Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Piloti rally!

  1. #1
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241

    Piloti rally!

    Sono un appassionato di F1, ma credo che il rally esprima una qualit
    Mototopo

  2. #2
    Penso che abbiano pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #3
    Messaggiero del Creatore L'avatar di FallenAngel
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    seconda stella a destra...
    Messaggi
    213
    Non mi definisco un'appassionato vero e proprio di Rally ma quando posso seguo sempre qualche tappa A mio avviso i piloti che praticano questo sport non sono superiori a quelli della formula 1. Semplicemente sono pi
    [SIZE=1][I]Loro sono i messaggeri del creatore, sono quelli che annunciano il giorno del Giudizio Universale.

    Non sono n

  4. #4
    Norris is back
    Data Registrazione
    12/09/05
    Messaggi
    436
    [QUOTE=Mototopo]Sono un appassionato di F1, ma credo che il rally esprima una qualit
    CHI SEGUE GLI ALTRI NON ARRIVA MAI PRIMO

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    solberg fun
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  6. #6
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    non vorrei dire una sciocchezza,non sono per niente ferrata sull'argomento , ma mi pare che i piloti di rally siano anche degli ottimi collaudatori di automobili ,anche perchè i rally si svolgono su strade pubbliche..mi è venuta in mente una scena bellissima di un vecchio film dove sullo sfondo della storia si svolgeva la Milla Miglia...lo so non centra niente scusate

  7. #7
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    credo che il fatto che siano entrambi piloti non possa porli comunque sullo stesso piano.

    tieni presente che un pilota di f1 si fa un rettilineo anche a 369 km all'ora (montoya a monza quest'anno) e si è senza nessuna barriera che possa fungere come protezione dal vento, (animali, si perchè in moto è successo che un campione forse addirittura mori per l'impatto contro un volatile) e lo stress fisico è molto alto.

    per il rallysta lo stress è dovuto alla concentrazione, che credo sia maggiore rispetto ad una f1 e con ciò non voglio dire che se viaggia 100 km/h meno rispetto a montoya o chiuque altro ha minor rischi. deve stare attento ad alberi, sassi, dislivelli secchi, salti, polvere e altre mille imprevisti che il tracciato gli riserva.

    non so dirti chi è meglio, sono sicuro però che entrambi hanno fegato da vendere....
    i am not here and this is not really happening.

  8. #8
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    si hai ragione, in effetti entrambi hanno del fegato a fare certe cose, mi riferivo ad ogni modo in particolare al fatto che, in F1 ci sono un numero X di curve che si ripetono per una 60 di giri, e le condizioni rimangono sostanzialmente invariate, mentre nel rally, spesso le condizioni variano moltissimo ed il rallista le percepisce quando ci passa sopra!
    Mototopo

  9. #9
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    bhè, un pilota di F1 che sbaglia di un cm la traiettoria può uscire di pista a velocità molto alte, mentre un pilota di rally che fa lo stesso errore può fare un salto verticale di 50 m o finire contro un albero ai 100 orari!
    Cosa è più pericoloso?dipende da molte variabili, sta di fatto che ho sentito di molti rallisti (anche alcuni conoscenti) che sono morti o comunque hanno rischiato la vita piuttosto che piloti di F1......
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  10. #10
    Decisamente fermo L'avatar di Morpheus
    Data Registrazione
    29/09/04
    Località
    Nagoya
    Messaggi
    2,944
    Sono due mondi diversi

    Tra un pilota di rally e uno di pista (che però non sia F1, ma auto dalle stesse potenzialità di quelle da rally su asfalto però... CIVT per chi conosce)
    quello di rally fa molta più fatica

    però non pensiate che la F1 sia roba da tutti.. capito tutte le semplificazioni ma è una cosa molto impegnativa...

    quindi son bravi entrambi, ma nel fare le loro cose...
    ...orfano del dubbio, testa nella sabbia,
    vittima della tua stessa rabbia...

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=Morpheus][size=3]Sono due mondi diversi

    Tra un pilota di rally e uno di pista (che per
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato