Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Eliminazione Account

  1. #16

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Per te è normale iscriverti liberamente da qualche parte e sapere che se lo volessi non potresti mai cancellarti? No per sapere eh!
    Ti dà di serietà?
    A me no per niente.
    Hanno costretto perfino facebook a predisporre una procedura per la cancellazione, chissà come mai.
    Ultima modifica di P3rsephone; 04-01-2010 alle 22:38

  2. #17
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Su fb ci sono informazioni sensibili ed è un sito con una interazione molto intensa basata su account reali, inoltre è anche vero che molti si disiscrivono per non avere la voglia di andare a controllare la pagina ogni 5 minuti.
    Qui sei solo un nick, nessuno può risalire a niente.

  3. #18

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
    Su fb ci sono informazioni sensibili ed è un sito con una interazione molto intensa basata su account reali, inoltre è anche vero che molti si disiscrivono per non avere la voglia di andare a controllare la pagina ogni 5 minuti.
    Qui sei solo un nick, nessuno può risalire a niente.
    Non è un buon motivo, in altri forum è prevista comunque la cancellazione.
    Un buon motivo cmq è anche quello di non dover riceve le mail di notifica del forum, vero che basta un filtro antispam, però non vedo la necessità di installarmi un programma apposta perchè da un sito mi permettono di iscrivermi quando mi pare ma non posso cancellarmi neanche a morire.
    Pensatela come vi pare io non lo trovo giusto, voi si, il mondo è bello perchè è vario....

    E comunque anche su facebook si può essere volendo solo un nick e nessuno ti obbliga a caricare le tue foto personali, o fornire informazioni varie. E' una scelta personale.

  4. #19
    [QUOTE=P3rsephone;1099230]Per te
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #20

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Non mi sfugge nessuna differenza, io vedo che capire un concetto astratto invece di giustizia ed equità è impresa ardua a quanto pare.
    Vedo anche che non si può muovere una critica costruttiva, complimenti vivissimi.

  6. #21
    Banned L'avatar di MAGENTINO
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Magenta (Mi)
    Messaggi
    583
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio

    quando ho intravisto Magentino qua dentro,per un attimo ho pensato
    avesse lo stesso problema...
    brutto caccone!

    saluti

  7. #22
    [QUOTE=P3rsephone;1099237]Non mi sfugge nessuna differenza, io vedo che capire un concetto astratto invece di giustizia ed equit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #23

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    fucsia.it

    E cmq come è una LIBERA SCELTA INSCRIVERSI così dovrebbe essere una LIBERA SCELTA CANCELLARSI. Spiegami perchè non è giusto come ragionamento.
    Attenzione: non sto chiedendo cosa comporta la mancata cancellazione (ovvero niente di che), sto chiedendo in base a quale fantomatico principio scegliere liberamente di iscrivermi sia corretto mentre cancellarmi no. Ne sei in grado?
    Mi è venuto in mente un altro forum che ho notato consente la cancellazione, Alfemminile.com, in questo una volta cancellato l'account automaticamente vengono cancellati anche tutti messaggi postati da quell'utente.
    Probabilmente ce ne saranno altri, io non è che sto attaccata tutto il giorno a tutti i forum del mondo, ma come vedi il tuo ragionamento non fila.
    Ultima modifica di P3rsephone; 04-01-2010 alle 23:02 Motivo: aggiuntine varie

  9. #24
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Io penso che tu stia basando il tuo ragionamento su dei principi che, per quanto giusti nelle altre circostanze, risultino inadeguati e ridicoli se applicati a queste stronzate.

  10. #25
    [QUOTE=P3rsephone;1099245]fucsia.it

    E cmq come
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #26

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
    Io penso che tu stia basando il tuo ragionamento su dei principi che, per quanto giusti nelle altre circostanze, risultino inadeguati e ridicoli se applicati a queste stronzate.
    Beh mica tanto, poniamo il caso che una persona faccia la stronzata di postare proprie informazioni o fatti personali o foto e trovarsi poi nella merda per questo, non la vedo poi cos

  12. #27

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Volevo solo capire quali concetti rendono un sito più serio e democratico nel momento che permette la cancellazione da parte di un utente.
    Sei tu che insisti con la faccenda che basta non postare più che non comporta nulla ecc.
    Io non sto ribaltando nessuna questione, l'ho posta su una questione di principio sin da subito.
    Su cosmo (sì è lui) per cancellarsi bisogna rivolgersi all'amministratore ma è cmq possibile farlo, qui su discutere ho letto diversi post in cui si dice che non è possibile farlo e che basta non postare più. Io ci vedo una notevole differenza.
    Per carità capisco cmq anche il punto di vista del povero cornolio che si vede costretto a cancellare manualmente gli utenti uno ad uno, e capisco anche che per lui in fondo questo non è un lavoro.

    Però è sbagliato me la prendo semmai con i creatori di vBulletin

    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    quale fosse il problema a non postare semplicemente più. Domanda che ancora attende risposta, oltre a quelle fumose già elargite.
    Nessun problema e nessuna risposta fumosa, sto solo dicendo che è un controsenso alla libertà personale il libero accesso a una cosa e il non libero accesso a recedere dalla medesima cosa.
    Penso anche che la cosa sia regolamentata dal punto di vista legale, altrimenti neanche facebook sarebbe stato obbligato a rendere fattibile la cancellazione dell account, mi puoi dire che cmq far valere la legge comporta segnalazioni, cause, sbattimenti vari per cui il gioco non valga la candela, ma questo non è un buon motivo per dire comportamento non punito=giusto.
    Ultima modifica di P3rsephone; 04-01-2010 alle 23:19

  13. #28
    Citazione Originariamente Scritto da P3rsephone Visualizza Messaggio
    Sei tu che insisti con la faccenda che basta non postare più che non comporta nulla ecc.
    Io non sto ribaltando nessuna questione, l'ho posta su una questione di principio sin da subito.
    Su cosmo (sì è lui) per cancellarsi bisogna rivolgersi all'amministratore ma è cmq possibile farlo, qui su discutere ho letto diversi post in cui si dice che non è possibile farlo e che basta non postare più. Io ci vedo una notevole differenza.
    Per carità capisco cmq anche il punto di vista del povero cornolio che si vede costretto a cancellare manualmente gli utenti uno ad uno, e capisco anche che per lui in fondo questo non è un lavoro.

    Però è sbagliato me la prendo semmai con i creatori di vBulletin
    Non è che insisto, è che ancora non hai spiegato perché è sbagliato, se non per un'ipotesi di principio che si regge assai a fatica. Tanto più che anche su Cosmopolitan gli utenti non possono cancellare il proprio account, come invece avviene su Facebook. Infatti lo dici tu stessa, devono rivolgersi all'Amministrazione.
    Amministrazione che, in caso, potrebbe anche rifiutarsi di farlo. Come del resto cerchiamo di fare noi, anche in seguito ad alcuni fatti del passato.

    Ah, e in nessun post si dice che è impossibile farlo, Cornolio ha solo detto che non esiste una funzione che permetta all'utente di cancellare il proprio account senza chiedere ad un Admin.

    E anche la questione del postare i propri dati sensibili un pubblico, non va: puoi semplicemente chiedere che quelli vengano editati, e quello lo si fa sempre. Anzi, spesso vengono editati appena vengono letti, per evitare spiacevoli sorprese al diretto interessato, senza bisogno che lui chieda niente, pensa te.

    Tocca anche editare: hai la sosukite?

    Nessun problema e nessuna risposta fumosa, sto solo dicendo che è un controsenso alla libertà personale il libero accesso a una cosa e il non libero accesso a recedere dalla medesima cosa.
    Penso anche che la cosa sia regolamentata dal punto di vista legale, altrimenti neanche facebook sarebbe stato obbligato a rendere fattibile la cancellazione dell account, mi puoi dire che cmq far valere la legge comporta segnalazioni, cause, sbattimenti vari per cui il gioco non valga la candela, ma questo non è un buon motivo per dire comportamento non punito=giusto.
    Facebook ha dati personali. Un forum no.
    La capisci la differenza per cui loro sono costretti ad avere una funzione simile?
    Ultima modifica di Xilinx23; 04-01-2010 alle 23:26
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #29
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    tecnicamente si può, ovviamente, ma abbiamo iniziato a negarlo o a disincentivarlo fortemente a causa delle innumerevoli uscite (con re-iscrizioni a distanza di giorni/settimane/mesi) da prime donne cui il forum era soggetto, e che sono poi smesse

    l'iscrizione, del resto, può essere tranquillamente svuotata delle informazioni personali dall'utente stesso, quindi resa nulla dal punto di vista della privacy e quant'altro


  15. #30

    Data Registrazione
    24/10/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    144
    [QUOTE=Xilinx23;1099252]Non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato