Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 183

Discussione: Creazionisti al CNR

  1. #136
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Me ne faro' una ragione. Giudicato e catalogato come utente irrecuperabile
    Ciao, grazie lo stesso per la conversazione.
    amate i vostri nemici

  2. #137

    Data Registrazione
    06/02/10
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Esiste una ragionevolezza della fede, Spaitek. E sono moltissimi gli scienziati credenti. Certo non lo ignori.
    Mi spiace, ma un creazionista al CNR è opportuno tanto quanto un mafioso al governo.

    Il guaio è che in Italia si sono realizzati entrambi questi terrificanti scenari...

  3. #138
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    [QUOTE=conogelato;1126150]Questi sono i luminari della Scienza italiana: Mi complimento.
    Einstein era un'altra cosa.....

    In un discorso tenuto a Berlino, lo stesso Einstein diede di se stesso questa immagine:
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  4. #139
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pier, Dio ha agito nella storia dei popoli, materialmente. Vallo a dire a un ebreo che e' un'invenzione.....Vallo a dire a Madre Teresa di Calcutta, a Martin Luther King, a Massimiliano Kolbe, a Don Puglisi, a Don Ciotti, a Don Benzi, a Don Milani. O, se ti fà + comodo, ai primi cristiani che si facevano uccidere nel Colosseo cosi', per sport.
    Se è per questo anche gli islamici estremisti si fanno uccidere per portare avanti le loro idee religiose. Per quanto riguarda Don Milani, dovresti sapere che non era ben visto dalla chiesa cattolica come, d'altronde, S. Francesco, Celestino V. e tanti altri che, cristiani lo erano nel vero senso della parola. Allora perché lo citi? Per altro, cono, perché te la prendi? Ognuno si esprime come sa esprimersi ma non credo che vi sia niente di personale in quello postato. Però devi ammettere che le tue argomentazioni e quelle di tutti i cristiani cattolici sono un pò desuete, sorpassate. Somigliano tanto a quelle romanzine che facevano i preti che si vedono nei film in bianco e nero.
    Pertanto, se qualche volta vi è qualche scatto, sopratutto da parte mia (già l'ho affermato un'altra volta), è proprio a causa di questi argomenti sorpassati che sembrano quasi una presa in giro alla nostra esperiena. Nel nostro paese, quando ci si definisce agnostici, vuol dire che la religione cristiana la consciamo come te o meglio di te, solo che in noi è rimasto ancora lo spirito relativistico e non assolutistico Tutto qui, ma niente di personale.
    Per altro, ero ancora bambino, quando una volta chiesi a mio padre: papà come farò a capire quando sarò diventato grande? Con la calma che lo distingueva mi rispose: "Quando saprai valutare chi ti sta di fronte e saprai comportarti in modo adeguato per ognuno". Bee! Non ci crederai, in questo senso ancora non sono diventato "grande". Ciao
    Ultima modifica di Bruco; 10-02-2010 alle 06:06
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  5. #140
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E vabbè...ci risiamo...l'evoluzione non esiste o è sempre li incerta, traballante. Ah si...è poi solo una povera, misera opinione!!!

    Tu dove la vedi la "devoluzione"? Sai spiegare il perchè ed in cosa consista e quali organismi sono devoluti?
    L'uomo, per esempio. Oggi sono in molti ad affermare che l'uomo sia partito da un gran patrimonio che, man mano, sta perdendo strada facendo.
    Ultima modifica di Bruco; 10-02-2010 alle 06:07
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  6. #141
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ascolta Laura, che da niente non viene niente non lo dice la religione, ma la scienza. Che ancora non ha spiegato come o Chi abbia formato la massa iniziale della materia dalla quale tutto ha avuto inizio....
    Detto questo, ecco che anche gli scienziati del C.N.R. in oggetto, trovano spazio.
    Naturalmente tu, dagli scienziati, vorresti, e non ti accontenteresti di niente di meno se non di, una risposta seria, scientifica. Punto di domanda: ma tu ce l'avresti questa risposta seria o ti dobbiamo dare fiducia sulla parola su di un qualcosa avvenuto 15 miliadi di anni or sono? Comprendi cosa voglio affermare quando parlo di concetti desueti, vecchi e improponibili? Piano piano mi sembra di incamminarmi verso l'età "adulta" della comprensione.
    Ultima modifica di Bruco; 09-02-2010 alle 20:19
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  7. #142
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ho parlato di alcuni Don e di altri che non erano cattolici, ma ce ne sono a milioni che credono che l'uomo non sia solo materia, Pier. L'anima non e' un'astrazione. E come il corpo ha bisogno del cibo, cosi' essa pure ha bisogno di Dio, per sostenersi.
    L'anima deriva da "Animato" movimento, e non c'
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  8. #143
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Impariamo la sottile arte del multiquote...

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #144
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Impariamo la sottile arte del multiquote...
    Cara erin, il tuo avatar rappresenta una faccina simpatica degli anni venti, ma vuoi essere misteriosa come una donna del tremila dopo cristo.
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  10. #145
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
    Cara erin, il tuo avatar rappresenta una faccina simpatica degli anni venti, ma vuoi essere misteriosa come una donna del tremila dopo cristo.
    C'
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #146
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    C'è il tasto multiquote in fondo ad ogni post. Clicchi quello in ogni messaggio che vuoi quotare e alla fine fai "Rispondi" (o "Quote" sull'ultimo messaggio).

    Magicamente li troverai quotati tutti in un unico post.
    La maggior parte di voi si è resa conto che, con il computer sono un'imbranato, ma non mi sembra che stia dando scandalo pe sto cavolo de multi quote, o no? In ogni modo vedrò di adeguarmi. Ciao e grazie.
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  12. #147
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    Maremma Cono che palle galattiche!!!!!!!!!!!!!

    Ma se vuoi credere, credi. Ma non venire a confondere la tua religione con la scienza e con quello che pu

  13. #148
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,775
    Citazione Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
    L'uomo, per esempio. Oggi sono in molti ad affermare che l'uomo sia partito da un gran patrimonio che, man mano, sta perdendo strada facendo.
    Io credo che l'altro utente, che aveva citato le idee di Sermonti, intendesse che le scimmie derivano dall'uomo e non viceversa.

  14. #149
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    [QUOTE=Bruco;1126470]Quello affermato da Einstein non va nella direzione che tu immagini, poich
    amate i vostri nemici

  15. #150
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    [QUOTE=Bruco;1126473]Se
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato