Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Caff

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753

    Caff

    Per una serie di motivi ho dovuto smettere di prendere il caff

  2. #2
    mappikraken grosse knodel L'avatar di mappina
    Data Registrazione
    28/07/07
    Località
    in una sachertorte ed un bicchiere di picolit
    Messaggi
    694
    mmm...
    ma hai parlato con il medico delle possibili cause di questa tua sonnolenza?

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    In principio era il fegato...e lo

  4. #4
    mappikraken grosse knodel L'avatar di mappina
    Data Registrazione
    28/07/07
    Località
    in una sachertorte ed un bicchiere di picolit
    Messaggi
    694

    posso chiederti cosa é risultato dalle analisi? cosa hai al fegato?
    se vuoi anche in mp

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    [QUOTE=mappina;1088841]
    posso chiederti cosa

  6. #6
    mappikraken grosse knodel L'avatar di mappina
    Data Registrazione
    28/07/07
    Località
    in una sachertorte ed un bicchiere di picolit
    Messaggi
    694
    beh, piú che altro, se la sonnolenza é causata da disturbi al fegato, la puoi risolvere alla base. ma dovresti sapere esattamente cosa hai.
    il ricorso a qualsiasi cosa che sia alternativo al caffé é un semplice palliativo. il problema permane. e ci scommetto che non risolveresti.
    pensa che io stavo per consigliarti melatonina (che regolarizza i cicli di sonno e veglia), ma il tuo problema potrebbe tranquillamente essere un altro.
    per questo, l'unico consiglio che posso darti (a parte metterti gli stuzzicadenti per tenere aperti gli occhi), é quello di farti le analisi e andare dal medico.

  7. #7
    magari il ginseng (o caffè al ginseng?), ma lascio la parola a chi ne fa uso.
    io il caffè lo bevo anche se dopo mi tocca mandare giù due cucchiai di antiacido
    Mother, did it need to be so high?

  8. #8
    Opinionista L'avatar di anna8404
    Data Registrazione
    15/10/09
    Messaggi
    532
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    magari il ginseng (o caffè al ginseng?), ma lascio la parola a chi ne fa uso.
    io il caffè lo bevo anche se dopo mi tocca mandare giù due cucchiai di antiacido
    anch'io stavo per consigliarti il gingseng, però ha effetti un pò eccitanti,.. a mia sorella se lo beve le viene la tachicardia..

  9. #9
    asd
    Mother, did it need to be so high?

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    [QUOTE=Grudge;1088876]magari il ginseng (o caff
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    E' una questione di abitudine. Mai bevuto caffè. Ogni tanto uso il guaranà, ma più che altro quando devo fare certi tragitti di notte, per evitare mi venga sonno (a me funziona sempre, ma forse per chi è abituato al caffè è leggero). Per il resto ne faccio tranquillamente a meno. Si, ogni tanto mi sento rincoglionita e abbioccata, ma non è nulla di drammatico, e si supera uscendo a prendere una boccata d'aria o sciacquandosi il viso con acqua fredda. Vedrai che ci farai l'abitudine.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Anche un bel the nero forte ha un buon effetto eccitante, specialmente se lo bevi amaro. Io per problemi di stomaco non posso bere pi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    mappikraken grosse knodel L'avatar di mappina
    Data Registrazione
    28/07/07
    Località
    in una sachertorte ed un bicchiere di picolit
    Messaggi
    694
    da ci

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche un bel the nero forte ha un buon effetto eccitante, specialmente se lo bevi amaro. Io per problemi di stomaco non posso bere più di due caffè al giorno, sempre a stomaco pieno.
    Io ho avuto il tuo problema in gravidanza: allora bevevo quattro, cinque caffè al giorno e quando smisi per qualche settimana ero uno zombie. Però il corpo gradualmente si abituò alla mancanza di caffè, e nel giro di un mesetto passò la sonnolenza: devi liberarti dall'assuefazione, richiede tempo e pazienza.
    Si, ma anche il tè forte può dare problemi allo stomaco. A me fa più o meno l'effetto del caffè, anche se in modo meno forte, infatti se lo voglio devo berlo molto leggero, altrimenti nausea.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    [QUOTE=LaZia;1089277]Bah sono passata al caff

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato