Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: chiuso capitolo Tosti: espulso

  1. #31
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito cosa rappresenta l'immagine che hai postato (dal momento che non c'entra nulla con il tema), ma comunque

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #32
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    (.........) ma comunque
    ecco...comunque si ride..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    UN giudice in meno.........
    Si

  4. #34
    [QUOTE=falcopellegrino;1112915]trovami, nella mia frase di apertura, dove io avrei scritto che il giudice
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #35
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    ...

    ricordo che col provvedimento col quale
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    te lo dico senza mezzi termini , se fossi stato tosti ed avessi avuto problemi con un crocifisso ,senza tanto clamore e pubblicità e ricorsi l'avrei tolto nottetempo dalla parete ed avrei continuato a fare il mio mestiere facendo finta di nulla .
    Qui non è il discorso di croce o non croce , senza contare che come il giudice tosti non la voleva ci poteva essere un teste che si rifiutava di rispondere senza il conforto di un immagine sacra
    Qui il discorso è che uno si prende su e non fa il suo dovere per futili motivi o comunque per gli stracacchi suoi eh No? e se domani pinco non volesse la foto del marito che la collega tiene sulla scrivania e si rifiutasse di lavorare attaccandosi ai cazzi suoi che faccio ? no io lo licenzio e certe balle se le va a risolvere dallo psichiatra.
    Il presidente del CSM Mancino ha dichiarato che al giudice Tosti gli era stata assegnata un'aula del tribunale tutta per lui, senza nessun crocefisso o altro simbolo religioso. Nonostante questo il giudice, ugualmente, non ha accettato. Questo rifiuto dovrebbe far riflettere sul fatto che: non ne faceva una questione personale ma solo per un principio democratico e laico. Arrivare a perdere il posto di lavoro per questioni di principio e di onestà intellettuale, solo perché voleva mettere tutti i cittadini, di qualsiasi provenienza religiosa, sullo stesso livello di rispetto emotivo e di dignità, a mio modo di vedere, sarebbe da applaudire e non da denigrare. Tale concetto è previsto, tra l’altro, dalla nostra costituzione. Inoltre, il crocefisso nei tribunali, nelle aule scolastiche ecc. era un accordo (1926), ormai decaduto con il secondo concordato (mi sembra di ricordare). Detto questo, come italiano sono orgoglioso e vivamente solidale con il giudice Tosti, e mi auguro che molti altri giudici e italiani in generale, tirino fuori le palle per far emergere la laicità dello stato e il rispetto dei diritti di tutti i cittadini. Per quanto concerne il conforto di qualche imputato, cosa facciamo se lo stesso è ebreo, musulmano, buddista ecc.? Prendiamo da sotto lo scranno del giudice di turno il simbolo più appropriato? Detto questo, mi auguro che si prendano ad esempio nazioni come la Francia, la Germania, l’Inghilterra ecc. giacché è da quattrocento anni che sono Nazioni; altro che denigrare un uomo, solo perché ha dimostrato di esserlo anche nella dignità. Come possiamo vedere tutti i giorni, le pecore abbondano…sono gli uomini che scarseggiano.
    Ultima modifica di Bruco; 28-01-2010 alle 11:14 Motivo: cambio data
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Vedi bruco, purtroppo secondo come la penso io, alcuni scambiano la tradizione con le proprie radici, ed qui che avviene la disquisizione, quindi se veramente ci si attiene alle radici cristiane bisogna andare indietro nel tempo e rivedere cosa c'

  8. #38
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=Bruco;1116517]Il (...........) come italiano sono orgoglioso e vivamente solidale con il giudice Tosti, e mi auguro che molti altri giudici e italiani in generale, tirino fuori le palle per far emergere la laicit
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Vedi bruco, purtroppo secondo come la penso io, alcuni scambiano la tradizione con le proprie radici, ed qui che avviene la disquisizione, quindi se veramente ci si attiene alle radici cristiane bisogna andare indietro nel tempo e rivedere cosa c'è scritto e come si atteggiavano i cristiani del 200-250 D.C. Prima di tutto i Santi non erano raffigurati con statue o altro che gli identificasse in essi, che Gesù (detto da lui) che non fosse rapresentato nella sua figura di uomo mortale, secondo la confessione era svolta nell'assemblea o ecclesia pubblicamente, l'acqua santiera non era ancora conosciuta, il battesimo si svolgeva per immersione inizialmente nel fiume, successivamente in vasconi, la comunione o eucarestia si svolgeva con il pane, nel XII secolo Papa Alessandro III fece adottare al posto del pane, l'ostia, chiamandola transustanziazione di cui proseguì San Tommaso divulgando questa nuova pratica. Se si va a leggere le lettere di San Paolo quando scrive a Timoteo gli dice di avere una moglie sola ed educare i figli con i precetti cristiani (si trova sul nuovo testamento o Vangelo della C.E.I.9, e tante altre trasformazione succedutesi con i vari concili. Come si evince la vera tradizione è ben altra, e non un'imposizione di una legge derivante dai patti lateranensi dell'anno del Signore 1926
    Ti potrei semplicemente rispondere che io sono ebreo, oppure protestante o buddista, e di quello da te scritto non ne so niente; però nel frattempo sono italiano e voglio essere rispettato nel mio credo, né più né meno di quanto lo sia tu, tanto più che essendo ebreo, per esempio, la mia religione nata 3500 anni or sono è più vecchia di 1500 anni di quella tua. Allora come si dovrebbe comportare in questi casi lo stato italiano, per rispettare tutti i cittadini che non siano cattolici cristiani? Te lo suggerisco io: dovrebbe comportarsi come fanno gli altri stati laici come: quello francese, tedesco, inglese, scandinavo, svedese, americano ecc. Eppure anche in queste nazioni esiste il cristianesimo cattolico. Per altro, mi sembra di ricordare che c'è scritto da qualche parte che non si devono fare e adorare delle immagini? Dimmi una cosa: ma le leggi divine, secondo il tuo punto di vista, sono come la plastilina che, le possiamo tirare a destra e a manca secondo i gusti di chi le gestisce? Ma dai…per favore.
    Ultima modifica di Bruco; 28-01-2010 alle 18:55
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  10. #40
    Dotato di opinoni proprie.. L'avatar di carnil_carani
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    559
    [QUOTE=Misterikx;1117258]Bene

    e di avere un parlamento pieno di parlamentari condannati per azioni delinquenti
    verso lo Sato,Sanita

  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Quello che intendo

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Bene

    e di avere un parlamento pieno di parlamentari condannati per azioni delinquenti
    verso lo Sato,Sanita´e Cittadini stessi?!..sei orgoglioso?

    Il rispetto verso i Cittadini deve partire da un´oggetto appeso a un muro,il quale deve essere rimosso per avere piu diritti?!

    c´mon
    Ti posso rispondere solo che non ho votato Silvio Berlusconi, anche se la tua obbiezione non centra niente con il mio assunto. In quel caso io, non solo non sono orgoglioso dei ladri e delinqueti che sono in parlamento, ma me ne vergogno. Per altro ti rispondo di sì, il rispetto verso un cittadino deve partire anche da un oggetto appeso ad una parete, se quell'oggetto è molto importante per la mia dignità, poiché crea una disuguaglianza.
    Ultima modifica di Bruco; 29-01-2010 alle 03:00
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Quello che intendo è che se ci devono essere le tradizioni che almeno esse siano originali, siccome è l'esempio che conta e tali esempi , intendo quelli fondanti che hanno una valenza incontestabile. Poi dici che la tradizione ebraica è molto più antica di qualsiasi altra religione monoteista, e fin qui è vero, ma non capisco cosa tu voglia dire in tal senso, per me quando sei precetti religiosi si basano sull'eguaglianza e sull'atruismo, che poi sono le basi fondanti di una equilibrata convivenza.
    Gli esempi fondanti si possono custodire in quei luoghi di culto chiamati chiese, moschee, sinagoche ecc. e non nei luoghi laici dove vi possono risiedere tutte le religioni, come da costituzione. Per altro, se la debbo dire tutta, quella della chiesa cattolica, secondo il mio punto di vista, è semplicemente un atteggiamento arrogante per far notare agli italiani e al mondo che lei comanda ancora in Italia, nonostante la batosta di porta Pia. In un certo senso lo possiamo costatare in tutti gli interventi della chiesa cattolica negli affari italiani; ma io credo che, in quella arroganza vi si nasconda anche la paura di perdere il primato e i proseliti, poiché i musulmani sono molto più devoti di noi e, per certi versi, suscitano l'ammirazione di chi li osserva, per la loro serietà religiosa. Quindi, la battaglia per non togliere il crocifisso è una battaglia persa in partenza, perché prima o poi verrà tolto, insieme alla mistificazione cattolica che pretende di comandare ancora con il potere temporale e non con quello divino.
    Per altro, se i 6 precetti parlano di uguaglianza e altruismo, che sono le basi per una buona ed equilibrata convivenza, perché non li mettete in pratica, invece di riarmare le crociate che, sono state una delle vergogne più infamanti della chiesa cattolica, insieme alla santa inquisizione? Pensaci.
    Ultima modifica di Bruco; 28-01-2010 alle 19:18
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

  14. #44
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=carnil_carani;1117318]Le prime due domande non centrano una beata mazza, alla terza la risposta
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #45
    In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    Nowhereland
    Messaggi
    1,790
    [QUOTE=Misterikx;1117595]E
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato