina

    I single e la cucina.
    Non voglio solo tirar fuori il solito discorso trito e ri-trito sulle persone che vivono da sole e che mangiano male, però in questi giorni ci sto pensando.

    Da quando sono ufficialmente ZITELLA ho notato che la mia alimentazione è peggiorata. Non è che mangio cibo spazzatura dalla mattina alla sera, ma ho l'impressione di perdere la gioia del cucinare e di gustare i piatti che preparo.

    Di conseguenza va a finire che spesso mangio male, di fretta o (quando torno dal lavoro ed è tardi) ripiego su pizza, take away e compagnia bella.

    Ogni tanto vado al mercato, compro frutta e verdura che al 50% va a finire nella pattumiera perchè inutilizzata.
    Se mi viene voglia di qualcosa di salutare e buono finisce sempre che mi preparo una zuppa di verdura, ma ne escono ovviamente 3-4 porzioni e poi che me ne faccio?! Non voglio mangiare minestrone per 2 giorni di fila!

    E poi avere davanti qualcosa di buono senza condividerlo mi mette addosso una gran tristezza. Oggi ho fatto un arrosto strepitoso (che ho accompagnato con del pur&#232, ci ho messo un'ora e 3/4 a fare tutto...e poi come è andata a finire? Che in 10 minuti ho mangiato la mia porzione da sola nella mia cucinina e mi veniva anche la lacrimuccia facile, così ho mangiato alla svelta per non pensarci e adesso mi scoppia la pancia!!

    ah...ovviamente mangerò arrosto questa sera e domani a pranzo......

    nessuno di voi si ritrova in queste situazioni?
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    basta invitare qualcuno e risolvi il problema

    io sono single 5 giorni alla settimana ma non mi faccio mancare nulla ...
    sicura sicura che il problema sia questo ?

  3. #3
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio

    E poi avere davanti qualcosa di buono senza condividerlo mi mette addosso una gran tristezza.

    nessuno di voi si ritrova in queste situazioni?
    [FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"][FONT="Verdana"]Io io. Mangiare da sola mi mette 1 po' tristezza, quindi cerco di impiegare meno tempo possibile.. di conseguenza se devo cucinare solo per me spesso mangio di fretta magari senza neanche sedermi. Abitudine sbagliatissima. A volte invece mi impongo tranquillit

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    A me non capita. Mi piace mangiare bene e farmi coccolare dal cibo. Mangiare sempre cose preparate, oltre a non essere alla portata delle mia tasche, penso mi stuferebbe!
    Ti do lo stesso consiglio di Rettologo, invita gli amici, possono essere compagnia gradita tanto quanto il potenziale partner.
    Ovviamente non potrai farlo ogni giorno, ma se inizi a vedere il momento della preparazione dei pasti come qualcosa che ti rilassa vedrai che riprenderai a cucinare.
    Per me è così, mi piace cucinare solo per me, soprattutto adesso che mi sono messa a dieta cerco sempre di preparare cose leggere e salutari. Mi piace l'idea di fare la spesa e di cercare ogni giorno qualcosa di nuovo che non mi faccia stufare di mangiare sano. Sono dei momenti dedicati solo a me, questo mi piace.
    Di solito faccio la spesa, poi tornata a casa metto su della musica e mi metto a cucinare. Provaci, magari ti fa lo stesso effetto!

    Non farti condizionare dal tuo essere single (e non dire che sei zitella, hai 28 anni!), cucina bene per te!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #5
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    difatti quando ero single pesavo 3 chili di meno...
    cucinavo poco e cose semplici, fettina ai ferri con un pò di verdura, pasta all'arrabbiata o burro, cacio e pepe. Raramente andavo sull'elaborato, ecco, giusto se avevo amici a cena.
    E' chiaro che la condivisione di quello che prepari è di stimolo a variare le pietanze e a cimentarsi in piatti più appetitosi.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Trovo demotivante cucinare per me stesso, abbastanza da non indurmi a vincere la pigrizia; raramente ho fame e ho la propensione a mangiare per necessità. La mia dieta tende ad adagiarsi su riso o pasta in bianco, insalata, legumi e saltuariamente carne, lessa (pollo) od alla piastra. Piatti maggiormente elaborati, visto che in linea di massima mi piace cucinare e ho imparato abbastanza da mia madre, sono limitati a saltuari attacchi di buon umore. Tendo a pranzare ad orari piuttosto precisi ma seccandomi rimanere seduto troppo a lungo non è infrequente che mangi mentre passeggio per casa, se ne ho il tempo, tornando ogni tanto al tavolo per prendere un boccone. La cena, invece, cade agli orari più impensabili, dalle sette-otto di sera sino alle due della mattina successiva; e spesso mi riduco così tardi che risolvo la faccenda magari preparandomi un thè con un paio di biscotti.

  7. #7
    Un tempo, quando ero (ancora pi

  8. #8
    [QUOTE=Zadig;1077435]E mi faccio pure i dolci, anche se non ci tengo poi molto a mangiarli. Mi piace pi
    Hymni Kombetar

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Superterrone Visualizza Messaggio
    Fatti vedere da uno bravo.
    Non c'
    Tacchinatore senza speranza di AliceIsCrazy
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="1"]Possessore di due emorroidi chiamate Immaginaria e Ohim

  10. #10
    [QUOTE=Zadig;1077464]Non c'
    Hymni Kombetar

  11. #11
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    [QUOTE=Zadig;1077435]
    E mi faccio pure i dolci, anche se non ci tengo poi molto a mangiarli. Mi piace pi

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Superterrone Visualizza Messaggio
    Allora continuua a preparare allegramente dolci che non mangerai...
    No, mi sono spiegato male: non
    Tacchinatore senza speranza di AliceIsCrazy
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="1"]Possessore di due emorroidi chiamate Immaginaria e Ohim

  13. #13
    Opinionista L'avatar di anna8404
    Data Registrazione
    15/10/09
    Messaggi
    532
    [QUOTE=Zadig;1077468]No, mi sono spiegato male: non

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    [QUOTE=Zadig;1077435]Un tempo, quando ero (ancora pi

    I solemnly swear that i am up to no good...

  15. #15
    Opinionista L'avatar di anna8404
    Data Registrazione
    15/10/09
    Messaggi
    532
    [QUOTE=Baboulenka;1077475]Lo stesso vale per me! Oggi ad esempio ho fatto il tiramis

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato