Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Auguri Di Buon E Santo Natale Di Nostro Signore

  1. #1
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895

    Auguri Di Buon E Santo Natale Di Nostro Signore

    + Dal Vangelo secondo Luca

    In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando Quirinio era governatore della Siria. Tutti andavano a farsi censire, ciascuno nella propria città.
    Anche Giuseppe, dalla Galilea, dalla città di Nàzaret, salì in Giudea alla città di Davide chiamata Betlemme: egli apparteneva infatti alla casa e alla famiglia di Davide. Doveva farsi censire insieme a Maria, sua sposa, che era incinta.
    Mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo pose in una mangiatoia, perché per loro non c’era posto nell’alloggio.
    C’erano in quella regione alcuni pastori che, pernottando all’aperto, vegliavano tutta la notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande timore, ma l’angelo disse loro: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia».

    E subito apparve con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste, che lodava Dio e diceva:
    «Gloria a Dio nel più alto dei cieli
    e sulla terra pace agli uomini, che egli ama».


    Parola del Signore

    Amen
    Ultima modifica di falcopellegrino; 22-12-2009 alle 15:55
    l 'importante

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,477
    Buon Natale a te e famiglia!
    amate i vostri nemici

  3. #3
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    grazie di nuovo Cono
    l 'importante

  4. #4
    Opinionista L'avatar di stampatore
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    423
    Mi unisco per fare gli auguri di BUON NATALE a tutti !
    Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ma questo

  6. #6
    Opinionista L'avatar di PACE
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    557
    auguri anche daparte mia. lasciamo che Cristo nasca nei nostri cuori, sì da portarci ciò che sempre aneliamo: pace e amore
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

  7. #7
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    auguri anche daparte mia. lasciamo che Cristo nasca nei nostri cuori, sì da portarci ciò che sempre aneliamo: pace e amore
    un'altra volta?













    io ce n'ho almeno una cinquantina di Gesù bambino a casa mia.










    basta

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/07/09
    Messaggi
    85
    A tutti i forumisti..... un augurio di Buone Feste..... / alexxander

  9. #9
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da alexxander Visualizza Messaggio
    A tutti i forumisti..... un augurio di Buone Feste..... / alexxander
    Fortuna tu che mi hai fatto ricordare che in fondo

  10. #10
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Mille auguri di un Santo Natale a tutti!


    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    NON MANGIATE TROPPI DOLCI E NON BEVETE TROPPO SPUMANTE
    Posso essere d'accordo sul non esagerare con lo spumante ma perch
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da cinziatitti Visualizza Messaggio
    Mille auguri di un Santo Natale a tutti!



    Posso essere d'accordo sul non esagerare con lo spumante ma perché anche i dolci??? Almeno per le feste un pò di relax con la dieta!!
    ma non avevo finito benedetta figliola la parte più importante è quella finale, rivolta ai nullatenenti con un: "ma soprattutto NON DIGIUNATE!!"

    Tante belle e buone mangiate cinziatitti,
    .................................................. ...vedrai
    ....................................che non ingrasserai
    ........................................in futur me lo dirai
    ....................................... e nel dirlo riderai,
    ....................................auguri a cinziatitti.

    Avevi ragione, volevo dire non mangiate troppo e bevete parecchio...eheheheh

  12. #12
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    [QUOTE=cinziatitti;1093881]Posso essere d'accordo sul non esagerare con lo spumante ma perch
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    11/12/09
    Messaggi
    219
    [QUOTE=marimba;1094979]Perch

  14. #14
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    [QUOTE=elnick;1095036]mica per niente l'ingordigia
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E' inclusa nell'avarizia

    L'avaro è colui che, avendo il cuore attaccato alle ricchezze, è tutto dedito a ricercarle e ad accumularle, anche a danno dei più indispensabili bisogni. Le ama in se stesse, ostinandosi passionalmente a custodirle. Esse sono diventate la sua sicurezza, la sua gioia, il suo Dio.
    Naturalmente c'è una gradualità pure in questo vizio: si va dalla semplice spilorceria fino a una specie di idolatria del denaro, come si è detto prima.
    Il timore continuo di vedersi strappare l'oro conquistato è l'apprensione tipica dell'avaro.
    Diciamo subito però che l'avarizia non riguarda solo il denaro (esistevano gli avari anche prima che fossero inventate le monete) ma tutto ciò che pensiamo ci appartenga. Per esempio, siamo ben muniti di tempo, una preziosa moneta (time is money) che pensiamo solo a tesaurizzare per i nostri interessi. Abbiamo ricevuto in dono delle grazie straordinarie come l'intelligenza, l'acume, la vigoria del fisico, ecc. ma le gestiamo con uno spirito di proprietà. Quando l'individuo se ne vede spogliato, si sente smarrito e si lamenta, come se fosse stato privato del suo Signore. Questo vale maggiormente quando si parla di facoltà spirituali; se, grazie a Dio, riceviamo la possibilità di gustare uno dei mezzi che Egli ci mette a disposizione per meglio comprendere il senso della vita, e per potenziare l'aiuto che dobbiamo al nostro prossimo, subito lo accaparriamo, volendo dimenticare il fine cui è votato.
    Così l'avaro dimostra di non amare il suo Creatore, ma i suoi doni: è un'anima ancora avvolta nei desideri del proprio io inferiore.
    Perché l'avarizia è annoverata tra i vizi capitali? Proprio perché, come gli altri sei, è càput (capo, origine) di vari malanni dello spirito. Essa genera insensibilità di cuore, inquietudine nel possesso, ingratitudine, pigrizia, frode e altri soprusi.
    http://ricominciareavivere.myblog.it...-avarizia.html

    Priorità aramaica
    http://it.wikipedia.org/wiki/Priorit%C3%A0_aramaica

    E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN'AGO CHE UN RICCO ENTRI NEL REGNO DEI CIELI

    (facilus est camelum per foramen acus transire quam divitem intrare in regnum caelorum) Così Matteo nel capitolo XIX v.24 del suo Vangelo riferisce le parole di Gesù. Poichè l'immagine di un cammello che cerca di passare per la cruna di un ago è inverosimile, qualcuno ha ritenuto trattarsi di un errore di traduzione in latino della Bibbia per cui cammello dovrebbe intendersi grosso canapo. Comunque sia, il detta sta a significare quanto sia difficile, a chi la possiede, adoperare la ricchezza per compiere opere buone da meritare il Paradiso.
    http://www.proverbi-italiani.com/cerca-37-E.html
    Ultima modifica di Il gatto; 27-12-2009 alle 16:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato