Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Il menu del vegetariano

  1. #1

    Il menu del vegetariano

    Lungi qui parlare del perch
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  2. #2
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Oddio, io sono vegetariana, ma una cosa così dettagliata non sono in grado di fartela

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #3
    oh e non
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  4. #4
    ciao Ale

  5. #5

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Parlo di VEGETARIANI: quindi nutrizione con sole verdure.
    vegetariano = alimentazione che comprende sia verdure che latte e derivati e uova e derivati.

    Forse intendevi dire vegano.

    Cmq io sono vegetariana, in genere faccio colazione con cappuccino e biscotti, pranzo un piatto di pasta o riso con condimento a scelta, merenda uno yogurt e svariate schifezze a scelta (leggi brioche, patatine, panino con formaggio ecc. mangio troppo lo so -_-'), sera o minestrina ma pi

  6. #6
    Ho tirato uno svarione

    Allora levo quell'inciso


    Tao cri
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  7. #7

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Molta gente fa confusione tranqui.
    Come vedi comunque non è complicatissima come cosa, essere vegani è molto più difficile.

  8. #8
    beh no.

    Se ho ben capito:

    Il vegetariano non mangia la carogna. Ma mangia tutto il resto.

    Il vegano non mangia niente che sia derivato dallo sfruttamento di animali.


    Boh..

    Cioè pensandoci: per il vegano è difficile sapere se una cosa viene dallo sfruttamento dell'animale.

    Ma se io ad esempio al vegano faccio mangiare un uovo fatto dalla gallina del mio pollaio? (quindi non in serie il classico "ovetto fresco"). Quello potrebbe mangiarlo?

    Oppure il cavallo è vecchio, muore. Ne mangio la carne. Il vegano potrebbe mangiarla no?
    Ultima modifica di Raiden; 27-12-2009 alle 21:50
    [QUOTE=erin;1124356]Pi

  9. #9
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    non saprei darti un menu rigido...ma faccio un menu "tipo"

    colazionelatte e cereali, un succo di frutta e caff
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  10. #10
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Ma se io ad esempio al vegano faccio mangiare un uovo fatto dalla gallina del mio pollaio? (quindi non in serie il classico "ovetto fresco"). Quello potrebbe mangiarlo?
    No, stai comunque sfruttando un animale. Su piccolissima scala, ma

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #11

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Cioè pensandoci: per il vegano è difficile sapere se una cosa viene dallo sfruttamento dell'animale.
    No per il vegano diventa difficile mantenere una certa varietà di menù avendo a disposizione solo alimenti di origine vegetale. O meglio se sei un megachef in teoria no, se dai un'occhiata al veganblog c'è da leccarsi i baffi, io sono abbastanza una pippa in cucina, quando ce la farò a diventare vegana dovrò per forza di cose applicarmi di più per non fare la fame.
    Esistono anche alimenti particolari che non sono reperibilissimi ovunque, tipo il seitan, il tofu, i falafel o la soia disidratata.
    Inoltre è difficile i primi tempi bilanciare bene la dieta per non avere carenze .

    Un vegano roba di origine animale non ne mangia punto. Anche se teoricamente come dici te con la storia del cavallo non deriva da uno sfruttamento.
    Ultima modifica di P3rsephone; 27-12-2009 alle 23:15

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Sposto in cucina
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato