dal blog di Luigi Tosti
http://tostiluigi.blogspot.com/
Avviso tutti gli amici che mi hanno sostenuto nella battaglia per la rimozione dei crocifissi dalle aule dei tribunali italiani che il prossimo 22 gennaio 2010 sar
dal blog di Luigi Tosti
http://tostiluigi.blogspot.com/
Avviso tutti gli amici che mi hanno sostenuto nella battaglia per la rimozione dei crocifissi dalle aule dei tribunali italiani che il prossimo 22 gennaio 2010 sar
Hymni Kombetar
lui ha la colpa di aver fatto per primo ciò che in molti pensavano ma avevano paura di mettere in pratica.
è da ammirare, secondo me, al di là di tutte le questioni etico-religiose di sorta.
ah lottato per una sua convinzione e ne ha pagato le conseguenze, quando tutti erano contro di lui.
ora tutti marciano sopra la questione del crocefisso, perchè tanto la prima pietra è stata scagliata da un pezzo.
si fa presto ad accodarsi ad una protesta.
è più difficile iniziarla. senza sapere se il coro ti darà ragione.
gli auguro che ne esca assolto e reintegrato.
sincerametne, non merita la punizione che gli hanno inferto in tutti questi anni.
ah, notiamo: a me il crocefisso nelle aule o nei tribunali non fa ne caldo ne freddo. per me può esserci, come no.
non credo che questo renda me o chiunque altro più o meno cristiano.
Vi veri veniversum vivus vici
[I][B]"Andai nei boschi perch
Se invece di pensare al crocifisso pensassero a fare il loro lavoro penso che l'Italia e tutti gli italiani sarebbero MOLTO più contenti.
Me ne frega sta cippa lippa (per non dire peggio) di cosa è attaccato in aula piuttosto mi interessa avere giudici che invece di perdere tempo in battaglie insulse e insignificanti facciano sentenze in tempi decenti.
In tutte le aule come a scuola c'erano crocifissi cordialmente ignorati da tutti cristiani e non e anzi in molti posti andavano sparendo da soli senza problemi. Poi a causa di sto tizio e gente simili adesso s'è infiammata la battaglia e l'odio sociale e anche dove erano spariti son ritornati di prepotenza, dove non si faceva caso alla religione adesso è scontro e gioco di forza.
Complimenti a sti buffoni che per il solo voler tutto e subito han ottenuto di aver peggiorato la situazione per tutti e aver creato un problema che si stava risolvendo pacificamente per tutti con il passare del tempo.
A questo punto spero che lo condannano perchè per uno che fa una cosa del genere si è creato un'odio che può arrivare a far vittime quando invece il silenzio avrebbe fatto sparire a poco a poco ogni crocefisso.
[QUOTE=Slade;1096962][B]Se invece di pensare al crocifisso pensassero a fare il loro lavoro penso che l'Italia e tutti gli italiani sarebbero MOLTO pi
Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter
Sono solidale con il giudice. Non Basta dire che pensi pi
Durante questa risposta è esatta eppure tremendamente miope.
In Italia stava avvenendo in maniera graduale e del tutto naturale un distaccamento dal crocifisso. In molte aule anche di tribunale stava a poco a poco scomparendo come in tanti uffici pubblici.
Queste prese di posizione invece hanno reso tanti sforzi del tutto vani, anche dove stava scomparendo adesso è stato ripiazzato di forza.
Perchè?
Perchè a tutte le società non piace il cambiamento. Tutto ciò che cambia viene visto male a prescindere da quale sia il cambiamento. Voler togliere il crocifisso di iniziativa diventa non una cosa religione ma un oltraggio alla gente. Io conosco personalmente gente che impreca a dio ogni 3x2, mai stata a messa e del tutto estranea alla religione ma che ora sono fra i più infervorati pro-crocefisso per un discorso puramente del "te me lo vuoi togliere e io ce lo inchiodo".
Morale della favola? Se tutti tacevano entro qualche decennio il crocefisso era sparito da solo al 90% dei luoghi pubblici. Grazie a questi brillanti giudici forse fra qualche decennio torneremo al punto che eravamo qualche anno fa.
Slade
Direi che certe prese di posizione hanno ben poco di religioso, essendo la risposta a pretese di forestieri foresti mai chiamati e scarsamente accettati a cui da seguito una politica interna che, uscita disarticolata nelle sue istanze, ora si appoggia ai nuovi venuti nella speranza di fare propri gli eventuali successi di questi che loro, in tempi migliori, mai riuscirono ad soddisfare.
Della serie, la partita che si sta giocando
Mother, did it need to be so high?
Non che la notizia mi faccia molto caldo o freddo
e su questo sito si è discosso di simboli laicità tradizione cultura cristiana ecc all'infinito .
IL giudice tosti verrà sottoposto ad un processo giusto perchè sta facendo perdere un sacco di tempo alla giustizia italiana per combattere contro i mulini a vento
L italia la terra dei cachi è questa , si plaude a chi vuole ammazzare la cultura secolare della nostra patria dando in cambio inefficienza e furto di tempo.
l 'importante
Se L'Italia e la giustizia
[QUOTE=Durante;1098653]Se L'Italia e la giustizia
Vi veri veniversum vivus vici
[I][B]"Andai nei boschi perch
[QUOTE=Slade;1097587]Durante questa risposta
[QUOTE=falcopellegrino;1098629]IL giudice tosti verr
Membro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
[QUOTE=Grudge;1097774]...siete stati nominati!
[URL="http://tostiluigi.blogspot.com/2010/01/slade-lopinionista-il-prototipo-di.html"]venerd
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui