Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 377

Discussione: Campionato mondiale di calcio 2010

  1. #106
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da libero Visualizza Messaggio
    O ma siete tutti tarati e....
    Cambia squadra ... il Toro
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  2. #107
    Insonne-Mente L'avatar di Caim
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Gomorra.
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Le partite di calcio non sono più solo partite di calcio almeno dal 1934, cioè
    da quando il Crapùn ne fece una questione di propaganda al regime.
    Mettendo da parte le idiozie del "Crapùn"...per me quella squadra resterà nella storia per una continuità di risultati che ad oggi possiamo solo sognare...questo per farti capire il diverso modo con cui ci approcciamo al calcio...

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Che ti piaccia o no, calciopoli ed i dubbi su Lippi e le sue scelte ci sono
    eccome e pesano molto sul giudizio e sulla qualità del calcio Italiano.
    Calciopoli(Dove secondo me Fiorentiuna e Milan dovevano pagare allo stesso modo della Juventus)...i Della Valle...Galliani...i caffè di Herrera...I Rolex di Sensi...lo scandalo scommesse dei giocatori del Milan...le magagne di Cragnotti e Tanzi...i passaporti falsi...gli arbitri venduti in Germania...Le Francesi che si dopavano da prima che lo facessero Juventus,Parma e tutte le squadre d'Europa a quei tempi...per favore...il calcio è pieno di episodi indecorosi ma i tuoi giudizi mi sembrano troppo di parte...antijuventino a prescindere?

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    hai visto la Spagna ? Nei primi 10 minuti hanno avuto più azioni goal contro
    un buon Honduras dell'Italia in 90' più recuperi con dei dilettanti incapaci..
    Si ho visto la Spagna...stupenda per manovre di gioco,palle gol procurate,e fraseggi...a mio parere ne avrebbe dovuti fare almeno 5 o 6 di gol...ma onestamente la Nuova Zelanda non offriva le praterie degli Honduregni...in verità non erano neanche capaci di una qualsiasi azione difensiva degna di essere chiamata tale...poi la tecnica deliziosa degli spagnoli ha fatto il resto.

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    E' inutile crogiolarsi sulle defaillances delle altre perché, tranne rare
    eccezioni ( i nostri cugini si sono impegnati molto per collezionare una
    figuraccia mondiale ), si tratta solo di episodi ai quali stanno rimediando
    o comunque rimedieranno ... ma le qualità ci sono e si vedono ( Germania,
    Spagna ... credo anche l'Inghilterra che comunque hanno un problema ormai
    decennale nel fare male ai mondiali ).
    I nostri invece, caro Caim, sono proprio degli scarponi strapagati che non
    sanno fare due passaggi di fila, non corrono sulle fascie, non saltano l'uomo,
    non fanno paura nemmeno alla nazionale di San Marino ...
    e qualcuno se la dovrà pure prendere la responsabilità di avere fatto certe
    scelte magari spiegando anche i motivi..
    Non mi stò crogiolando...parlo solo di quello che ho visto fino ad ora al mondiale...ovvero...che le piccole danno filo da torcere alle grandi...segno che il calcio è in continua espansione e che oggi come oggi di vere e proprie squadre materasso non ne esitono quasi più...sono d'accordo su quanto dici riguardo a Spagna,Germania ed Inghilterra e che L'Italia attualmente latita in quanto a risultati e prestazioni...ma per dare un giudizio finale ai nostri voglio aspettare la fine della spedizione azzurra...più di uno volta sono riusciti a dare il meglio in situazioni molto complicate...e se faranno più schifo di quanto fatto fino ad ora...non avrò problemi ad ammetterlo...come credo che Lippi non avrà problemi nel prendersi le sue responsabilità.

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Alla fine sta' gente ci tocca pagarla a noi, così come ci tocca pagare per
    vederli dormire in TV.
    Come tutto...del resto.
    [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
    Vivo quel lato nascosto che

  3. #108
    Insonne-Mente L'avatar di Caim
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Gomorra.
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Va bene che si sono viste italie peggiori, ma diamine, eravamo contro un squadra di giocatori che potrebbe essere formata da giocatori italiani di Serie C. Sbagliavano di tutto: il controllo della palla sui passaggi, il possesso palla, erano talmente impacciati che avrebbero dovuto soccombere. E invece abbiamo stentato ad arrivare in area: come dici, due tiri in porta, un palo, un altro paio di tiri finiti fuori di poco. A me pare un computo di occasioni drammaticamente basso con una squadra simile.
    Quando (e se) incontreremo una squadra meglio attrezzata e con migliori difensori che faremo, diremo grazie se faremo un tiro solo?

    Qui non è solo questione di fortuna, ovvio che conta anche quella. E' che manca tutto, ma veramente tutto. A partire da un'idea precisa di squadra.
    Xil io non dico che tu non abbia ragione...ma mi rendo conto anche che affrontare una squadra che gioca in undici dietro la linea della palla è molto difficile...si la prestazione della nazionale è stata molto al di sotto di ciò che si poteva aspettare...ma cazzo...due partite...due tiri...prendiamo due gol...e che diamine...ovvio che squadre come queste...una volta che ti segnano...si chiudono a riccio e grazie anche ad una certa disciplina tattica ti rendono tutto molto più complicato...anch'io vorrei vincerle tutte senza patemi e con un gioco spettacolare...ma quando le partite si mettono così ringrazio già che i nostri(Visto il materiale umano di cui disponiamo) abbiano una reazione e che trovino in fretta il pareggio...certo...Lippi deve lavorarci sulla squadra e deve anche sbrigarsi perchè siamo al capolinea...non si può più sbagliare...

    Per quel che riguarda le squadre più attrezzate...ripeto...in quei casi la partita secondo me la si gioca in maniera diversa...proprio perchè entrambe le squadre si affrontano...e non ci si ritrova a dover calciare contro un muro umano...esempio...la partita tra Danimarca e Camerun...secondo me la più bella vista nel mondiale...proprio perchè si affrontavano a viso aperto...continui cambi di fronte...azioni veloci...moltissime occasioni da gol da entrambi i lati...difese un pò ballerine...ma di certo lo spettacolo non ne ha risentito...e alla fine ha vinto chi più ci ha creduto.
    Ultima modifica di Caim; 22-06-2010 alle 02:08
    [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
    Vivo quel lato nascosto che

  4. #109
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Trovo faticosissimo leggervi. Troppo lunghi i vostri commenti.

    Sulla Spagna: impressionante Villa, a livelli dell'europeo vinto; anche Xavi ottimo, meno la sua uscita dal campo con il muso lungo a far posto a un Fabregas più interessato a giocar da solo che agli interessi della squadra. Torres inguardabile.
    Devono recuperare Iniesta, lo spirito di squadra, Torres a livelli accettabili e vincere contro il Cile con qualche gol di scarto per evitare il Brasile agli ottavi.

  5. #110
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Onestamente Renella, a me sta simpatica la Fiorentina e pure Gilardino,
    ma il Gila è da un bel pezzo che a Firenze non segna nemmeno se
    abbattono il portiere a cannonate e gli fanno una porta di 120 m. x 80 m.

    Eunnehappiù
    Non ho mai detto che il Gila sia un fenomeno e che sia solo perché non gli danno la palla giusta che non fa gol. Il Gila fa parte di quel gruppo di giocatori che andava lasciato a casa perché han fatto il loro tempo. Al posto suo, la coppia Pazzini-Cassano avrebbe fatto le buche per terra.
    Ma uno come il Gila va messo in condizione di fare gol. Non ci si può aspettare che corra a destra e a sinistra per prendersi la palla quando è ormai alla frutta e non è sua abitudine neanche nel momento migliore.

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    P.S. Ma com'è che mandi due volte i messaggi ?
    Che fai come i cameramen RAI che mandano 8 volte il replay del tiro
    di Montolivo per far finta che abbiamo fatto 8 pali ?

    Succede che spesso mi collego col cellulare... mentre sono al parco con la mia bimba o in coda da qualche parte... e col cell clicco "INVIA MESSAGGIO" e spessissimo lo manda due volte.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  6. #111
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=Caim;1197092]Mettendo da parte le idiozie del "Crap
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  7. #112
    Insonne-Mente L'avatar di Caim
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Gomorra.
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    "Gli Italiani perdono le guerre come fossero partite di calcio, e perdono le
    partite di calcio come fossero guerre" Winston Churchill, credo fosse il 1946.
    Fù lo stesso Churchill ad elogiare le truppe italiane dopo la battaglia di El Alamein...affermando che...anche se "mal equipaggiate e mal guidate"(Vedi la nostra nazionale ) diedero una lezione di valore ad americani ed inglesi...se non erro.

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    No, anti-sistema Moggi/ Giraudo/ Lippi a prescindere.
    Ricordo una nazionale che aveva Zoff, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi,
    Gentile tra gli altri ... era una bella nazionale anche se iuventina e mi
    rendeva fiero di essere Italiano.
    Allora la Juventus vinceva sul campo, anche se gli Agnelli erano visti
    con "sudditanza psicologica" come sempre ... diciamo così.
    Anche a me il sitema moggi non è andato giù...ma se non ricordo male nel 97/98 la Juventus guidata dalla triade si qualificò anche in quell'anno solo per i preliminari di coppa uefa...mi pare ci fosse Ancelotti in panchina...quindi credo che la cosa sia meno radicata nel tempo di come invece vuole farsi credere...comunque...anche Roma ebbe Imperatori non degni del ruolo che ricoprivano...ma di certo la sua grandezza non potrà mai essere negata nel tempo...alla fin dei conti non sono in disaccordo con alcuni tuoi pensieri...credo che abbiamo solo un modo diverso di vedere il calcio...io sono un tifoso del Napoli...ero abbastanza piccolo quando mi portavano allo stadio a vedere "el pibe" e non ne ho dei ricordi molto vividi...ammetto che fù la Juventus di Lippi e di Baggio,Vialli,Ravanelli,Jugovic(Lo adoravo),Deshamps del primo Del Piero a Farmi innamorare del calcio...una squadra che asfaltava chiunque avesse contro...trovo solo ingiuste(al di la delle colpe accertate e punite) questa sorta di accanimento contro una squadra che ha comunque dato tanto al calcio italiano.
    Ultima modifica di Caim; 22-06-2010 alle 18:29
    [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
    Vivo quel lato nascosto che

  8. #113
    Opinionista L'avatar di ROSK
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Umbria ma sono troppo Napoletano
    Messaggi
    1,398
    [QUOTE=Caim;1197092]

    Calciopoli(Dove secondo me Fiorentiuna e Milan dovevano pagare allo stesso modo della Juventus)...i Della Valle...Galliani...i caff
    LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

  9. #114
    Il ridondante Rosk... ... che cazzo te ne frega di scrivere sempre le stesse cagate... non fai prima a scrivere nella tua firma : " La rubentus ruba e poi non paga... abbasso i rubentini...".

    Se invece preferisci l'ossessivo-compulsività dei miei coglioni e ami ripeterti come il peggiore degli autistici fai pure.

    Detto questo... concordo con te che la RUBENTUS è una squadraccia che vorrei sparisse domani.

    Dedico questo post a Carnil... che nonostante tifi per la squadra più di merda del mondo (la MERDENTUS) si è permesso di dire che la Samp è una squadra di ciclisti e che fa schifo.


    FORZA SAMPDORIA!
    Hymni Kombetar

  10. #115
    Opinionista L'avatar di ROSK
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Umbria ma sono troppo Napoletano
    Messaggi
    1,398
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio

    No, anti-sistema Moggi/ Giraudo/ Lippi a prescindere.
    Ricordo una nazionale che aveva Zoff, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi,
    Gentile tra gli altri ... era una bella nazionale anche se iuventina e mi
    rendeva fiero di essere Italiano.
    Allora la Juventus vinceva sul campo, anche se gli Agnelli erano visti
    con "sudditanza psicologica" come sempre ... diciamo così.
    ... è così facile da capire, se ti avessi d'avanti ti abbraccierei!!


    Il problema è proprio questo che sti gobbi pensano che un italiano tifoso della propria nazionale sia incazzato a prescindere perchè setteundicesimi sono juventini, ma personalmente se fossero pure tutti e undici ma e me cosa caxxo me ne fregherebbe a fronte di un bel gioco e di risultati utili.

    La mia non è una crociata contro camoranesi o iaquinta o cannavaro perchè giocano con la juve, ma solo è semplicemente perchè giocano male e non dovrebbero rappresentare la mia terra . punto e basta

    Se Lippi ha deciso che gioca iaquinta che ha fatto tre partite in campionato e un gol e tiene in panchina di natale capocannoniere, cosa possiamo pensare noi tifosi?

    Se all'inizio aveva portato via Le grottaglie, grosso, cannavaro e chiellini, salvo poi mandare a casa i primi due, ovvero la difesa della juve che ha preso 53 gol, cosa possiamo pensare noi tifosi?

    ...ahhh dimenticavo è vero, non c'erano purtroppo giocatori all'altezza da potersi portare del resto in italia giocano solo stranieri.....
    LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

  11. #116
    Resta da fare un solo cosa... tifare per la Padania.



    Hymni Kombetar

  12. #117
    Opinionista L'avatar di ROSK
    Data Registrazione
    31/03/06
    Località
    Umbria ma sono troppo Napoletano
    Messaggi
    1,398
    [QUOTE=Terrone;1197404]Il ridondante Rosk... ... che cazzo te ne frega di scrivere sempre le stesse cagate... non fai prima a scrivere nella tua firma : " La rubentus ruba e poi non paga... abbasso i rubentini...".

    Se invece preferisci l'ossessivo-compulsivit
    LIPPI ODIO TE E TUTTI I GOBBI COME TE

  13. #118
    [QUOTE=Caim;1197093]Xil io non dico che tu non abbia ragione...ma mi rendo conto anche che affrontare una squadra che gioca in undici dietro la linea della palla
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #119
    -''Tanto la partita se la comprano: vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane...'': cosi' il leader della Lega Umberto Bossi risponde ai cronisti che gli chiedono un pronostico sulla partita che, ai Mondiali in Sudafrica, vedra' giovedi' contrapporsi la Nazionale italiana a quella della Slovacchia.

    http://www.ansa.it/web/notizie/mondi...844885758.html
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #120
    Insonne-Mente L'avatar di Caim
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Gomorra.
    Messaggi
    2,283
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Squadre più forti saranno più aperte, certo, ma avranno reparti arretrati nettamente migliori e meglio organizzati. Se possibile, le cose andrebbero anche peggio.
    Rispettabilissimo punto di vista...ma spero vivamente che tu abbia torto...

    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    -''Tanto la partita se la comprano: vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane...'': cosi' il leader della Lega Umberto Bossi risponde ai cronisti che gli chiedono un pronostico sulla partita che, ai Mondiali in Sudafrica, vedra' giovedi' contrapporsi la Nazionale italiana a quella della Slovacchia.

    http://www.ansa.it/web/notizie/mondi...844885758.html
    Questa sera un mio amico mi si avvicina con in mano penna e taccuino e mi fà:...

    Lui:Oh hai da fare lunedì prossimo?

    Io:Credo di no...Perchè?

    Lui:Devo riempire un paio di pullman...

    Io:Per andare dove?

    Lui:Ma no niente...stò organizzando un pestaggio a Bossi padre e figlio...che faccio ti segno?

    Se vi và di venire......
    Ultima modifica di Caim; 23-06-2010 alle 01:20
    [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
    Vivo quel lato nascosto che

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato