Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: La Vera Struttura Dei Cosiddetti Vangeli

  1. #1

    La Vera Struttura Dei Cosiddetti Vangeli ( X don Marco 68)

    La tradizione cristiana insegna che i quattro testi evangelici del Nuovo Testamento, sono il frutto del lavoro letterario di quattro autori, detti appunto evangelisti: Matteo, un apostolo di Ges
    Ultima modifica di Cagliostro; 17-09-2005 alle 11:48

  2. #2
    Un credente non ha bisogno di verifiche storiche.
    Si crede per atto di fede,aldil

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/06/05
    Messaggi
    117
    Io non ho una conoscenza approfondita dei Vangeli.So che ci sono studiosi che da anni studiano la Bibbia ,da un punto di vista anche linguistico e tra questi studiosi ci sono molti cattolici e protestanti .Io non ho una conoscenza approfondita sui Vangeli .Per
    Ultima modifica di paolo; 17-09-2005 alle 14:26

  4. #4
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    [QUOTE=paolo]Io non ho una conoscenza approfondita dei Vangeli.So che ci sono studiosi che da anni studiano la Bibbia ,da un punto di vista anche linguistico e tra questi studiosi ci sono molti cattolici e protestanti .Io non ho una conoscenza approfondita sui Vangeli .Per
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  5. #5
    [QUOTE=Insolente]Sono d'accordo sul fatto che non ci si debba accanire sull'autenticit

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/06/05
    Messaggi
    117
    [QUOTE=Paul the templar]Anche il marxismo,il capitalismo,il nazismo e il fascismo hanno fatto danni enormi.
    Forse di molto superiori.
    il cattolicesimo ha avuto molti meriti,fra i quali quello di aver tentato di dare insegnamenti morali laddove esisteva solo la tirannia e la barbarie,il paganesimo e l'idolatria.
    Ha fatto degli errori,perch

  7. #7
    Caro Paolo,
    "la d

  8. #8
    Banned L'avatar di Andbeat
    Data Registrazione
    26/08/05
    Messaggi
    512

    Scusate l'irruzione di un profano...

    Scusate l'irruzione di un profano...
    E' la prima volta che varco la soglia di una sezione che parla di religione .. e temo di disturbare la quiete e la riflessione che simili argomentazioni meritano.

    Se pu
    Ultima modifica di Andbeat; 17-09-2005 alle 22:33

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/06/05
    Messaggi
    117
    Caro Cagliostro,innanzitutto grazie per le tue belle, colte e garbate parole(e di garbate parole ne vedo sempre poche ,sia nella vita reale che su Internet)
    Nel merito della questione, mi sembra che un po' tutti dovremmo cercare di essere obiettivi e ritengo che non sia obiettivo n
    Ultima modifica di paolo; 18-09-2005 alle 12:04 Motivo: errore

  10. #10
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    [QUOTE=Paul the templar]Anche il marxismo,il capitalismo,il nazismo e il fascismo hanno fatto danni enormi.
    Forse di molto superiori.
    il cattolicesimo ha avuto molti meriti,fra i quali quello di aver tentato di dare insegnamenti morali laddove esisteva solo la tirannia e la barbarie,il paganesimo e l'idolatria.
    Ha fatto degli errori,perch
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  11. #11
    [QUOTE=Paul the templar]Anche il marxismo,il capitalismo,il nazismo e il fascismo hanno fatto danni enormi.
    Forse di molto superiori.
    il cattolicesimo ha avuto molti meriti,fra i quali quello di aver tentato di dare insegnamenti morali laddove esisteva solo la tirannia e la barbarie,il paganesimo e l'idolatria.
    [b]Ha fatto degli errori,perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #12
    Paolo,

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/06/05
    Messaggi
    117
    Mi dispiacerebbe se nella discussione non intervenisse Marco68, anche perch

  14. #14
    Egregio Paolo,
    se discussione fosse,sarei d'accordo.Perch
    Ultima modifica di Cagliostro; 19-09-2005 alle 11:57

  15. #15
    Rispondo a Insolente.
    Quello che dici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato