Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Chiavi in dotazione

  1. #31
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    E' che a lei della macchina non gliene importa nulla, non riconosce un'Audi da una BMW: in compenso
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  2. #32
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    una volta a top gear dissero, scherzando, che come un completo disinteressato di medicina, di pilotaggio di aerei, non dovrebbe essere autorizzato a fare il chirurgo o il pilota, allo stesso modo i disinteressati e gli incompetenti in materia automobilistica non dovrebbero avere il permesso di prendere la patente.

    un po' sono d'accordo...
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  3. #33
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Mi sento concorde sul fatto che sarebbe importante conoscere meglio il mezzo che si conduce.
    Io ad esempio sonodel parere che le scuole guida dovrebbero insegnare anche a cambiare le gomme o a montare le catene...tanta gente non sa da che parte cominciare!
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  4. #34
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    ma anche solo impedire di vedere quell'arma impropria come un elettrodomestico.
    pensare che il controllo di stabilità sia un'intelligenza artificiale, o che gli ammortizzatori siano eterni.

    o che guidare sia un muovere gambe e piedi a caso... e che quindi possa essere fatto insieme ad altre 3 cose
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  5. #35
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Sulla manutenzione è sempre stata brava, non ha mai mancato un tagliando ed alla minima cosa l'auto era in officina: non posso dire nulla.
    Poi se il meccanico le diceva ' cambiato questo o quello' cosa lei ci capisse non lo so!
    Ultima modifica di cinziatitti; 31-01-2010 alle 19:27 Motivo: dimenticata vocale nella tastiera
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Senzanome
    Data Registrazione
    16/11/09
    Messaggi
    243
    [QUOTE=Grey Fox;1119048]in ogni caso 9.000

  7. #37
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    in ogni caso 9.000€ per uno scassone sono una infinità.

    visto che non gli interessano per niente le auto cosa gli costava comprare una clio con qualche decina di migliaia di km, verde, con gli optional comuni... pagandola anche 1000€ meno?

    insomma a 10.000€ ce ne sono di auto sportive usate... vuoi che le utilitarie usate costino di più?
    Mai sentito parlare di rivendibilità o mercato????? Ed in oltre solo perchè tu non apprezzi un determinato modello devono evitare di produrlo perchè con gli stessi soldi se ne compra uno simile usato con la scritta Renault???
    L' autovettura è un esigenza. Chi urge di un auto nuova è giusto che abbia determinate scelte a disposizione. Per altro la Dacia ha una solidissima meccanica d' origine propio Renault...e a differenza della Fiat non è mantenuta dallo stato. Per cui se va sotto fallisce.
    SO FAR SO BURP!!.

  8. #38
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    rivendibilità? una dacia? tra due anni varrà 3000€

    qui si parla di consapevolezza di qualità relativamente alle esigenze.
    vuoi un'auto che costa 9.000, con 0km e che ha passato al limite tutti i controlli per costare poco, o preferisci un'auto con 20.000km, con 2 anni di garanzia (obbligatoria), vecchia di 2-3 anni, di una marca che non vende le auto a meno che non abbiano tutte le stellette riconosciute in europa? risparmiano anche loro, ma loro puntano di vendere sulla qualità e sul serivizio

    nuova quella figa costa 4-5k€ in più... però usata la trovi circa allo stesso prezzo (in genere meno).

    ti interessa muoverti? allora non ti sbatti per qualche km in più se hai tutte le garanzie di sto mondo e qualità maggiore... anche se non scegli il colore.


    poi mio dio ognuno fa quel che vuole. ma voler "l'auto nuova" per poi trovarsi con una clio del 2005, a km 0 mi sembra una coglionata.

    preferisco mettere 1000€ in più e prendere un 330ci E46... consuma di più, ma pazienza
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  9. #39
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    [quote=Grey Fox;1119261]rivendibilit
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  10. #40
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=cinziatitti;1119302]Ci sono persone che come la mia amica prendo un'auto e la portano fino alla demolizione e quindi se si svaluta del 70% in due anni poco importa.
    Ci sono persone che invece guardano molto di pi
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  11. #41
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    non saranno 20.000km ad impedirti di tenerla 10anni, perchè allora spendere di più per una sandero?
    Beh, non dico che al suo posto avrei fatto la stessa scelta, io se avessi dovuto acquistare un'auto avrei di certo seguito il tuo percorso ovvero auto di classe superiore ma usata.
    Il punto è questo: io in genere vendo auto che hanno la massimo 3 anni ed un kilometraggio se non elevato diciamo di un certo riguardo (la vecchia GT in tre anni e due mesi percorse 168.000 km).
    Chi l'ha acquistata non potrà certo essere una persona che dei km ne percorre tanti, quell'auto era ancora in ottime condizioni ma personalmente l'avrei definita 'affidabile' ancora per 50.000 km, non di più.
    I moderni motori diesel non hanno più le percorrenze di un tempo e poi quella era senza il FAP, all'epoca non era ancora disponibile su quel modello e quindi in giorni di blocco traffico non potrebbe circolare.
    Occorre valutare sempre che tipo di motore ha un'auto, il grado di inquinamento che ha: se si acquista un bell'usato a benzina di 6-8 anni lo si paga poco, è vero, però poi per girare ogni giorno occorre montare un impianto GLP o metano che a volte può avere un costo pari al 25-30% del valore dell'usato e dei costi di ammortamento lunghissimi, forse più lunghi della vita teorica stessa dell'auto.
    Alla fine di tutto credo che ogni caso sia a sé.
    Nello specifico della mia amica se mi prometti di non metterti a ridere ti racconto perché ha scelto la Sandero: semplicemente perché la concessionaria è di fronte alla palestra dove lei va ogni giorno.
    La macchina non le dispiaceva, il costo era accettabile ed il tempo impiegato per la scelta dell'auto era pari a zero: essendo che sta comprando casa ed essendo quello un acquisto un pò più impegnativo ha preferito concentrare le sue attenzioni su quello.
    In effetti a lei piaceva la Meriva ma tant'è...
    Ultima modifica di cinziatitti; 31-01-2010 alle 23:50 Motivo: le abbreviazioni le possono usare solo i gggiovani, le galline vecchie devono scrivere per esteso
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  12. #42
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    eh io non ce la farei mica a fare una cosa del genere
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  13. #43
    Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Data Registrazione
    16/11/07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,974
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    eh io non ce la farei mica a fare una cosa del genere
    Nemmeno io ma come dicevo all'inizio per lei guidare una Sandero o una Panda poco importa: basta che l'auto la conduca al lavoro!
    Poi
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

  14. #44
    beh 9800 per quella macchina
    se consideri che l'ibiza 1.4 tdi presa a maggio l'abbiamo pagata 12500 euro con tutti gli optional (a parte l'esp che fs)

  15. #45
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    newz?
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato